Jump to content
Nokioteca Forum

Connettere Pc Ad Internet Tramite Nokia N95 8gb


mtguido
 Share

Recommended Posts

Ho un nokia n95 8gb e operatore vodafone..ho due punti di accesso importati..wap e web..come posso navigare con il pc sfruttando il telefono come modem?

Magari potrei anche sfruttare il fatto che ho l'opzione flat x il wap oppure x il pc serve per forza il web come punto di accesso?

Spero che qualcuno mi spieghi chiaramente come connettere il pc considerando che ho operatore vodafone..

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

allora io credo di sapere che funzioni così.. intanto il profilo è wap siccome hai la flat wap poi credo che tu possa connetterti via internet col pc usando il wap tramite joikuspot... prova a scaricarlo... è un porgramma che fa funzionare il cell come access point permettendoti così di connettere il pc ad una rete wifi creata dal cell.. e forse funziona anche con il wap.. ma non sono sicuro.. tu prova..

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 11 mesi dopo...
Ho un nokia n95 8gb e operatore vodafone..ho due punti di accesso importati..wap e web..come posso navigare con il pc sfruttando il telefono come modem?

Spero che qualcuno mi spieghi chiaramente come connettere il pc considerando che ho operatore vodafone..

Grazie

Ciao personalmente ho anch'io un nokia n95 8gb e lo uso (connesso via usb) per navigare in internet sul portatile. Premetto però che ho una sim-dati Vodafone con una promozione di 100 ore di navigazione mensili.

Lo connetto tramite nokia Pc suite (cliccando nell'apposita icona per connetterlo ad internet sul Pc suite)

Questo tipo di connessione la uso ormai da quasi 2 anni,da quando ho scoperto mio malgrado che il modem (con la relativa sim-dati) Vodafone che acquistai nel novembre 2007 dopo qualche mese smise di funzionare correttamente.

Infatti uso l'n95 8gb come modem navigando in GPRS-UMTS (ho lasciato la connessione duale nelle impostazioni del cellulare) perchè scegliendo quella UMTS cadeva spesso la connessione.

Quindi non credo che connetterti tramite il nokia Pc suite sia un problema,l'importante è che tu abbia scelto un buon piano tariffario flat con la Vodafone. Ripeto però,nel mio caso io non avevo altra scelta,dato che la Vodafone non si è mai proposta di cambiarmi il modem adducendo solo il fatto che avendo io Windows Vista avrei dovuto passare ad XP (ma il modem è in vendita come compatibile sia per XP che per Vista). Prova il Pc suite,trovi il dischetto nella confezione del tuo n95 8gb,installalo e vedrai che non ci sono problemi,anche se la connessione è ..l..e..n..t..i..s..s..i..m..a.. rispetto a quella ADSL.

p.s. Ricorda che dopo aver installato il nokia Pc suite sul Pc,quando connetti il nokia via usb al Pc sul display del tuo n95 8gb ti appariranno 4 opzioni:

PC suite

Trasferimento dati

Stampa immagini

Lettore multimediale

ovviamente clicca > PC suite,ciao

Modificato da davidzed
Link to comment
Condividi su altri siti

Qualcuno è riuscito a far andare joikuspot con punto d'accesso wap vodafone?

Ho provato ma non apre le pagine, c'è qualche parametro da modificare?

che problema ti da? il programma crea la lan, il pc la vede? se spieghi maglio forse riusciamo ad aiutarti. Io so che funziona con 3, e con wap tim senza problemi, con vodafone non so ma non dovrebbe essere cosi' diverso.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Ho un nokia n95 8gb e operatore vodafone..ho due punti di accesso importati..wap e web..come posso navigare con il pc sfruttando il telefono come modem?

Magari potrei anche sfruttare il fatto che ho l'opzione flat x il wap oppure x il pc serve per forza il web come punto di accesso?

Spero che qualcuno mi spieghi chiaramente come connettere il pc considerando che ho operatore vodafone..

Grazie

tramite pc suite e flat vodafone 100ore in libertà....prezzo 30 euro....io mi ci connettevo così conil mio vecchio n70, all'inizio ebbi dei problemi, poi risolsi il tutto. non è veloce come l'adsl ma viaggia

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy