Jump to content
Nokioteca Forum

Programma X Parlare Via Bt


albe00
 Share

Recommended Posts

Io avevo sentito parlare del "push to talk" forse è lo stesso che dici te.

Visto che interessa pure a me vedo di documentarmi, se trovo qualcosa lo posto.

il push to talk non e' ancora supportato dai nostri gestori quindi non si puo' usare anche se alcuni tel supportano tale funzione. per il prog bluetooth che permette di parlare non credo esista...se poi il "parlare" e' inteso come messaggiare allora si

Link to comment
Condividi su altri siti

Sul sito della Nokia con un wolky toky.

cosa sarebbe un "wolky toky" ? ? b)b) pensavo si dicesse "walkie-talkie" hahahaa..comunque quel programma sul sito di nokia è lo stesso gia preinstallato sui nostri telefoni e al momento non serve a nulla se non con tim

Modificato da www.allmusic.tv
Link to comment
Condividi su altri siti

cosa sarebbe un "wolky toky" ? ? b)b) pensavo si dicesse "walkie-talkie" hahahaa..comunque quel programma sul sito di nokia è lo stesso gia preinstallato sui nostri telefoni e al momento non serve a nulla se non con tim

Ammetto la mia ignoranza (nel senso che ignoro...), cmq penso che si sia capito quello che intendevo dire.

Sarà installato ma solo sui telefoni brand tim presumo!

Link to comment
Condividi su altri siti

Esiste un modo per parlare via Bluetooth?

Tecnicamente si, certo non si può parlare come con una semplice telefonata, è un po' più complesso e macchinoso... ma è completamente gratuito!!!

Chiaramente il limite rimane quello dei 10mt, ma in certe circostanze può essere utile...

Se vi interessa come fare, l'ho spiegato qui:

http://www.toothmania.it/blutalk.htm

Fatemi sapere cosa ne pensate... b)

ciao,

Katia84*N70(NsML)

Link to comment
Condividi su altri siti

Esiste un modo per parlare via Bluetooth?

Tecnicamente si, certo non si può parlare come con una semplice telefonata, è un po' più complesso e macchinoso... ma è completamente gratuito!!!

Chiaramente il limite rimane quello dei 10mt, ma in certe circostanze può essere utile...

Se vi interessa come fare, l'ho spiegato qui:

http://www.toothmania.it/blutalk.htm

Fatemi sapere cosa ne pensate... b)

ciao,

Katia84*N70(NsML)

Nei termini che proponi tu, siamo ben lungi dal "parlare", siamo ancora all'inviare e ricevere oggetti.

Certo, nessuno nega che quello che dici tu sia la cosa più simile al parlare gratis via bluetooth, ma è come dire che il fax o Internet siano i primi risultati delle ricerche sul "teletrasporto".....

La connessione bluetooth può veicolare la voce in tempo reale, lo fa con gli auricolari e dunque la gente si chiede perché non lo si riesca a fare con due telefoni direttamente.

La verità è che la cosa tecnicamente è fattibilissima, solo che nessuno produce un programma di quel tipo perché pare che interesserebbe a troppe poche persone.

Dobbiamo confidare in qualche voleneteroso programmatore symbian, ad esempio a quelli dell'apposita sezione del forum.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Valkyrion,

troppo bella la frase:

"è come dire che il fax o Internet siano i primi risultati delle ricerche sul "teletrasporto".....

e ti dò assolutamente ragione...

il fatto è che (secondo il mio modestissimo parere) non ha granchè senso tenere una conversazione con una persona a 10mt di distanza.

Il metodo da me indicato lo definirei un "post-it" vocale... giusto per lasciare un appunto vocale invece di scrivere un messaggio che richiederebbe molto piu' tempo...

Secondo te il metodo sul mio sito, è descritto in modo chiaro o devo essere più precisa?

Grazie per le tue considerazioni,

ciao Katia84*N70(NsML)

Modificato da Katia84*N70(NsML)
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
  • 3 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy