Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Audio Durante Chiamate Nokia N95


mtguido
 Share

Recommended Posts

Buonasera, ho un nokia n95. Tempo fa dovetti sostituire personalmente il flat cable perchè mi si spegneva lo schermo. Sostituito quel pezzo è tornato tutto ok. Adesso,dopo oltre un anno, ho dei problemi di audio durante le conversazioni. Quando chiamo il mio interlocutore spesso non mi sente, e ultimamente anche io inizio a non sentire bene. Ho pensato si trattasse nuovamente del flat cable perchè se mentre parlo faccio scorrere lo slide, dopo qualche tentativo tutto rifuziona. Può essere il flat cable secondo voi? Oppure è qualcos'altro?

Se fosse il flat cable lo potrei riordinare e saprei già come procedere alla sostituzione. Quello che avevo ordinato era compatibile e non originale, adesso ne comprerei uno originale.

GRAZIE

Link to comment
Condividi su altri siti

Quindi basta che compro questo?

http://www.phonextreme.eu/microfono-nokia-n95n958gbn966280e60e70-p-1174.html?osCsid=n8kgo22ve1clvp9pmeoekqnem3

Hai un video che mostra come sostituirlo?E' facile si?

Ora mi è venuto in mente qualche altro problemino del tel che magari potrei risolvere già che lo devo aprire.

1)Ogni tanto dice inserire carta sim

2)Il suono dei tasti è un po cambiato, non è quello di una volta, magari sono gli altoparlanti?

Link to comment
Condividi su altri siti

il video è questo:

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/177065-smontare-il-nokia-n95/

comunque, per la storia della carta sim, potrebbe essere il cassettino che non preme o il sim reader che se ne sta andando... :) per il bip, forse sono le casse che hanno sporco sulle membrane e impedisce loro di emettere un suono nitido.. :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Visto che devo aprire il telefono, e visti i costi irrisori dei pezzi stavo pensando di prenderli tutti e sostituirli ma vorrei capire se si tratta di operazioni semplici come la sostituzione del flat cable o se da qualche parte servono saldature o cose del genere.

Per il problema dei suoni basta sostituire l'altoparlante? Quale è di questi due? Dice entrambi originali quindi non capisco la differenza. Montaggio?

http://www.phonextreme.eu/altoparlante-nokia-5200-5300-6110n-6111-n81-3610f-originale-p-376.html

http://www.phonextreme.eu/altoparlante-nokia-n82-n79-3610f-6120c-n95-originale-p-2678.html

Invece per il lettore sim ho visto solo questo, ma dice N95, non specifica 8GB quindi non so se va bene:

http://www.phonextreme.eu/lettore-sim-nokia-n95-p-3103.html

Montaggio?

Gentilissimo Vince ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ok pezzi arrivati stamattina e sostituiti. Non ho cambiato tutto però. Ho cambiato il flat cable, poi volevo cambiare il microfono ma non riuscivo ad estrarlo e allora mi sono accorto che avevo quello vecchio nel pezzo vechcio della cover sostituita tempo fa. L'altoparlante nemmeno ho dovuto cambiare perchè ho comprato la front cover nuova e ci è uscito insieme. Ora non sento più fruscii fastidiosi e il suono tasti sembra tornato originale. Anche la fotocamera front ha ripreso a funzionare. Per chi fosse interessato quindi mi è avanzato un microfono, un altoparlante e lo slide (senza flat) del nokia n95 8gb. Inoltre adesso che ho rimesso a nuovo il telefono (ho comprato anche la batteria nuova) lo userò solo fino a Settembre per poi passare ad Iphone, quindi lo metterò in vendita! Se ci fossero interessati scrivetemi... ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy