Jump to content
Nokioteca Forum

Symbian Hack (nuovi Fw): Mapdrives + Installserver


Recommended Posts

NUOVO HACK COL VECCHIO PROGRAMMA "MAPDRIVES" DI FCA00000

Confermato finora su N82 fw 30, 6120c fw 6, E65 fw 4. Sui terminali FP2 sembra non funzionare perché l'installserver non è compatibile

REQUISITI

- X-Plore

- JBak Taskman

- un certificato per firmare MapDrives (putroppo i certificati sono legati all'IMEI quindi ugnuno deve procurarselo per sè)

PROCEDURA

- certificare e installare il programma MapDrives allegato.

- con JBak Taskman impostare MapDrives in avvio automatico (strumenti -> lancia app.ni -> posizionarsi su MapDrives -> regole programma -> spuntare "Auto avvio" )

- creare la cartella E:\Hack\sys\bin\ e copiarci l'installserver.exe per il proprio telefono

- riavviare il telefono. aprendo x-plore dovreste vedere numerosi nuovi dischi con tutte le lettere dell'alfabeto, che puntano tutti alla cartella E:\hack

- ora, se tutto è andato bene, dovrebbe essere possibile installare i programmi unsigned :crying_anim02:

- installare ROM Patcher e copiare il file Open4All in E:\patches (da creare)

- aprire ROM Patcher e applicare la patch Open4All, che permette di accedere alle cartelle protette

- con X-Plore, copiare installserver.exe da E:\hack\sys\bin a C:\sys\bin (oppure Y:\sys\bin se è presente l'unità Y. il vantaggio è che da qui non si cancella nemmeno con l'hard reset)

- se il passaggio precedente ha avuto successo, MapDrives non serve più e può essere disinstallato

Per il certificato, ci sono persone su altri forum che li rilasciano su richiesta (provate a cercare "request your developer certificate here" su google :unsure: ). qualcuno si era offerto di farlo anche qui su nokioteca, se lo staff acconsentisse ci semplificherebbe le cose :mumble:

I miei ringraziamenti vanno a:

- FCA00000 per MapDrives

- Zio Tom che ha fatto da tester nella prima fase

- DeltaFox che ha migliorato la procedura iniziale

- Alienpitti che ha postato la patch Open4All

siete grandi :thumbs:

QUI una variante della procedura da parte di DeltaFox

MapDrives_unsigned.sis

JBakTaskMan.zip

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 109
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Se il sistema usa l'emulazione di un ulteriore drivers per eseguire poi l'installserver, probabilmente come per la mia procedura scritta per n95-8gb anche le capabilities potrebbero essere attivate / disattivate..

Non ho sottomano ora un phone unhack ma è da testare per poter scrivere un altra bella guida...

Anzi ri-hacko il mio n95-8gb e proviamo un pò..

Ciao

Modificato da Deltafox®
Link to comment
Condividi su altri siti

Su N95-8gb sembra non funzionare... dopo aver ri-hackato il tel.

e dopo aver effettuato tutta la procedura mi ritrovo sfogliando con un qualsiasi explorer la nuova unità H a parte anche M V

aprendola quindi mi ritrovo le cartelle H:\Sys\Bin con all'interno l'installserver.exe

purtroppo esso non viene eseguito infatti non ho potuto installare nessuna applicazione unsigned...

I Dischi Emulati comunque dovrebbero Avere le abilitazione di Admin ( TCB / All Files ) Capabilities..

Comunque volevo chiedere sicuro che nel MapDrivers.txt tu abbia inserito :

H=E:\hack\

e non

Y=E:\hack\

e che su un n82 Fw 30 abbia funzionato???

Ciao

Modificato da Deltafox®
Link to comment
Condividi su altri siti

@frankowsky: devi usare quello che ho postato io

@deltafox: i nuovi dischi non hanno nessun blocco di scrittura. Ho scritto H che è l'iniziale di Hack ma poteva essere qualsiasi altra lettera (tranne quelle già assegnate). Sembra che non funzioni tutte le volte ma qualcuna si (l'ho provato anche di persona ma non dovrei far testo perché avevo il telefono già hackato)

Link to comment
Condividi su altri siti

Per meglio capire riporto un post:

But according to fca00000:

1. You can't map the default units Z: C: D: or E:

2. To use it you need to sign with DiskAdmin capabilities (because program calls RFs::SetSubst), which probably you don't have.

Alternatevly you can use the hack to disable capabilities-checking before running the program.

----------

It means that we have to install this program by rootsign or installserver.

But we cant do this for unhackable 4nes.

Main problem is that we can not map other drives to C. So its impossible mapping B:\Sys\bin to C:\Sys\bin (for example)

Come Immaginavo quindi..

Salve

Link to comment
Condividi su altri siti

:Dito: Ho l'N82 con FW30 senza Hack. Ed ho fatto grossomodo quello che c'è scritto nella guida di Alex; ho fatto da tester praticamente.

Dopo l'interruzione del processo ha funzionato, ed ho installato un pò di applicazioni. Poi ho riavviato e con lo stesso procedimento

non è partito :Dito:

Link to comment
Condividi su altri siti

riporto questa parte dalle istruzioni del programma:

in symbian, the libraries are searched in the order C: , Y: , X: , ..., D: , B: , A: , Z:

so you can replace a library with another one.

It is not supposed to work for programs loaded from ROM, but sometimes it does, which

allows to fool the system.

per l'appunto, dice che *qualche volta* funziona, ma chissà perchè

Link to comment
Condividi su altri siti

:D Sono riuscito di nuovo a farlo funzionare, a culo ovviamente :D Alienpitti prova a collegare il telefono in modalità trasferimento dati e poi

stacca (ovviamente XD), questo dopo aver fatto la procedura. Dopo averlo fatto a me ha funzionato di nuovo...e chi lo spegne più ora XD

Link to comment
Condividi su altri siti

Nada... Preferisco certificare e installare, tanto il certificato vale 3 anni!

Mi interessava l'accesso alle cartelle di sistema, quindi per i miei interessi questa procedura è piuttosto inutile. Ottimo lavoro comunque a tutti gli sviluppatori, senza i quali non staremmo nemmeno qui a discutere di hack!

Link to comment
Condividi su altri siti

:mumble: Ok sono riuscito a trovare una sorta di conferma; il processo mi è riuscito 3 volte di fila, quindi anche non essendo un esperto sono

riuscito a far funzionare l'installserver. :D Alien lo so, anche a me interesserebbe molto accedere a quelle cartelle; magari piano

piano ci riusciremo XD Comunque più tardi posto i passaggi che ho fatto e vediamo...

Link to comment
Condividi su altri siti

Nada... Preferisco certificare e installare, tanto il certificato vale 3 anni!

Mi interessava l'accesso alle cartelle di sistema, quindi per i miei interessi questa procedura è piuttosto inutile. Ottimo lavoro comunque a tutti gli sviluppatori, senza i quali non staremmo nemmeno qui a discutere di hack!

se riesci a fare questo puoi installare morecaps e modificare x-plore per dargli più permessi (purtroppo non tutti come sui firm vecchi),dovresti riuscire a vedere tutti file e modificare le cartelle private e system
Link to comment
Condividi su altri siti

[Procedura Rielaborata da parte di DeltaFox]

Con questo metodo potete solo vedere le cartelle nascoste solo con "modo" (vedi sotto) perche con x-plore non funzionera'. Non potrete usare caps on e caps of (Limitazione di sistema).

1. installate il file jbaktaskman.sis (allegato in fondo).

2. signare il file MapDrives v1.00 DiskAdmin Unsigned.sis e lo installiamo nella memoria telefono.

3. incolliamo il file MapDrives.txt nella root della memory card (dovrebbe chiedere se sostituire il file).

4. copiamo la cartella Hack nella root della memory card.

5. nella cartella E:/Hack/sys/bin ci sono 2 file (installserver 9.1.exe e installserver 9.2(9.3).exe)

6. se avete un 9.1, eliminate quell'altro e rinominate questo in "installserver.exe" (la stessa cosa vale per l'altro).

7. apriamo Jbak TaskMan, premiamo il cancelletto (#), troviamo il programma Map Drive, premiamo menù > strumenti >regole programma e mettiamo autoavvio .

8. riavviamo il cellulare.

9. eliminiamo MapDrives e installiamo subito 2 MapDrive_H.sis o 2 MapDrive_Y.sis (il primo se NON avete il disco Y nel sistema, il secondo se ce l'avete (come n95,n82,n95 8gb)).

10. Apriamo subito il programma MapDrives.

11. Subito installiamo il programma "MODO" (un esplora risorse).

12. Se abbiamo prendiamo il nostro installserver.exe e lo mettiamo nella cartella c:/sys/bin/ oppure y:/sys/bin/ (solo os 9.2!!).

13. eliminiamo mapdrive e la cartella Hack, ma lasciamo jbaktaskman.sis .

[Procedura Rielaborata da parte di DeltaFox]

Hack.zip

Modificato da marketto94
Link to comment
Condividi su altri siti

Ma dopo aver messo l'installserver in C: o, meglio, in Y: posso rimuovere tutti i programmi utilizzati? Modo continuerà a leggere/scrivere le cartelle protette? E come faccio a sapere se utilizzare Mapdrive H: o Y: (l'N95-1 non ha Y: al contrario di quanto scritto nelle istruzioni...)?

Link to comment
Condividi su altri siti

[Procedura Rielaborata da parte di DeltaFox]

Con questo metodo potete solo vedere le cartelle nascoste solo con "modo" (vedi sotto) perche con x-plore non funzionera'. Non potrete usare caps on e caps of (Limitazione di sistema).

1. installate il file jbaktaskman.sis (allegato in fondo).

2. signare il file MapDrives v1.00 DiskAdmin Unsigned.sis e lo installiamo nella memoria telefono.

3. incolliamo il file MapDrives.txt nella root della memory card (dovrebbe chiedere se sostituire il file).

4. copiamo la cartella Hack nella root della memory card.

5. nella cartella E:/Hack/sys/bin ci sono 2 file (installserver 9.1.exe e installserver 9.2(9.3).exe)

6. se avete un 9.1, eliminate quell'altro e rinominate questo in "installserver.exe" (la stessa cosa vale per l'altro).

7. apriamo Jbak TaskMan, premiamo il cancelletto (#), troviamo il programma Map Drive, premiamo opzioni > impostazioni e selezioniamo "avvio automatico".

8. riavviamo il cellulare.

9. eliminiamo MapDrives e installiamo subito 2 MapDrive_H.sis o 2 MapDrive_Y.sis (il primo se NON avete il disco Y nel sistema, il secondo se ce l'avete (come n95,n82,n95 8gb)).

10. Apriamo subito il programma MapDrives.

11. Subito installiamo il programma "MODO" (un esplora risorse).

12. Se abbiamo prendiamo il nostro installserver.exe e lo mettiamo nella cartella c:/sys/bin/ oppure y:/sys/bin/ (solo os 9.2!!).

13. eliminiamo mapdrive e la cartella Hack, ma lasciamo jbaktaskman.sis .

[Procedura Rielaborata da parte di DeltaFox]

Due Domande.

1) se ho capito bene permette di accedere a c: con MODO. Sia in lettura che in scrittura?

2) Qualcuno lo ha provato sull'N96?

Va beh..alla seconda proverò a rispondere io appena posso....

Link to comment
Condividi su altri siti

:lmaosmiley: Si esatto, sia lettura che scrittura :lmaosmiley:

Salve sono nuovissimo di questo forum, ho un N82 nero aggiornato ieri sera non hakerato con:

fw31.0.0.016

09-12-08

RM-313

Nokia N82 (02.01)

Pronto per fare la cavia ma dovete darmi tutti il materiale e le istruzioni da fare :thumbs::)

Modificato da giovix84
Link to comment
Condividi su altri siti

Guest
La discussione è chiusa a successive risposte.
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy