Jump to content
Nokioteca Forum

Sbalorditivo X N95-1!


19michele85
 Share

Recommended Posts

Io ho la SanDisk SdHc 8gb ed è una scheggia, molto più pronta di quella normal da 1gb che avevo prima!

Non conta la capacità ma il tipo di scheda!

Quella nel link è una classe 4 come la mia da 8 e xciò sarà veloce lo stesso! b)

Non vorrei dirti una minchiata... ma oltre certi valori di velocità dichiarati dal produttore della scheda il cellulare non la "segue".

Ciò dipende dalle caratteristiche del lettore di microsd presente nel cell, in pratica se lo slot legge velocità di scrittura/lettura fino a (faccio un esempio neh?) 48 X tu puoi metterci anche una scheda con velocità 100 X ma la velocità finale sarà sempre 48 X...

Forse ho detto delle cazzate ma sono altresì certo che ci sono anche delle buone verità...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 51
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Non vorrei dirti una minchiata... ma oltre certi valori di velocità dichiarati dal produttore della scheda il cellulare non la "segue".

Ciò dipende dalle caratteristiche del lettore di microsd presente nel cell, in pratica se lo slot legge velocità di scrittura/lettura fino a (faccio un esempio neh?) 48 X tu puoi metterci anche una scheda con velocità 100 X ma la velocità finale sarà sempre 48 X...

Forse ho detto delle cazzate ma sono altresì certo che ci sono anche delle buone verità...

Ciao, hai detto la semplice verità! Solo che l'N95 supporta le sdhc che sono nettamente + veloci delle normali.

Per ex. molto + veloce l 'sdhc da 6gb che una standard da 2, se un apparecchio non supporta le nuove schede sdhc non è che va più lento, non le vede proprio! Inoltre con queste schede viene fornito un adattatore dedicato altrimenti il pc non le vede. b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, hai detto la semplice verità! Solo che l'N95 supporta le sdhc che sono nettamente + veloci delle normali.

Per ex. molto + veloce l 'sdhc da 6gb che una standard da 2, se un apparecchio non supporta le nuove schede sdhc non è che va più lento, non le vede proprio! Inoltre con queste schede viene fornito un adattatore dedicato altrimenti il pc non le vede. b)

Interessante..non si finisce mai di imparare.. però scusa.. l'adattatore fornito in tutte le micro SD ..non è una semplice "custodia" pin to pin? C'è dell'elettronica di mezzo?

Modificato da Grifun
Link to comment
Condividi su altri siti

Interessante..non si finisce mai di imparare.. però scusa.. l'adattatore fornito in tutte le micro SD ..non è una semplice "custodia" pin to pin? C'è dell'elettronica di mezzo?

L'adattatore fornito con le SDHC è specifico, nel senso che una microSDHC con un adattatore normale non viene vista dal Pc, il contrario è invece possibile.

Questo è quello che mi hanno dato, guarda QUI

Se e quanta elettronica è implicata non so, lo dico con certezza xchè dopo aver provato la Sdhc sandisk sulla reflex digitale l' ho presa anche per il cell., hanno una marcia in più (anche due)! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

L'adattatore fornito con le SDHC è specifico, nel senso che una microSDHC con un adattatore normale non viene vista dal Pc, il contrario è invece possibile.

Questo è quello che mi hanno dato, guarda QUI

Se e quanta elettronica è implicata non so, lo dico con certezza xchè dopo aver provato la Sdhc sandisk sulla reflex digitale l' ho presa anche per il cell., hanno una marcia in più (anche due)! b)

Quindi di micro sd (o SDHC) ce ne sono 2 tipi? Quelle normali (lette da qualsiasi adattatore pin to pin e cacciate nel lettore del computer) e quelle più veloci (appunto le sdhc)... se non ho capito torno a settembre...

Modificato da Grifun
Link to comment
Condividi su altri siti

b) spetta spetta...dove vai!

tanto facciamo un ripasso generale anche per quelli che ci leggono!

Ora come faccio a sapere che tipo di memoria è la mia microsd da 2 Gb? Forse forse sotto i 2 Gb sono tutte "normali" e non SDHC?

Che io sappia le sdhc partono da almeno 4gb (ma quest'ultime ci sono anche normali).

Sicuramente anche le normali ci sono con differenti caratteristiche e velocità (cioè le varie classi che però non conosco nello specifico).

Cmq da 2gb è sicuramente standard e stai certo che nelle sdhc c'è scitto ben visibile! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Che io sappia le sdhc partono da almeno 4gb (ma quest'ultime ci sono anche normali).

Sicuramente anche le normali ci sono con differenti caratteristiche e velocità (cioè le varie classi che però non conosco nello specifico).

Cmq da 2gb è sicuramente standard e stai certo che nelle sdhc c'è scitto ben visibile! b)

Bene, questo batti e ribatti mi è stato molto utile. Grazie 11pari, starò bene attento a non pagare delle 4 giga "lente" al prezzo di una sdhc!

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

sui 120 si, ma se guardi che una da 4 gb in negozio ci vogliono quasi 50 euro allora la media si alza!

pensa se i dischi esterni tipo da 1terabite costassero 10 euro a gb b)

robe da sceicchi!

10€ a giga, per le sd ovviamente, gli hard disk ottici a cd non costano nulla in confronto, anche se sono molto più lenti, grandi, fragili e hanno bisogno di molta più elettricità.

io le sd da 4 le ho viste a 39€ da trony e quelle da 8 gb a 82€(spedizione inclusa) su ebay, quando sono andato a roma ho visto la pubblicità della sandisk con le micro da 8gb, qualcuno che ci abita mi sa dire quanto costano nei negozi?

Link to comment
Condividi su altri siti

10€ a giga, per le sd ovviamente, gli hard disk ottici a cd non costano nulla in confronto, anche se sono molto più lenti, grandi, fragili e hanno bisogno di molta più elettricità.

io le sd da 4 le ho viste a 39€ da trony e quelle da 8 gb a 82€(spedizione inclusa) su ebay, quando sono andato a roma ho visto la pubblicità della sandisk con le micro da 8gb, qualcuno che ci abita mi sa dire quanto costano nei negozi?

La 4 Gb su ebay 28€!!!

b)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
Ignoranza,cosa sono i clusters?cmq il fatto che esce quella da 12 implica che man mano scende il prezzo di quella da 8...evviva!!

Come direbbe anke un'enciclopedia, con il termine cluster si intende un gruppo... ad esempio in gergo musicale un cluster è un gruppo di note adiacenti ; in informatica, un cluster è un insieme di computer connessi tramite una rete telematica. Se ben ricordo nell'ambito delle Memory Card ( o di qualsiasi supporto di memorizzazione ) ci troviamo anke al cospetto di " dimensione unità di allocazione " o " cluster " appunto; questa può essere impostata a vari valori (64K, 32K, 16K, 8192, 4096, 2048, 1024, 512) e facciamo finta ke è impostata 16K, ci siete?

Questo significa ke ogni file più piccolo di 16Kb occuperà( sulla memory ) sempre e cmq 16Kb... ciò ke significa?

Significa che ogni file ( anke di dimensioni inferiori ad 1Kb ) ne occuperà sempre e cmq 16Kb... se x esempio abbiamo un file di 17Kb ( cioè di dimensione superiore ai 16Kb ), invece, questo ne occuperà su disco 32Kb... e così via con i multipli di 16Kb (in questo caso).. quindi David si riferiva al fatto ke possono essere immagazzinate imfornazioni senza far rallentare ( scegliendo delle impostazioni giuste ) il nostro supporto.. ;);)

Se ho detto qualche scempiaggine vi prego di correggermi, ma penso che comunque questa sia la spiegazione.. b)b)

Link to comment
Condividi su altri siti

se puà interessarvi, domenica ho preso da MediaWorld una Sandisk MicroSDHC da 8Gb a 66€ e va una meraviglia.

ho risparmiato le spese di spedizione...

in altre parole, se avete un MediaWorld vicino casa, dateci un occhio...

Modificato da Cigaro
Link to comment
Condividi su altri siti

Non e' facile da capire, ma al concetto ci si arriva , certo sei andato a Milano e poi sei tornato a Caserta, ma fa niente, bravo paisa' b)

ho cercato soltanto di essere più kiaro possibile, anke se questo comportava una spiegazione un pò più lunga... b);) grazie comunque di aver apprezzato... ;);)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy