Jump to content
Nokioteca Forum

Meglio Microsd 2gb Nokia O Sandisk 4gb?


Andrea84cn0
 Share

Recommended Posts

Come da titolo qualcuno sa se è meglio la memoria incluso nel N82 oppure la 4gb di sandisk?

io ho n78.. e le ho tutte e due . 2gb nokia e 4gb san disk comprata ieri.. mi trovo molto bene oltretutto è una micro sd HC che dovrebbe essere anche piu performante.. bah.. non noto grandi differenze ma dopo che l ho formattata dal cell not che il uo dovere lo fa ben bene

Link to comment
Condividi su altri siti

Si è guastata?

diciamo che cmq ha dato qualche problema poco dopo l'acquisto (una ventina di giorni dopo)...

via via i problemi si acuivano fino a quando completamente andata non teneva le applicazioni installate (nel senso che sparivano dai menu ecc...) si impallava nell'esplorazione files ecc

ovviamente provato reset cell e a utilizzarlo senza memory e con 1 altra memory, nessun problema in questi casi, e da ciò dedotto che molto probabilmente era la memory 2gb nokia a esser causa dei problemi.

magari di sfortuna ho beccato 1 memory uscita male di fabbrica, ma per esperienza so che quelle "omaggio" nelle scatole beh non son di ultraqualità :thumbs:

(diciamo che è anche prevedibile alla fin fine..)

alla fine risolto tutto con la spesa di 20 euro per 2 mmc da 4 e 8gb kingstone e ora è na scheggia

personalmente consiglio sempre pur avendo magari 1 memory di marca sconosciuta o sottomarca di prendersene sempre 1 di alta qualità, costan poco e si corrono meno rischi; e si evita la rogna di perdita informazioni magari a cui si teneva.

Link to comment
Condividi su altri siti

...so che quelle "omaggio" nelle scatole beh non son di ultraqualità :P

(diciamo che è anche prevedibile alla fin fine..)

per la mia esperienza devo dire che la nokia dentro i suoi modelli ha sempre messo materiale impeccabile. I chip fino a qualche tempo fa si diceva li comprasse da San Disk che è leader nel settore. Forse trovarla difettosa è stata solo una questione di sfortuna :lmaosmiley:

personalmente consiglio sempre pur avendo magari 1 memory di marca sconosciuta o sottomarca di prendersene sempre 1 di alta qualità, costan poco e si corrono meno rischi; e si evita la rogna di perdita informazioni magari a cui si teneva.

Su questo non hai ragione: DI PIU'! STRAQUOTO! :doh:

Come da titolo qualcuno sa se è meglio la memoria incluso nel N82 oppure la 4gb di sandisk?

Entreglie co' una capocciata de San Disk 8 GIGA: non te ne pentirai :lmaosmiley:

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche la memory del mio nokia n82, quella compresa nella scatola, si è guastata dopo un mesetto. Così, di punto in bianco: aveva sempre fumizonato bene. Non c'è stato verso di sistemarla col format, né via pc né via cel: il cel si blocca quando la inserisco, il pc la vede, legge, salva e cancella dati ma solo fino a 2/3 della capienza della memoria.

Cmq ora penso di procurarmene una da 8 giga. Alla expert un commesso mi ha detto che sconsiglia a tutti memory di tagli superiori ci 2 giga, poiché quelli superiori finiscono sempre per dare problemi di lentezza e impallamenti del cel. Io francamente non so se credergli. Cmq sia, volendo una 8 giga, che mi consigliate? A quali dati riportati nella confezione devo stare attento per scegliere quella con piena compatibilità col n82? In altre parole, quale tra le tante che ci sono sul mercato il nostro cel n82 "digerisce" meglio?

Ciao ciao!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho preso la micro sdhc ultra da 8 gb della sandisk e va che è una meraviglia, 31 euro spedita da ebay..affare!!

io credo che regalerò altri 4gb al mio n78 da aggiungere ai restanti 4.gb

memory stik mirco HC da 8gb 26 euro da saturn a monaco di baviera...

cosi mi vedo 2 film a lavoro..

Modificato da Danno88
Link to comment
Condividi su altri siti

Cmq sia, volendo una 8 giga, che mi consigliate?

SanDisk. Ed in particolare SanDisk 8giga ULTRA II che sarebbe una classe 6. Le Micro-SD 8Giga semplici sono classe 4.

Alcuni dicono che il cellulare non sfrutta tutta la velocità della classe6 (anche se non ne sono ancora certo) però la classe6 la sfrutti di sicuro se inserisci dati mediante lettore di memory card e questo torna parecchio -ma PARECCHIO- utile se carichi ad esempio dei film che sono grandicelli.

Il costo della UltraII è ovviamente maggiore. La trovi al momento intorno ai 50 euro mentre la 8giga classe4 la vendono a circa la metà. Per esempio a 23,99 euro vicino casa mia.

A quali dati riportati nella confezione devo stare attento per scegliere quella con piena compatibilità col n82? In altre parole, quale tra le tante che ci sono sul mercato il nostro cel n82 "digerisce" meglio?

Non ci sono cose particolari da leggere sulle confezioni. Ogni micro-SD che sia una SDHC viene letta dal nostro N82. E questo avviene tranquillamente fino alla dimensione di 8giga checcé ne possa dire qualcuno che deve sempre mettere in giro 'sti terrorismi psicologici derivati magari dal fatto che qualche sprovveduto adolescente ha chiesto informazioni nei grandi magazzini dell'elettronica di oggi giorno dove i commessi sono quelli che ne capiscono in assoluto di meno sulle cose che loro stessi vendono: gente incompetente che potrebbe stare al massimo dietro al banco del pane a vendere le rosette (senza offesa per chi vende il pane).

Le SanDisk sono un marchio di qualità ed è solo questo -la reputazione del marchio- che può garantirti la 'funzionalità' (la 'compatibilità' è un'altra cosa: pure le PEAK sono compatibili, ma non so se anche funzionali e quindi BEN FUNZIONANTI). Spero di essermi spiegato. Ciao

Modificato da Ratziele
Link to comment
Condividi su altri siti

Mi permetto di ricordare (ma forse lo sapete già) che le memorie HC possono non essere lette da tutti i lettori esterni di flash card :mumble:

IO ad esempio ne ho due e su entrambi la mia Sandisk da 4 GB HC non viene letta; su quella di un amico si ed ovviamnete e per fortuna anche sul mio E51 TIM :)

Modificato da paolocorpo
Link to comment
Condividi su altri siti

Confermo che la mia sdhc non viene letta dal lettore integrato del portatile e nemmeno da un vecchio (3 anni) ma completissimo lettore di schede esterno. Per fortuna sandisk fornisce il card reader che, pur non essendo un granchè, fa il suo sporco lavoro.

Il prezzo per una micro sdhc ULTRA al mediaworld di padova è 38.90 euro mentre la si trova a meno su ebay con un pò di fortuna.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io al momento sto usando quella 2gb della nokia, perchè ho scoperto che la 4gb si sandisk che ho comprato è un classe 2 o almeno credo (sulla scheda c'è un 2 cerchiato). In questa discussione siete in 3 ad avere avuto problemi con la scheda 2 gb originale della nokia, sto pensando di rimettere la sandisk 4gb anche se è di classe 2! Voi cosa mi consigliate? 4gb classe 2 o 2gb nokia che potrebbe forse rompersi tra un mese?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy