Jump to content
Nokioteca Forum

Come Resettare Codice Di Sicurezza Smarrito!


warlaspezia
 Share

Recommended Posts

Come ben sapete sono stato dietro a questa problema quasi una settimana e grazie al forum sono riuscito a resettare il Codice di Sicurezza (Codice Master), caricando il Firmware Originale.

Oltre a documentarmi nel forum se esisteva una procedura bene precisa, che purtroppo non esiste ancora, ho chiesto informazioni pure presso i centri ufficiali nokia; la risposta e' stata che con phoneix probabilmente si riusciva a caricare il Firmware, in caso il telefono sarebbe stato spedito a Nokia per la Formattazione e il Ripristino.

Ho provato L'hard Reset senza nessun risultato, perchè il Codice Ritornava all'avvio.

Ovviamente Nemesis su S.O. Symbian^3 non funziona e non è possibile cambiare il Product Code per cambiare Firmware e caricare quello Originale.

Come ho gia detto non esiste nessun modo per poterrlo estrare o Resettare, l'unico modo e' Flashare lo Smartphone.

Con Phoneix sono riuscito a risolvere questo mio problema.

Questa e' il procedimento che ho fatto io, solo a scopo illustrativo per farvi capire.

Ho eseguito come da guida di "Il Socio" l'hack con integrazione di Installserver.exe

(Guida) https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/198044-hack-dei-modelli-piu-recenti-integrazione-di-installserverexe-nel-firmware/

Purtroppo dopo questa procedura il Codice di Sicurezza appariva ancora a riavvio telefono.

Ho deciso allora di provare a Flashare l'UDA Originale.

Ho cercato il file originale da Navifirm e ho eseguito la solita procedura illustrata nella guida, cambiando all'UDA Moddato quello Originale.

Al Riavvio non è Piu' Comparso il Codice di Sicurezza.

Sono andato a verificare su Impostazioni >Telefono >Gest.Tel. >Imp.Protez. >Tel&Sim >Cod.Protez. e mi e' stato chiesto di scelgere il Nuovo Codice.

Il Codice si era Reimpostato: 12345.

N.B.Per impostare il Codice di Sicurezza Basta soltando Flashare UDA del FW Originale e vedere se si e' ripristinato.

Rigrazio tutte le persone che mi sono state dietro, per la pazienza e la professionalità che hanno avuto nei miei confronti, gli ho fatti veramente tribolare.

Un grazie in particolare a Il Socio e enne91.

Grazie a tutti spero di essere per un futuro.

Modificato da warlaspezia
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi ...ma non credete sia il caso di evitare di dare info in tal senso? Dato che essendo un forum pubblico ci si logga chiunque anche chi armato delle non più oneste intenzioni, leggendo tale argomento facciamo diventare vani quei pochi sistemi di sicurezza, quindi in pratica annullate la funzione principale del codice di protezione. Io penso che questo tipo di post non debba essere intrapreso, anzi direi oscurato.

Warlaspezia, la cosa non è rivolto a te, non è un'accusa, è semplicemente una constatazione.

Link to comment
Condividi su altri siti

:) Thx enne, l'ho scritta solo perchè sono il primo con l'N8 che ne e' venuto a capo.. capisco max quello che dici, ma se una persona perde il telefono lo puo bloccare con l'IMEI, quindi puoi anche sbloccarlo con la guida che tanto ti bloccano lo stesso, non c'è problema di oscurare la guida.. Modificato da warlaspezia
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy