Jump to content
Nokioteca Forum

Memoria Telefono Piena


sbrokketti
 Share

Recommended Posts

Buon Giorno a tutti...sono un nuovissimo arrivato in questo forum, anke se ho comprato un NOKIA N95 8GB ormai 7 mesi fa.

Allora, il problema ke si presenta da ieri mattina è l'improvviso riempimento della memoria del telefono.

Ogni volta ke sblocco la tastiera, o effettuo qualke operazione del telefono mi compare il seguente avviso: MEMORIA PIENA.ELIMINARE QUALKE DATO DALLA MEMORIA DEL TELEFONO.

Ora, premettendo ke non ho praticamente nulla salvato sulla memoria del telefono (brani,video o immagini)ho comunque controllato lo stato di memoria del telefono dal menu principale, leggendo i seguenti dati:

134 MB memoria in uso

196 KB memoria libera

13 KB agenda

143 KB rubrica

32 KB messaggi

0 B foto

0 B file audio

0 B clip video

361 B documenti

0 B applicazioni MIDP

ad occhio e croce ho soltanto 1 MB di memoria occupata....e gli altri 133 MB da cosa sono utilizzati?

non riesco neanke a ricevere 3 messaggi insieme senza bloccare completamente il telefono.

Vi ringrazio anticipatamente di tutte le informazioni ke riuscirete a darmi.

Buona Giornata

Link to comment
Condividi su altri siti

Buona sera...

allora, sono riuscito a formattare solamente la memoria di massa, ma non la memoria del telefono...ed il file dei lifeblog di cui parlavate non sono riuscito proprio a trovarlo all'interno del cel.

nel frattempo la memoria disponibile del telefono è scesa a 0 MB ed ora non riesco neanke ad eliminare i nomi nella rubrica.Ogni operazione viene annullata a causa della memoria insufficiente.

C'è un modo per formattare completamente tutto il telefono senza doverlo necessariamente portare in un centro NOKIA?

Link to comment
Condividi su altri siti

Buona sera...

allora, sono riuscito a formattare solamente la memoria di massa, ma non la memoria del telefono...ed il file dei lifeblog di cui parlavate non sono riuscito proprio a trovarlo all'interno del cel.

nel frattempo la memoria disponibile del telefono è scesa a 0 MB ed ora non riesco neanke ad eliminare i nomi nella rubrica.Ogni operazione viene annullata a causa della memoria insufficiente.

C'è un modo per formattare completamente tutto il telefono senza doverlo necessariamente portare in un centro NOKIA?

certo.. spegni il cell... poi premi * + 3 + tasto verde e contemporaneamente accendi il cell.. tieni premuti i 4 pulsanti fino alla comparsa delle manine nokia.. b) cmq nn trovi lifeblpg in utilità.. ed utilità in strumenti.. b) fammi sapere..

Modificato da paolo'89
Link to comment
Condividi su altri siti

Buona sera...

allora, sono riuscito a formattare solamente la memoria di massa, ma non la memoria del telefono...ed il file dei lifeblog di cui parlavate non sono riuscito proprio a trovarlo all'interno del cel.

nel frattempo la memoria disponibile del telefono è scesa a 0 MB ed ora non riesco neanke ad eliminare i nomi nella rubrica.Ogni operazione viene annullata a causa della memoria insufficiente.

C'è un modo per formattare completamente tutto il telefono senza doverlo necessariamente portare in un centro NOKIA?

La cartella lifeblog si trova in C./Data, ma per vederla devi abilitare la visualizzazione delle cartelle e file nascosti. Per quanto riguarda la formattazione del tel fai un deep reset (premi contemporaneamente il tasto * , il tasto verde/chiamata e il tasto 3 mentre al riavvio del tel)

Link to comment
Condividi su altri siti

...formattazione ok...ora ho disabilitato tutti gli oggetti visualizabili (immagini, audio, video ecc ecc) però l'autocancellazione non l'ho abilitata.

per adesso sembra tutto ok.la memoria libera è tornata a 126 MB.

come mai dite di utilizzare temi leggeri, e non salvare ne mesaggi in entrata e duscita?

8GB di memoria, 600€ euro in meno nel conto e mi ritrovo con un cel con cui alla fine posso solo telefonare?! mmh...

comunque grazie a tutti...ero gia disperato nel pensare di dover portare il cel in assistenza... b)

Link to comment
Condividi su altri siti

...formattazione ok...ora ho disabilitato tutti gli oggetti visualizabili (immagini, audio, video ecc ecc) però l'autocancellazione non l'ho abilitata.

per adesso sembra tutto ok.la memoria libera è tornata a 126 MB.

come mai dite di utilizzare temi leggeri, e non salvare ne mesaggi in entrata e duscita?

8GB di memoria, 600€ euro in meno nel conto e mi ritrovo con un cel con cui alla fine posso solo telefonare?! mmh...

comunque grazie a tutti...ero gia disperato nel pensare di dover portare il cel in assistenza... b)

Io ho 14 temi installati e più di 500 msg(io li cancello ogni tanto, ma ci sono utenti che ne hanno più di 2000) e mai avuto problemi...quindi vai tranquillo b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy