Jump to content
Nokioteca Forum

Eliminare Definitivamente Icona Menu Nokia N95 8gb


apuf
 Share

Recommended Posts

Eliminare definitivamente l'icona nel menu del nokia n95 8gb

Salve ragazzi...

Seguendo in questa sezione la discussione su Tat Kastorn sono riuscito a scoprire un trucchetto per togliere l'icona dai menu dei nostri nokia n95 8gb....

il bello è che anche al riavvio ritroveremo il nostro menu bello senza icona e devo dire che il telefono ci mette molto di meno a caricarlo al primo accesso...

allora il tutto avviene nella cartella C:\private\10202be9\

ho provato a sostituire la cartella nel mio cellulare con quella di un n95 8gb fw 15 e l'icona è sparita...

per controprova ho eliminato quella del fw15 ripristinando quella dell' fw20 e l'icona è ricomparsa...

solo che ho riscontrato problemi di funzionamento all'accensione dopo la sostituzione della cartella...per questo ho trovato opportuno trovare proprio il file che permette ciò...

e....

RAGAZZI HO SCOPERTO IL FILE CATTIVO!!!

101F8847.TXT

101F8847.CRE

Procedimento

1. bisogna avere effettuato un hack sul cellulare per riuscire a vedere le cartelle nascoste (guardare tra le discussioni importanti o nel sommario degli hack disponibili)

2. accedere alla cartella C:\private\10202be9\

3. se è presente eliminare il file 101F8847.TXT

4. accedere alla cartella C:\private\10202be9\persists\

5. cancellare se è presente il file 101F8847.CRE

6. copiare nella cartella C:\private\10202be9\ il file 101F8847.TXT postato in fondo alla discussione

7 riavviare il cellulare e l'icona del menu è stata brutalmente assassinata...

Funziona sia su fw 20 che con fw 30...

Ciauz

Grazie a Il.Socio è possibile ottenere lo stesso effetto con l'applicazione allegata "RemoveIcon"

Ricordo che è da signare su Open Signed o avere un Hack

101F8847.txt

RemoveIcon_S60_3_X_v_1_0_0.sis

Modificato da Regulus
Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 84
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ma porcaccia la miseria!!!!!!!!

nel N95-2 firmware 30 è diverso!!!!! ma possibile che continuino a cambiare, quelli della Nokia?

ad ogni modo sei stato grande, complimenti!

senti, se ti mando la mia cartella avresti modo di dare un'occhiata e dirmi poi quale file sostituire e quale cancellare?

grazie mille! fammi sapere, anche in pvt

Link to comment
Condividi su altri siti

Ok.. e quale metodo di hack devo utilizzare?.. perchè io ancora non l'avevo fatto!!

Qualsiasi va bene...cambiano la strada percorsa ma non il punto di arrivo...e cioè ognuno ti permette una volta fatto di lavorare sulle cartelle private,sys ecc...io ho usato quello con caps on e caps off,mi risulta il più semplice,comunque anche gli altri vanno benissimo per poter fare questa operazione!

Modificato da carltonmyersnumero1
Link to comment
Condividi su altri siti

Qualsiasi va bene...cambiano la strada percorsa ma non il punto di arrivo...e cioè ognuno ti permette una volta fatto di lavorare sulle cartelle private,sys ecc...io ho usato quello con caps on e caps off,mi risulta il più semplice,comunque anche gli altri vanno benissimo per poter fare questa operazione!

Mi potresti spiegare il metodo che hai usato tu? Cioè che programmi devo installare, perchè ho un pò di confusione con questo hack.. Grazie in anticipo

Link to comment
Condividi su altri siti

Eliminare definitivamente l'icona nel menu del nokia n95 8gb

Salve ragazzi...

Seguendo in questa sezione la discussione su Tat Kastorn sono riuscito a scoprire un trucchetto per togliere l'icona dai menu dei nostri nokia n95 8gb....

il bello è che anche al riavvio ritroveremo il nostro menu bello senza icona e devo dire che il telefono ci mette molto di meno a caricarlo al primo accesso...

allora il tutto avviene nella cartella C:\private\10201be9\

ho provato a sostituire la cartella nel mio cellulare con quella di un n95 8gb fw 15 e l'icona è sparita...

per controprova ho eliminato quella del fw15 ripristinando quella dell' fw20 e l'icona è ricomparsa...

solo che ho riscontrato problemi di funzionamento all'accensione dopo la sostituzione della cartella...per questo ho trovato opportuno trovare proprio il file che permette ciò...

e....

RAGAZZI HO SCOPERTO IL FILE CATTIVO!!!

101F8847.TXT

101F8847.CRE

Procedimento

1. bisogna avere effettuato un hack sul cellulare per riuscire a vedere le cartelle nascoste (guardare tra le discussioni importanti o nel sommario degli hack disponibili)

2. accedere alla cartella C:\private\10201be9\

3. se è presente eliminare il file 101F8847.TXT

4. accedere alla cartella C:\private\10201be9\persists\

5. cancellare se è presente il file 101F8847.CRE

6. copiare nella cartella C:\private\10201be9\ il file 101F8847.TXT postato in fondo alla discussione

7 riavviare il cellulare e l'icona del menu è stata brutalmente assassinata...

Funziona sia su fw 20 che con fw 30...

Ciauz

Io non ho la cartella 10201be9, anzi ho la 10202be9 ove ho copiato il file. Tutto funziona ora. Sei sicura di non aver commesso un errore di digitazione ?? :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi potresti spiegare il metodo che hai usato tu? Cioè che programmi devo installare, perchè ho un pò di confusione con questo hack.. Grazie in anticipo

Guarda io ho seguito alla lettera quello che è scritto QUI...è facilissimo!!Se comunque hai dei problemi chiedi pure!!

Modificato da carltonmyersnumero1
Link to comment
Condividi su altri siti

certo mi ero spiegato male io....i file .cre sono nella cartella persists...sono felice che funzioni....

:thumbs:sei grandissima(o) :):thumbs:

funziona tutto sul n95 8gb fw 30

ho fatto cosi

Io nel mio N95-2 firm 30 ho solamente messo il TXT nella cartella C:\private\10202be9, e tutto funziona, senza eliminare alcun file .CRE
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy