Jump to content
Nokioteca Forum

[ N86 ] Dopo L' Aggiornamento Firmware V. 21.006


Guest donLisander
 Share

Recommended Posts

come mai io ho effettuato ieri l'aggiornamento sul mio n86 bianco Europa che mi è arrivato 3 gg. fa e mi ha inserito il 20.115 e non il 21.006 come voi? come posso fare per inserirlo? devo cambiare il product code? il mio n86 europa credo al 99% che sia arrivato dalla germania xkè la scatola è scritta in tedesco e dentro al tel non c'è made in finland ma in china.... mi aiutate?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 67
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

ho risolto, allora il product code che avevo era questo:

0586597: N86 8MP Country Variant Germany DE White

infatti i primi 3 bessaggi iniziali erano in tedesco, e il max aggiornamento possibile era alla versione 20.115

poi con NSS ho aggiornato il product code :

0580670: ITALY And MALTA White

e ora ho aggiornato alla versione 21.006.

:-D

Link to comment
Condividi su altri siti

raga quando spegnete il cell dopo la scritta nokia sullo sfondo a dx compare l'icona del segnale e a sx quella della batteria?

a me compare con la 20.115 questo bug è stato risolto??? OPPURE ank no??? O.o poi ho letto su qualche sito che hanno semi-aggiustato il bug degli effetti tema, in che senzo "semi"??? =) o ank niente???

EDIT: ho aggiornato ora... =D caspita molto meglio questa versione =D (installata tramite OVI) non mi ha cancellato l'icona musica come è successo a voi O.o non ho formattato e nient'altro... =O un'aggiornamento eseguito perfettamente... comunque vero il fatto che il menù è leggermente + veloce, e hanno quasi risolto l'effetto tema =D (quando va in portrait non si impalla + il cell x poi comparire in portrait ma fa finta di blokkarsi e poi riparte la dissolvenza) =D ora non mi aggancia + il satellite -.- uff... =/

Modificato da mtmattia
Link to comment
Condividi su altri siti

Dopo aver letto le prime impressioni su questo aggiornamento, credo proprio che per il momento mi terrò la 20.115 con la quale mi sono trovato discretamente ad esclusione della parte GPS INTERNO con il quale non sono riuscito ad agganciarmi ad alcun satellite: poco male, vorrà dire che continuerò ad utilizzare la RoyalTEK RBT-2210 che mi ha sempre dato più che buone soddisfazioni.

Quello che mi preoccupa maggiormente dell'aggiornamento è la durata della batteria...

Link to comment
Condividi su altri siti

buonasera a tutti :):thumbs:

aggiornato fresco fresco e testato per quanto possibile.

innanzitutto, finalmente tornano gli effetti tema funzionanti quasi bene :thumbs: (a me piaciono molto, li avevo messi anche sull'n95-8, anche se per la rotazione del display si può ancora fare moooolto :thumbs: )

tornano effettivamente i toni tastiera, anche se nel mio caso il volume del tono dei tasti 2 5 8 e 0 è molto più basso rispetto agli altri.

il gps non mi è cambiato: si connetteva in massimo 5 minuti prima (senza agps, sennò ci mette massimo 10 secondi) e in massimo 5 minuti si connette ora (parlo all aperto ovviamente, in macchina ci mette poco di più)

per fortuna non mi ha cancellato l'icona della cartella musica :lol: come mi era successo passando al firmware 20 (sarò all'antica, ma ne ho le scatole piene di resettare, poi installare da capo tutti i programmi, rimettere gli sfondi, le combinazioni di suoni, le impostazioni, la disposizione delle icone nei vari menu.... a h, il backup, nonostante avessi incluso tutto, ha ricopiato solo note agenda e rubrica.... almeno quelle :doh: )

per il resto mi sembra sostanzialmente uguale alla 20 (d'altronde con 690kb diaggiornamento, non può cambiare molto... :lol: )

velocità uguale, galleria e fotocamera uguali, chissà se hanno cambiato la modalità del led vicino al connettore del caricabatterie (sarebbe bello se oltre ad accendersi quando è in ricarica, lampeggiasse quando la batteria si sta saurendo).

per ora non noto differenze nella batteria.

i difetti invece: rimane il "tilt" quando lo si spegne (restano gli indicatori batteria/campo, bug peraltro di pochissimo fastidio per me...)

in rotazione display gli effetti tema vanno ancora sistemati,

ditemi se sbaglio: leggendo il changelog confidential, alla voce difetti noti, dice che se il telefono è in modo d'uso silenzioso... non cambia più la data (io la intendo che non avanza di giorno...) dovrei provarlo, se è davvero così, grande. qualcuno ha notato un errore di questo tipo?

giurerei inoltre, anche se non ne sono sicuro, che mi sia sparito un collegamento dalla cartella applicazioni, ma non capisco cosa però.

a mio avviso questo firmware serve per chi aveva aggiornato alla versione 20.015, della quale corregge alcuni errori. chi invece è fermo alla 11 o ancora meglio alla 10, conviene stare ai primi danni. in conclusione, buon firmware meglio rispetto al precedente ma come al solito non perfetto. almeno adesso si puo fare hack... :thumbs:

edit: credo che il trasmettitore fm sia un pelo migliore di prima: chissà se si potrà far si che il telefono trasmetta via info rds il titolo della canzone che esegue invece della scritta nokia...

b)

Modificato da Alan N93i
Link to comment
Condividi su altri siti

altra miglioria

a me prima dava in continuazione il problema EDITOR MESSAGGI GIà IN USO e mi costringeva a copiare/incollare il messaggio in un nuovo sms mentre adesso l'errore è sporadico e non mi induce a voler spaccare il cellulare per terra

il problema ke avevi tu prima, me lo da ora con l'ultimo aggiornamento :thumbs: ke nervoso!!!

invece mogliorato la velocità della rotazione schermo con effetti tema attivi :incazzato:

Link to comment
Condividi su altri siti

con l'ultimo firmware ho già avuto un paio di riavvi che prima non avevo mai avuto... è successo anche a voi?

a me mai riavviato e/o impallato e/o dovuto levare la batteria da quando l'ho comprato e aggiornato... anzi con questo firm va pure + veloce!!! O.O prima andava a scatti e credevo si impallasse ma a me niente x fortuna =)

Link to comment
Condividi su altri siti

a me mai riavviato e/o impallato e/o dovuto levare la batteria da quando l'ho comprato e aggiornato... anzi con questo firm va pure + veloce!!! O.O prima andava a scatti e credevo si impallasse ma a me niente x fortuna =)

grazie! :grrr:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Alan, fa piacere rileggerti...

ciao Frapap. purtroppo "grazie" al mio lavoro, che spesso mi porta lontano da casa e qiondi dal pc per più giorni, non posso partecipare molto spesso al forum :crying_anim02: ma appena ho tempo libero non perdo occasione :thumbs:

per quanto riguarda i riavvii, ti posso dire che, usandolo sovente, al momento non mi ha dato di questi problemi. aggiungo inoltre che la durata della batteria, nel mio caso, non è molto diversa da prima, un po' peggiorata ma non molto diversa... :crying_anim02:

:angel:

Link to comment
Condividi su altri siti

non posso partecipare molto spesso al forum :wacko: ma appena ho tempo libero non perdo occasione :thumbs:

...allora ti aspettiamo! Quando puoi ci fa sempre piacere vederti... ricordo che questa sezione del forum l'hai praticamente creata tu con le prime impressioni sull'N86 ed io prima di comprarlo venivo a leggere le tue recensioni! ;)

per quanto riguarda i riavvii, ti posso dire che, usandolo sovente, al momento non mi ha dato di questi problemi. aggiungo inoltre che la durata della batteria, nel mio caso, non è molto diversa da prima, un po' peggiorata ma non molto diversa... :thumbs:

:angel:

...comunque secondo me deve ancora uscire il firmware che sistema diverse pecche e valorizza il reparto fotografico... almeno spero! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

arrivato ieri n86 8mp white stupendo ex patito dell'n95 8gb che ho venduto firmware versione 21 fino adesso nessun blocco o riavvio e la cpu gira a 447 Mhz incredibile testato con acejbecnckmark :thumbs:

peccato l'audio un pò cupo troppi bassi come anche con le cuffie ed mp3 ma ancora usciranno molti aggiornamenti che lo renderanno al top ;)

http://yfrog.com/dyscreenshot0005ij

Modificato da saluti
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy