Jump to content
Nokioteca Forum

Beckup Su Memory Card Non Riuscito Memoria Piena


L' Ultimo Poeta
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho un problema, quando provo a fare il backup del nokia 5800 sulla memory card mi dice impossibile eseguire backup su memory card, memoria generale in uso piena, e mi annulla il backup senza farlo. Questo problema si è presentato da quando ho aggiornato all' ultimo firmware no brand.

Come posso fare?

PS (non ho l'adattatore per le micro sd, e non vorrei perdere i file che ci sono dentro la memory card)

Link to comment
Condividi su altri siti

già non ci avevo pensato.... ma comunque il problema come posso risolverlo?

ma il back up stai cercando di farlo con il telefono .. Gestione file - Backup

o con pcsuite?

perchè nel primo caso è normale che possa darti errore se non trova lo spazio necessario per eseguire il backup sulla memory

se è pc suite invece a dare errore ti consiglierei di verificare se hai l'ultima versione del programma e/o riscaricarla

per salvare comunque i dati sulla SD puoi collegare in memoria in massa e farne un copia

Link to comment
Condividi su altri siti

ma il back up stai cercando di farlo con il telefono .. Gestione file - Backup

o con pcsuite?

perchè nel primo caso è normale che possa darti errore se non trova lo spazio necessario per eseguire il backup sulla memory

se è pc suite invece a dare errore ti consiglierei di verificare se hai l'ultima versione del programma e/o riscaricarla

per salvare comunque i dati sulla SD puoi collegare in memoria in massa e farne un copia

copia tutta la memory su pc

cancellala

e ricopia tutto

se non va puo' essere danneggiata la memory

in caso copia tutto su pc in modalita' archivio di massa

formatta la memory

e rimetti tutto dopo la formattazione

(sempre che la memory non sia davvero troppo piena! :lmaosmiley: )

Link to comment
Condividi su altri siti

La memory non può essere troppo piena visto che ho 2gb su 7.40gb occupati, ora copio formatto e ricopio e vedo se funziona.

Grazie di tutto...

EDIT:

Sto cercando di fare il backup dal telefono alla memory utilizzando il tool che è presente nel telefono: Gestione file - Backup

Con pcsuite non ho nessun problema...

EDIT2:

Ho formattato la memory, ho ricopiato i file, ma mi da lo stesso problema... Non mi lascia fare il backup... continua a dirmi:

Memoria in uso piena chiudere quanche aplicazione e riprovare.

Cosa posso fare...

Modificato da L' Ultimo Poeta
Link to comment
Condividi su altri siti

La memory non può essere troppo piena visto che ho 2gb su 7.40gb occupati, ora copio formatto e ricopio e vedo se funziona.

Grazie di tutto...

EDIT:

Sto cercando di fare il backup dal telefono alla memory utilizzando il tool che è presente nel telefono: Gestione file - Backup

Con pcsuite non ho nessun problema...

EDIT2:

Ho formattato la memory, ho ricopiato i file, ma mi da lo stesso problema... Non mi lascia fare il backup... continua a dirmi:

Memoria in uso piena chiudere quanche aplicazione e riprovare.

Cosa posso fare...

mi sa che non ti resta che formattare il cell....

hard reset....

altrimeni non backuppi su memory ma solo su pc (in fondo va bene lo stesso che ti frega...)

Link to comment
Condividi su altri siti

@ Poeta: il messaggio di errore della memoria piena non si riferisce allo spazio sulla memory card ma alla RAM.

Il telefono ti avvisa di non avere abbastanza RAM libera per processare il back up.

Fallo sul pc con PC Suite: molto più rapido ed indolore!

Quoto, specialmente indolore! :)

Link to comment
Condividi su altri siti

@ Poeta: il messaggio di errore della memoria piena non si riferisce allo spazio sulla memory card ma alla RAM.

Il telefono ti avvisa di non avere abbastanza RAM libera per processare il back up.

Fallo sul pc con PC Suite: molto più rapido ed indolore!

Straquoto il pieruzzo nazionale! e ti consiglio anche un taskmanager avanzato per killare applicazioni in background e liberare RAM!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho un taskmanger (Handy taskman) e mi dice che ho 47,9M di ram occupata killando tutte le applicazioni e mi mostra che non ho tutta la ram occupata, ma solo metà (una barretta sotto che indica quanta ram occupata), lo so che è più veloce con il pc suite, ma se mi trovo in giro od altro e devo fare un backup volevo farlo... Poi non mi piace che non possa usare una cosa di cui ho la possibilità b) ...

Non capisco come mai avendo la ram mezza vuota e killando comunque le applicazioni non ci riesca... avete idee o voi guru? :blink:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho un taskmanger (Handy taskman) e mi dice che ho 47,9M di ram occupata killando tutte le applicazioni e mi mostra che non ho tutta la ram occupata, ma solo metà (una barretta sotto che indica quanta ram occupata), lo so che è più veloce con il pc suite, ma se mi trovo in giro od altro e devo fare un backup volevo farlo... Poi non mi piace che non possa usare una cosa di cui ho la possibilità b) ...

Non capisco come mai avendo la ram mezza vuota e killando comunque le applicazioni non ci riesca... avete idee o voi guru? :blink:

Guarda, o Poeta: di back up ne faccio almeno uno al mese ma non mi é mai capitato di doverne fare uno mentre ero in giro.

Posso capire la necessità di scattare una foto, ascoltare una canzone, trovare un indirizzo, mandare un messaggio, avere bisogno del web...ma di fare un back up proprio no!

E' il mio quinto Nokia, il terzo Symbian e mai che abbia usato né che mi sia servita l'utility interna per un back up!

Poi le esigenze sono esigenze, per carità!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...
Guarda, o Poeta: di back up ne faccio almeno uno al mese ma non mi é mai capitato di doverne fare uno mentre ero in giro.

Posso capire la necessità di scattare una foto, ascoltare una canzone, trovare un indirizzo, mandare un messaggio, avere bisogno del web...ma di fare un back up proprio no!

E' il mio quinto Nokia, il terzo Symbian e mai che abbia usato né che mi sia servita l'utility interna per un back up!

Poi le esigenze sono esigenze, per carità!

Io ho lo stesso suo problema, non posso + eseguire il backup dell cell sulla SD.

Possibile che non si capisca cosa possa essere? Le ho provate tutte ma non voglio formattare il cell per una cosa simile...

Poi.. se una funzione c'è si deve poter usare... Xkè questa non va +?

Nessuna idea?

L'unica cosa che ho fatto è stato aggiornare il cell e installare qualche applicazione. Tutto qui...

Help.. :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho lo stesso suo problema, non posso + eseguire il backup dell cell sulla SD.

Possibile che non si capisca cosa possa essere? Le ho provate tutte ma non voglio formattare il cell per una cosa simile...

Poi.. se una funzione c'è si deve poter usare... Xkè questa non va +?

Nessuna idea?

L'unica cosa che ho fatto è stato aggiornare il cell e installare qualche applicazione. Tutto qui...

Help.. :)

hai una visione un po troppo ristretta di queste cose. la tecnologia è cosi. spesso si presentano problemi che non si sa bene come risolvere o che si risolvono non si sa per quale spiegazione tecnica.

è come dire che non si vuole resettare quando si impalla il cell perche non dovrebbe impallarsi.

evidentemente ci sta qualche programma o qualche operazione fatta che impedisce il corretto funzionamento dell'utility.

se non vuoi formattare e restare con il problema pretendendo che si risolva da solo è una visione tua che non ti porta da nessuna parte.

metodi alternativi ci sono. usi le utility da pc o ti copi a mano i file. sta a te decidere cosa fare. ma di fatto il problema ti si ripresentera a vita

le cose perfette non esistono

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...

ciao a tutti, io sono proprio nuovo nuovo di oggi... anch'io ho questo stesso problema. Da praticamente sempre (da quando ho capito che c'era questa opzione) quando chiedo di fare il backup mi dice "memoria piena - chiudere alcune applicazioni" ecc.

ora, a me non sembra che ci siano applicazioni attive (mi succede anche a telefono appena acceso). dalla discussione pare che non ci sia una soluzione se non "non curartene, tanto puoi fare il backup con nokia pc suite". Solo che io non ho un PC ma ho un MAC e PC suite non funziona.

quindi come faccio? leggo sempre di hard reset, deep reset (che peraltro poi non risolvono il problema) ma lo potrei fare solo dopo avere fatto il backup!

ogni volta che c'è da scaricare un nuovo firmware mi si dice di fare prima il backup ma poi l'utility sul telefono non funziona e pc suite non lo posso usare.

cosa posso fare??

grazie!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

per mac sono disponibili solo questi programmi ma nessuno di loro mi pare consenta di fare il backup.

quindi la soluzione è usare un altro pc.

recentemente anche a me ha dato quel problema.

e tutto con 40 mega liberi su C e 60 di ram libera.

la sd ovviamente vuota. e non si sa per quale motivo

la sd cmq non viene toccata in ogni caso. quindi se hai poche cose su c di poco valore potresti provare ad aggiornare cmq.

se tutto va bene te la cavi.altrimenti perdi tutto su c.

dipende da quanto vuoi rischiare e dalle possibilita che hai di trovare un altro pc :)

Link to comment
Condividi su altri siti

beh su C ho l'unica cosa che davvero conta per me, cioè i 2500 messaggi conservati finora...

forse l'unica è trovarmi un pc su cui fare il backup almeno dei messaggi, anche se mi sembra assurdo che nel 2010 la nokia non abbia ancora trovato un modo per mettere sullo stesso piano gli utenti che hanno un pc e quelli che hanno un mac. soprattutto quando l'utility "backup" interna del telefono malfunziona a molta gente e nessuno sa perché.

grazie comunque!

Link to comment
Condividi su altri siti

allora.

per a quanto ne sapevo tempo fa nokia aveva annunciato una suite come ovi anche per mac. ma poi non ne ho saputo piu nulla.

per i messaggi se non ti serve reimportarli sul cellulare ci sta un sistema che ti consente di esportali.

leggi qui se ti puo interessare

altrimenti si potrebbe provare a vedere se si riesce ad individuare dove sono memorizzati i messaggi e provare a copiare la cartella.

se vuoi spargo la voce perche non ricordo dove sono memorizzati.

ma per il backup non vedo alternative. perderesti cmq impostazioni e programmi

Modificato da Darkangel1985
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

Salve a tutti,

da un paio di giorni ho lo stesso probleblema nel backup, e credo di aver trovato sia il problema che una soluzione:

Come qualcuno ha già supposto il problema è della ram... il backup mi era possibile fino a quando la dimensione del backup era abbastanza contenuta, ora non funziona più...

Lo ammetto, mi piace considerare il mio cellulare come un sistema indipendente, senza dover essere sempre connesso al computer... per questo a forza di smanettare sono riuscito a "risolvere" il problema: mi basta effettuare il backup per elementi singoli, invece che tutto assieme... e non ho alcun problema...

Spero di essere stato utile almeno a qualcuno!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy