Jump to content
Nokioteca Forum

Sbrandizzare Nokia N8


helbound79
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, scusatemi se magari faccio delle domande banali, allora ho installato Navifirm, avviato ho scelto sulla prima finestra il tipo N8, cioè RM-596, poi non capisco che Variant devo scegliere, è importante scegliere la Variant con lo stesso colore del telefono o cosa, il mio è un Dark Grey, devo scegliere un Euro1 o cosa. Mi date un consiglio? Il mio Product Code è 059C5C2 che non trovo in lista. Telefono con Brand TIM.Grazie anticipate. :thumbs:

In lista c'è e corrisponde a questo: 059C5C2: N8-00 RM-596 TIM IT IT dark grey V3.

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora devo selezionare mell`ultima finestra 059C5C2: N8-00 RM-596 TIM IT IT dark grey V3[/b]?

Se vuoi sbrandizzare devi selezionare su: 0599750 RM-596 euro1_dg_italy scaricare e utilizzare i file che hanno la spunta nel riquadro. :angel:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho un problema con Phoenix, ho fatto tutto come nella guida che ho trovato, o se mi sapete dire dove ne trovo un'altra, ma quando cerco RM-596 non me lo trova, ho copiato il firmware nella directory descritta ma niente, sapete dirmi dove sbaglio? Se faccio Product Information mi trova il telefono e mi da tutte le info, per cui la connessione funzia. Bo!?

In Phoenix ho selezionato la cartella su C:\Program files\Nokia\Phoenix\Products\RM-596 ma non me lo da nella lista,qualcuno sa darmi delle indicazioni di dove sbaglio? La cartella RM-596 è nella cartella Products.

-------------------------------

Allora i problemi con il programma risolti, però ora quando eseguo il Flashing e poi Firmware Update, mi da errore che non trova il file, ma il pacchetto di file quanti devono essere? Io con Navifirm ne ho scaricati 6 selezionando 0599750 RM-596 euro1_dg_italy.

Modificato da positive
Link to comment
Condividi su altri siti

chiedo scusa sono nuovo di pacca del forum spero di non aver sbagliato luogo, avrei una domandina riguardo al brand, una volta sbrandizzato ho letto che la garanzia va a farsi benedire e vabbo, mi chiedevo dunque e' possiblile ribrandizzarlo per mandarlo in assistenza in modo da non perdere la garanzia? grazie a tutti per l' eventuale disponibilita ,dimenticavo la mia domanda si riferisce al mio n8

Link to comment
Condividi su altri siti

chiedo scusa sono nuovo di pacca del forum spero di non aver sbagliato luogo, avrei una domandina riguardo al brand, una volta sbrandizzato ho letto che la garanzia va a farsi benedire e vabbo, mi chiedevo dunque e' possiblile ribrandizzarlo per mandarlo in assistenza in modo da non perdere la garanzia? grazie a tutti per l' eventuale disponibilita ,dimenticavo la mia domanda si riferisce al mio n8

se si accende certo, se non si accende lo mandi spento e sicuro te lo cambiano o riparano. comunque solitamente anche sbrandizzato non fanno storie per l'invalidamento di garanzia dovuto all'aggiornamento.

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi ma....nemesis funziona con il c7/n8?

usando phoenix il pc viene cambiato (come fa nemesis)o rimane sempre lo stesso?

Dopo aver sbrandizzato con phoenix, dovrò sempre in futuro aggiornare con phoenix o anche con fota?

Ovi suite (o fota) lo riconosce come un no brand?

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi ma....nemesis funziona con il c7/n8?

usando phoenix il pc viene cambiato (come fa nemesis)o rimane sempre lo stesso?

Dopo aver sbrandizzato con phoenix, dovrò sempre in futuro aggiornare con phoenix o anche con fota?

Ovi suite (o fota) lo riconosce come un no brand?

NO

rimane lo stesso

Phoenix se lo vuoi no brand, fota lo brandizza di nuovo

riconoscono come brand perchè il PC non vien cambiato

Link to comment
Condividi su altri siti

NO

rimane lo stesso

Phoenix se lo vuoi no brand, fota lo brandizza di nuovo

riconoscono come brand perchè il PC non vien cambiato

ok quindi ad ogni nuovo aggiornamento sarò sempre costretto ad aggiornarlo via phoenix :(

ma phoenix è rischioso quanto ovisuite?

Link to comment
Condividi su altri siti

ok quindi ad ogni nuovo aggiornamento sarò sempre costretto ad aggiornarlo via phoenix :(

ma phoenix è rischioso quanto ovisuite?

se vuoi tenerlo no brand si.

no phoenix è più rischioso, ma allo stesso tempo hai possibiltà di recupero in dead usb qualora il cell dovesse "morire" che con ovi non hai.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ciao a tutti,

mi sono appena iscritto al forum e vorrei capire un po di più sul processo di sbrandizzazione dell'N8.

Il mio N8 è brandizzato 3, sono ancora la PR 1.1 visto che 3 non ha mai rilasciato il PR 1.2.

LA versione del software è: 013.016 del 2001-01-27.

La versione personalizzata è: 013.016.224.06 del 2011-01-31

Codice Prodotto: 059C5B6

Modello: N8-00

Tipo RM-596.

Ora se volessi passare al firmware PR 1.2, quale firmware devo andare a scaricare esattamente da NAVIFIRM?

Io sono arrivato fino al punto di: selezionare come Product Nokia N8 (RM-596), ma non so cosa selezionare come Release.

A cosa corrispondono le versioni: 11.12, 13.16 e 14.2 ?? Ovviamente ho pensato che la 11.12 sia il pr 1.0 , il 13.16 il pr 1.1 (che ho io) e il pr 14.2 il pr 1.2?

Quindi mi viene da pensare che dovrei scegliere quello li. Andando ancora a destra nella lista Variants, credo che si debba scegliere euro1_dg_italy giusto? Il problema è che ce ne sono due, entrambi con il codice tra parentesi (0599750), ma la lista dei files a sinistra è diversa.

E poi infine, della lista a destra , devo scaricare solamente qualche file, oppure tutti?

Infine ammettiamo che installo il pr 1.2 , visto che 3 non l'ha mai distribuito, nel momento in cui uscirà Anna, (ammettendo che 3 lo distribuisca sin da subito, altrimenti lo aggiorna da navifirm ancora) cosa succede se provo ad aggiornare da Ovi o FOTA?

Cosa succede a gli altri aggiornamenti distribuiti via FOTA , o OVI se si mette un firmware da NAVIFRM? vengono recepiti e sono ugualmente installabili?

Grazie davvero a tutti.

Daniele

Link to comment
Condividi su altri siti

Ti dò un consiglio, poi vedi tu: entro il mese corrente uscirà Anna per tutti i Product Code, quindi anche per quelli Brand 3. Visto che mancano circa 15 - 20 giorni penso non sia la fine del mondo. Poi anche installando il P.R. 1.2 (V. 014.002) non avresti grandi benefici perchè apporta cambiamenti minimi, insomma, niente di che. :angel:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ti dò un consiglio, poi vedi tu: entro il mese corrente uscirà Anna per tutti i Product Code, quindi anche per quelli Brand 3. Visto che mancano circa 15 - 20 giorni penso non sia la fine del mondo. Poi anche installando il P.R. 1.2 (V. 014.002) non avresti grandi benefici perchè apporta cambiamenti minimi, insomma, niente di che. :angel:

pensavo effettivamente di fare cosi,

ma siamo proprio sicuri che Anna uscirà contemporaneamente anche per i brand 3? se fanno come per il pr 1.2 e come hanno sempre fatto in passato siamo freschi.....

Posso chiederti come hai questa notizia? :)

Grazie anyway!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

puoi mettere il 22 con phoenix, gli aggiornamenti che farai dopo aver sbrandizzato, saranno quelli del tuo product code, quindi se il telefono è per esempio tim, ritorna ad essere tim, per gli aggiornamenti minori (anna 1 e 2) nessun problema, puoi farli anche da cell eventualmente e non si brandizza di nuovo.

Link to comment
Condividi su altri siti

puoi mettere il 22 con phoenix, gli aggiornamenti che farai dopo aver sbrandizzato, saranno quelli del tuo product code, quindi se il telefono è per esempio tim, ritorna ad essere tim, per gli aggiornamenti minori (anna 1 e 2) nessun problema, puoi farli anche da cell eventualmente e non si brandizza di nuovo.

Io lo vorrei sbrandizzare per avere gli aggiornamenti subito, e non avere immagini e varie della Tre. Ho un N8 della Tre con ProdCod 059C5B6 Vers 13.16 PR 1.1, cosa devo scaricare da NaviFirm? Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

devi scaricare un firmware italy tra quelli della versione 22.14 poi lo flashi come sta scritto qui

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/204060-come-installare-flashare-un-custom-firmware-usando-phoenix/

Mitico. Flash + aggiornamento perfetto................... grazieeeeeeeee

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy