Jump to content
Nokioteca Forum

Recupero Rubrica?!


zizzi
 Share

Recommended Posts

Ciao, a causa di una acquazzone il mio cel si è ossidato ed anche la nokia point mi hanno detto che non è riparabile, così sto cercando di salvare quello che posso da dentro il cellulare...

foto, video e musica recuperata senza problemi, per fortuna collegando il cel al pc me lo vede come MEMORIA DI MASSA, ma ora mi chiedo, dove risiede la rubrica e l'agenda coi miei appuntamenti??? esiste un file o directory da dove posso recuperare il tutto oppure ho perso RUBRICA ed AGENDA? :crying_anim02: :crying_anim02: :crying_anim02:

Link to comment
Condividi su altri siti

la rubrica puoi salvarla facendo cosi:

_ apri rubrica e fai opzioni>seleziona>seleziona tutto

_ fai di nuovo opzioni>copia>nella memoria di massa

_ digli di si quando chiederà di rimuovere i contatti preesistenti e attendi

una volta finito troverai i contatti nella cartella others>contacts della memoria di massa, la puoi copiare nella memoria esterna di un qualsiasi altro cell nokia (la cartella others) e fare, dalla rubriac dell'altro cell, opzioni>copia>dalla memory card... :) per l'agenda, o sincronizzi tramite bluetooth il tutto con un altro cell, oppure li trascrivi a mano...

Modificato da vinceN70
Link to comment
Condividi su altri siti

il problema è che il cel è rotto, o meglio si sono ossidati i contatti della tastiera esterna, quindi niente joystick e niente "ok" e "cancel" quindi l'unica cosa che posso fare è far "vedere" al pc il cel in modalità MEMORIA DI MASSA, ma sul cel non posso farci nulla... :crying_anim02: :crying_anim02: :crying_anim02:

quindi devo trovare il percorso fisico della rubrica sulla memoria del pc, ma se è su C: del cel, c'è modo di farlo vedere al pc? :wacko:

Modificato da zizzi
Link to comment
Condividi su altri siti

non ci ho provato, immagino il prezzo della riparazione sia assurdo eh!? :thumbdown: purtroppo si sono ossidati i connettorie del collegamento fra corpo del cellulare e tastiera esterna. Era in garanzia, portato al Nokia Point e dopo 23gg. di attesa restituito come irriparabile causa ossidazione...

mmm... ok via, ho perso la rubrica, mi arrendo!!! ora che ho l'N8 posso seguire la stessa procedura sopra per salvare i contatti sulla memoria esterna e così evitero questo problema in futuro! :thumbdown::crying_anim02:

Modificato da zizzi
Link to comment
Condividi su altri siti

Con n8 registrati su ovi store ed associa il tuo telefono alla sincronizzazione della rubrica..così il cell ti fa una sorta di backup online della tua rubrica nel tuo store personale..così non rischi di perdere piu' nulla.

Secondo me se è solo ossidata la tastierina, con 20/30 euro in un negozio che ripara telefoni te la cavi..

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy