Jump to content
Nokioteca Forum

Guida Per Cooked Firmware


Recommended Posts

dunque premetto che sono un niubbo ma vorrei modificare il firmware sia del mio nokia n95-1 che del n86, attualmente non c'è ne sono in giro di cooked firmware x questi telefoni, non ci sono nemmeno delle guide, dove posso trovare delle mods? quelle per symbian v5 vanno lo stesso?

Modificato da nokiakiss
Link to comment
Condividi su altri siti

Al momento, per l'n95 e' possibile modificare esclusivamente la porzione UDA del firmware (ovvero c:)

Per l'elenco delle modifiche applicabili ai cooked firmware, puoi partire da questa lista:

https://www.nokioteca.net/home/forum/index....howtopic=177416

E, ad occhio e croce, direi proprio che puoi applicarle tutte quante al cooked firmware (devono essere modifiche applicabili all' N95 ovviamente)

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Non credo che esistano delle guide che ti spiegano come fare per creare un cooked, perche' i programmi con cui crearli sono davvero semplici da utilizzare.

Non so se puoi modificare la ROFS (z:) di un N86, ma di sicuro, puoi modificarne la UDA (c:)

Prova a lanciare NokiaCooker o NokiaEditor e smanettaci un po'... sono molto semplici...

Per flashare il firmware con JAF, c'e' invece una guida nella sezione hack.

Link to comment
Condividi su altri siti

Beh, quello dipende dalla modifica che vuoi integrare, ovvero, dal risultato che vuoi ottenere... nessuno puo' dirti che cosa eliminare e cosa aggiungere se tu in principio non sai quale risultato vuoi ottenere.

Ad esempio, consultando la lista:

https://www.nokioteca.net/home/forum/index....howtopic=177416

vedrai che tra le possibili modifiche c'e'

"Cambiare I Numeri Di Emergenza 112 e 911"

E leggendo il thread relativo:

https://www.nokioteca.net/home/forum/index....howtopic=143143

Vengono indicati questi passaggi:

Disattivare i caps

- Con x-plore copiare z:\private\10202be9\101f878a.txt in c:\private\10202be9\

- Sempre con x-plore modificare il file appena copiato: alla riga

0x1 string "112 911" 0 (eccetera)

sostituire i numeri tra virgolette con quelli che si vuole separati da spazi (io ho messo 112, 113, 115 e 118)

- Salvare, cancellare c:\private\10202be9\persists\101f878a.cre e riavviare

Hai 2 possibilita' per integrare questa modifica nel firmware:

1) nella ROFS (z:) del firmware: apri il firmware con NokiaCooker e modifica il file z:\private\10202be9\101f878a.txt cambiando il valore della chiave 0x1... Tutto qui.

2) nella UDA (c:) del firmware: preleva dal cell. (o dalla ROFS) il file z:\private\10202be9\101f878a.txt modificalo ed inseriscilo nella UDA in c:\private\10202be9\101f878a.txt

La differenza sostanziale tra le 2 possibilita' e' che la prima persistera' anche ad un hard-reset, la seconda invece, sara' eliminata a causa di un hard-reset ed il cell. tornera' ad essere privo di modifiche.

Ma devi prima chiarirti le idee su quali modifiche vuoi integrare nel cooked...

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy