Jump to content
Nokioteca Forum

Web: Nessuna Risposta Dal Gateway


8gil1
 Share

Recommended Posts

Sò che ci sono già altri topic a riguardo vi garantisco che ho letto la guidi da cima a fondo ma non ho ancora risolto il problema.

Allora io mi collego alla rete wi-fi del mio studio e fin quì tutto ok.

Poi scrivo l'indirizzo www.google.it e mi appare la scritta:

Web: nessuna risposta dal gateway

Dove sbaglio?

Grazie a tutti...

Ah dimenticavo la stessa cosa mi è successa in area wi-fi free questa è la cosa più irritante a parte la mia rete LAN.

Modificato da 8gil1
Link to comment
Condividi su altri siti

Prova ad eliminare l' access point wi-fi ed a ricercarlo.Se ancora non si connette,vai nelle impostazioni avanzate e metti l'ip statico,con relativi DNS (primario e secondario) del tuo servizio internet (li trovi sui relativi siti),oppure solo i dns.Vedi un po' se funziona.Ciao.P.S.:bell'avatar...

Link to comment
Condividi su altri siti

Cliccaci sopra e mettine uno statico (tutte le cifre uguali a quelle del tuo router,tranne l'ultima che scegli tu),poi ti compariranno i dns.A me era capitata una cosa del genere,ma ho risolto ricreando la connessione.Ho un 8gb,ma credo sia la stessa cosa;saranno problemi software...

Link to comment
Condividi su altri siti

intendi quelle che sono in giro? o sei fortunato che ti danno l'ip ed i dns in automatico oppure ne metti un po' a caso fino a che non trovi quello giusto(i dns variano a seconda dell'operatore, infatti ognuno ha i suoi, se trovi una lista ne testi un po', non sono moltissimi) altrimenti nulla, l'ip è o 192.168.0.x o 192.168.1.x

io ho fra i pdi del tomtom le reti wlan che ho trovato nella mia zona.....

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao scusami se uso il tuo topic così evito di crearne un altro....

Allora io ho un router della digicom michelangelo wave 54, fino ad ora nessun problema con nessuna periferica che non sia il mio n95 8gb.

Non avevo nessuna password sulla rete e quando mi ci connettevo dava questo errore del getaway, poi 10 min fa ho letto di mettere la password alla rete, l' ho fatto e continua a dare questo errore.

Non so che fare....

Che poi con windows live messanger dal cell si connette via wifi però l' unica cosa che non va è aprire pagine web.

Chi mi dice cosa dovrei fare? b)

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Ci sono riuscito b)

Cè una guida che ho trovato su questo forum ed ha funzionato al primo colpo b);) ;)

Per chi non ci dovesse riuscire eccola:

1 - Andate su STRUMENTI-->IMPOSTAZIONI-->CONNESSIONE

2 - Selezionare PUNTI DI ACCESSO

3 - OPZIONI-->NUOVO PUNTO DI ACCESSO-->USA IMP. PREDEFINITE

4 - NOME CONNESSIONE: a piacere

5 - TIPO DI TRASPORTO DATI: LAN senza fili

6 - NOME DELLA RETE WLAN: cerca nomi di rete e selezionare qll trovata

7 - STATO DELLA RETE: Pubblico

8 - MODALITà DI RETE WLAN: Infrastruttura

9 - MODALITà PROT. WLAN: WPA/WPA2

10- in IMPOSTAZ. DI PROT. WLAN--> MODALITà WPA: Chiave precondivisa

11- Chiave precondivisa: la chiave WPA scritta nella lettera inviata da Alice

12- CRITTOGRAFIA TKIP: Consentita

13- ritornare al menù precedente e inserite una PAGINA PRINCIPALE a piacere

14- OPZIONI-->IMPOSTAZ.AVANZATE-->IMPOSTAZIONI IPv4

15- nel COMMAND WINDOW del pc scrivete ipconfig/all e guardiamo la parte ADAPTER

16- ritorniamo nel cell:INDIRIZZO IP TELEFONO:inserite 1 indirizzo libero preso cambiando solo l'ultima parte (es. xxx.xxx.xxx.5)

17- copiate i dati anke della MASCHERA DI SOTTORETE e GATEWAY PREDEFINITO

18- INDIRIZZO DNS: copiateli dalla parte SCHEDA PPP ALICE ADSL nel command window

19- INDIETRO-->INDIETRO fino a ritornare nella skermata iniziale del cell

20- avete configurato il vostro N80. BUON DIVERTIMENTO!

Io proporrei di stickarla visto che non ha funzionato non solo a me!!

ps: se non l' avete capito non è mia è asd

Link to comment
Condividi su altri siti

Ci sono riuscito b)

Cè una guida che ho trovato su questo forum ed ha funzionato al primo colpo b);) ;)

Per chi non ci dovesse riuscire eccola:

1 - Andate su STRUMENTI-->IMPOSTAZIONI-->CONNESSIONE

2 - Selezionare PUNTI DI ACCESSO

3 - OPZIONI-->NUOVO PUNTO DI ACCESSO-->USA IMP. PREDEFINITE

4 - NOME CONNESSIONE: a piacere

5 - TIPO DI TRASPORTO DATI: LAN senza fili

6 - NOME DELLA RETE WLAN: cerca nomi di rete e selezionare qll trovata

7 - STATO DELLA RETE: Pubblico

8 - MODALITà DI RETE WLAN: Infrastruttura

9 - MODALITà PROT. WLAN: WPA/WPA2

10- in IMPOSTAZ. DI PROT. WLAN--> MODALITà WPA: Chiave precondivisa

11- Chiave precondivisa: la chiave WPA scritta nella lettera inviata da Alice

12- CRITTOGRAFIA TKIP: Consentita

13- ritornare al menù precedente e inserite una PAGINA PRINCIPALE a piacere

14- OPZIONI-->IMPOSTAZ.AVANZATE-->IMPOSTAZIONI IPv4

15- nel COMMAND WINDOW del pc scrivete ipconfig/all e guardiamo la parte ADAPTER

16- ritorniamo nel cell:INDIRIZZO IP TELEFONO:inserite 1 indirizzo libero preso cambiando solo l'ultima parte (es. xxx.xxx.xxx.5)

17- copiate i dati anke della MASCHERA DI SOTTORETE e GATEWAY PREDEFINITO

18- INDIRIZZO DNS: copiateli dalla parte SCHEDA PPP ALICE ADSL nel command window

19- INDIETRO-->INDIETRO fino a ritornare nella skermata iniziale del cell

20- avete configurato il vostro N80. BUON DIVERTIMENTO!

Io proporrei di stickarla visto che non ha funzionato non solo a me!!

ps: se non l' avete capito non è mia è asd

anche io ho lo stesso problema con il mio n81, seguita la guida ma ancora niente mi dice "web: nessuna risposta dal gateway"

come posso fare?????

ho letto tutte le guide ma niente, non riesco a venirne a capo

Link to comment
Condividi su altri siti

Infatti la gente si fissa che quel procedimento possa andare bene ma non vuol capire che é altamente soggettivo e vi sono tante di quelle variabili che la buona riuscita di uno non soddisfa affatto il problema di molti.

Se n`è parlato fin troppo.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Infatti la gente si fissa che quel procedimento possa andare bene ma non vuol capire che é altamente soggettivo e vi sono tante di quelle variabili che la buona riuscita di uno non soddisfa affatto il problema di molti.

Se n`è parlato fin troppo.

Ciao come si può fare a risolvere tale problema ???? sto impazzendo... grazie dell'aiuto

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi non dite in questo modo però perché mi costringete a porvi la cruda realtà dei fatti : Siete VOI che non riuscite a farlo connettere!!! E` semplice!!! Io ho sempre aiutato tutti quì ma bisogna avere un minimo di conoscenze su di un aspetto estesissimo quale il WLAN. Non le avete? Bene, vi vengo in contro io ma LEGGETE quant più v`è scritto per questo errore!!!!!!! Nella Guida al Wifi c`é un Post dedicato al perché teorico e ce ne sono svariati dedicati a quello pratico!!! Idem nelle svariate discussioni presenti in questo Forum...

E cavolo ragazzi per quanto concerne i WGates é inutile che andiate dietro a chi vi scrive le procedure corrette. NON ESISTONO in quanto NON TUTTI I WGATES SONO SBLOCCATI!!! Se non lo sono non vi sarà alcun verso di farlo connettere il vostro dispositivo se non manomettendo il Router stesso.

italiansnake non dire in quel modo perché SE VUOI e ne hai le capacità, stai pur certo che il telefono si connette a Reti che altri con diversi dispositivi o con il tuo stesso telefono non riescono!!! Il WLAN non é un plug&play si tratta di argomento di vastità inimmaginabile credetemi. Vi chiedo per tanto di non rassegnarVi con tali affermazioni quando c`é da leggere a più non posso in questo forum su tale argomento!!!!

Vi prego CERCATE, usate il tasto CERCA e LEGGETE...

Poi se avete particolari problemi (specifici) allora chiedete pure...Ma non approfittate della pazienza altrui nello spiegarvi centinaia di volte (mi riferisco in generale ed a nessuno in specifico) questioni tipo la Nessuna Risposta dal Gateway quando queste sono ben esposte in centinaia di Topics ed argomentazioni

Sotto l`aspetto teorico QUESTE sono alcune delle variabili di connessione che interferiscono all`allaccio sfociando in un Nessuna Risposta dal Gateway

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi non dite in questo modo però perché mi costringete a porvi la cruda realtà dei fatti : Siete VOI che non riuscite a farlo connettere!!! E` semplice!!! Io ho sempre aiutato tutti quì ma bisogna avere un minimo di conoscenze su di un aspetto estesissimo quale il WLAN. Non le avete? Bene, vi vengo in contro io ma LEGGETE quant più v`è scritto per questo errore!!!!!!! Nella Guida al Wifi c`é un Post dedicato al perché teorico e ce ne sono svariati dedicati a quello pratico!!! Idem nelle svariate discussioni presenti in questo Forum...

E cavolo ragazzi per quanto concerne i WGates é inutile che andiate dietro a chi vi scrive le procedure corrette. NON ESISTONO in quanto NON TUTTI I WGATES SONO SBLOCCATI!!! Se non lo sono non vi sarà alcun verso di farlo connettere il vostro dispositivo se non manomettendo il Router stesso.

italiansnake non dire in quel modo perché SE VUOI e ne hai le capacità, stai pur certo che il telefono si connette a Reti che altri con diversi dispositivi o con il tuo stesso telefono non riescono!!! Il WLAN non é un plug&play si tratta di argomento di vastità inimmaginabile credetemi. Vi chiedo per tanto di non rassegnarVi con tali affermazioni quando c`é da leggere a più non posso in questo forum su tale argomento!!!!

Vi prego CERCATE, usate il tasto CERCA e LEGGETE...

Poi se avete particolari problemi (specifici) allora chiedete pure...Ma non approfittate della pazienza altrui nello spiegarvi centinaia di volte (mi riferisco in generale ed a nessuno in specifico) questioni tipo la Nessuna Risposta dal Gateway quando queste sono ben esposte in centinaia di Topics ed argomentazioni

Sotto l`aspetto teorico QUESTE sono alcune delle variabili di connessione che interferiscono all`allaccio sfociando in un Nessuna Risposta dal Gateway

Sugli altri campi ok per i pc, ma sulle reti wlan non sono mai stato un asso...

Ieri sera ho perso ore a smacchinettare, anche stamattina e sono venuto a capo di una cosa....

Per farlo funzionare devo guardare gli ip dei computer collegati al router

Ad esempio ora ho il mio che è collegato al router sia tramite lan che wlan.

La prima ha indirizzo ip 192.168.1.100

La seconda 192.168.1.101

Mettendo alla connessione sul telefono 192.168.1.102 naviga su internet senza l' errore, mettendone altri dà quel fastidioso errore....

Ora devo solo provare a vedere i settaggi per quando ho il pc spento...

E' molto molto scomoda la cosa, riferendomi al post precedento dico che nel campo wifi la nokia (almeno per sto n95 gli altri modelli non so) ha cannato.

Cioè a casa con psp, ipod touch e palmare mi connetto al router in automatico senza nessuno sbattimento di indirizzi e/o problemi.

Co sto caxxo di telefono invece mi devo andare a guardare gli indirizzi ip per poter navigare... mah scomodità in un palmo di mano...

Mi auguro che questo accarda solo con il mio router e non con Ap sparsi in giro...

Altrimenti... b)

edit: ho appena provato a disattivare le mie due connessioni al pc con ip x.x.x.100 x.x.x.101 e a creare al telefono una seconda connessione per quando ho il pc spento con ip 192.168.1.100 ma nada.. errore di getaway...

Posso navigare solo con il pc acceso e connesso... che palle

Modificato da italiansnake
Link to comment
Condividi su altri siti

Ma buttalo fuori dalla finestra o più pacatamente tornaglielo indietro e fatti levare il canone di nolo. Compratene uno privato che ne hai solo da guadagnare fidati

Non ti seguo scusa...

edit: ma che intendi il router di alice? Ti sbagli ne ho uno comprato per fatti miei all' unieuro.

Modificato da italiansnake
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy