Jump to content
Nokioteca Forum

Flash Non A Buon Fine


Recommended Posts

  • Risposte 63
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Quindi escludi un brick?

al 70% si...visto che anche il mio nokia n97 ho briccato una volta sono riuscito a farlo partire in sequenza...in poche parole avevo fatto un flash che andava fatto con jaf invece lo fatto con phoenix.....nn si accendeva + a quel punto, appena mettevo la batteria si avviava solo e non mi riconosceva manco il cell in dead mode....a quel punto sono andato in phoenix ho messo il firmware versione originale e ho flashato in dead mode....al 40-50% del flash mi dà l'errore che volevo, infatti quell'errore ha permesso al cell di farmi leggere i driver rom e quindi flasharlo con jaf in dead mode...ovviamente n97-n97 mini devi collegarli all'usb come ti ho detto prima e premere subito on..xkè se da spento e collegato lui si avvia sempre a caricare..:D...

Link to comment
Condividi su altri siti

al 70% si...visto che anche il mio nokia n97 ho briccato una volta sono riuscito a farlo partire in sequenza...in poche parole avevo fatto un flash che andava fatto con jaf invece lo fatto con phoenix.....nn si accendeva + a quel punto, appena mettevo la batteria si avviava solo e non mi riconosceva manco il cell in dead mode....a quel punto sono andato in phoenix ho messo il firmware versione originale e ho flashato in dead mode....al 40-50% del flash mi dà l'errore che volevo, infatti quell'errore ha permesso al cell di farmi leggere i driver rom e quindi flasharlo con jaf in dead mode...ovviamente n97-n97 mini devi collegarli all'usb come ti ho detto prima e premere subito on..xkè se da spento e collegato lui si avvia sempre a caricare..:thumbs:...

Usavo Xp e con lo stesso pc avevo già flashato quattro telefoni, di cui uno lo ho riportato al firmware originale.

Mi domando allora....siccome il mio era un white avevo pensato di cambiare il product code con quello del cherry black per poi flashare un firmware cooked. Possibile che sia stato questo il mio errore?

Forse mi bastava usare il firmware originale del white come base + i due file del firmware cooked di "IoEsisto"?

Che ne dite?

Link to comment
Condividi su altri siti

umm....non credo sai......il product code nn cambia tra un colore all'altro.....però cambia se quel firmware era una versione rm diversa dalla tua.

No, il product code cambia tra un colore e l'altro; forse però non fa differenza.

In ogni caso credo di aver risolto l'enigma.

Come un pollo non mi ero accorto che la versione di firmware originale del mini White in mio possesso era leggermente superiore a quella del firmware di IoEsisto (la mia è 11.0.105), ragion per cui è come se avessi downgradato il firm.

Al di là che ormai ho restituito il cell. alla Nokia, comunque non avrei potuto far nulla adesso, visto che il firmware 11.0.105 non è ancora scaricabile con Navifirm e di conseguenza non avrei potuto flasharlo nella probabilissima speranza di ripristinare " l'apparecchio ".

Avrei dovuto aspettare l'uscita del suddetto firmware oppure portare il tel. in assistenza, cosa che mi avrebbe fatto perder tempo e mi avrebbe fatto venire il morbillo. :thumbs:

Davo per scontato che non fossero usciti altri firmware, ragion per cui, vi consiglio di controllare SEMPRE il firmware originale installato prima di flashare (avendo avuto precedentemente il black non ho mai avuto problemi in quanto montava il firm 11.0.045). :lmaosmiley:

Modificato da axt
Link to comment
Condividi su altri siti

Certo che risolvi.....al 70% phoenix risolve e in certi casi nn parterà il firmware..ma se phoenix risolve il boot del cell con jaf puoi mettere il firmware pulito e che si avvia.

Ma come già detto in precedenza, il boot funzionava, il flash partiva, ma si fermava sempre verso la fine. Perciò suppongo si trattasse di un problema di firmware più recente (e quindi non riusciva a concludere il flash).

Link to comment
Condividi su altri siti

provato a cambiare firmware? sicuro che ha il tuo stesso produc code?

Si, si, ho provato sia il firmware del white che del black. Ho provato sia il firm originale che quello di IoEsisto, sempre stesso ed identico esito.

Per questo sono convinto che il problema sia imputabile al downgrade involontario eseguito.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io sono stato 2 giorni dietro a una ragazza che doveva fare il downlograd e alla fine era solo il pc.....cambiando pc me l'ha fatto fare..mi dava cmd 17 error.......quindi....boooohh...proverei a metterlo sotto con la makkia...dovrebbe fare un flash la batteria..XD

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Grazie della risposta!

Ma allora una domanda sorge spontanea: se è così a che servono i centri assistenza nokia?

Metti che un cellulare è morto e supporta il dead USB, basta che lo attacchi al pc dai il colpetto sul pulsante d'accensione e con jaf lo resusciti?

il discorso va bene pure per nokia ovi suite? Nella sezione dell'aggiornamento software dove ti chiede se vuoi reinstallare il fw?

Riassumendo il tutto, mi state in pratica dicendo che con esclusione, ovviamente, dei problemi hardware quelli software sono tutti risolvibili dal pc di casa?

e scusa con cosa pensi che fanno i centri nokia? con le navi spaziali?

usano dei pc con i giusti programmi... in quanto un cell non è altro che un pc piccolo... si ripristina appunto con un altro pc

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
penso di si....il 6220c si....

mado ho appena provato sulla mia pelle...stavo flashando e windows cosa mi fa??blue screen of death ammazzandomi così anche il telefono....

per fortuna ho risolto

hai provato con il 6210 o con il 6220?

ti ho domandato se supporta il dead usb perchè avevo intenzione di provare a fare un cfw per il 6210...

Link to comment
Condividi su altri siti

con il 6220c...non penso che ci sia molta differenza....è un 3rd edition??

si è un 3rd edition FP2...per ora ho provato ad estrarre la rofs ed a reimpacchettarla con nokiacooker beta 0.4.3 e i due file (originale e quello reimpacchettato senza nessuna modifica ) risultano aver la stessa dimensione.Forse allora è possibile fare un cf per 6210?ti faccio questa domanda visto che tu sei molto pratico nel cooking

Link to comment
Condividi su altri siti

si è un 3rd edition FP2...per ora ho provato ad estrarre la rofs ed a reimpacchettarla con nokiacooker beta 0.4.3 e i due file (originale e quello reimpacchettato senza nessuna modifica ) risultano aver la stessa dimensione.Forse allora è possibile fare un cf per 6210?ti faccio questa domanda visto che tu sei molto pratico nel cooking

si è possibile essendo un 3rd....se vuoi posso pensarci io a fartelo se mi dici le modifiche che vuoi

Link to comment
Condividi su altri siti

beh mi piacerebbe incrementare la qualità delle foto, e poi delle modifiche puramente estetiche tipo: temi di default cambiati, splahscreen,startup,la lingua solo in italiano e in inglese; e qualche modifica che possa migliorare la velocità del cellulare...

ok dimmi il tuo product code e versione del fw...

peri i temi preferisco non integrarli...li scegli te...

per il suono e lo startup mi devi dire quelli che vuoi te

Link to comment
Condividi su altri siti

ok dimmi il tuo product code e versione del fw...

peri i temi preferisco non integrarli...li scegli te...

per il suono e lo startup mi devi dire quelli che vuoi te

grazie!

pc: 0557259

versione firmware:5.501

posso uppare i file di startup e wake up?

i temi allora preferisci non integrarli?

Modificato da nokia_user
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy