Jump to content
Nokioteca Forum

spidermax

Utente
  • Contenuti

    1.019
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Informazioni personali

  • Sesso
    Maschio

Altre Informazioni

  • Smartphone
    Nokia N8
  • Firmware
    S^3

spidermax's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

47

Reputazione

  1. Negativo. Su windows 8 joikuspot funziona perfettamente.
  2. Beh non usarli salvaguardi il cell la sua scocca i suoi componenti, ma la batteria la farai morire , perchè non usandoli le batterie muoiono. Non è proprio vero che l'N8 ha la batteria integrata, diciamo che non è di veloce sostituzione, ma se hai il cacciavite adatto, basta che allenti le due viti al lato e il vano inferiore viene via, sollevi la linguetta che tiene la batteria e la estrai. Io così ho fatto con il mio N8, dato che, avendo anche io un Iphone 5 e un 808 l'ho messo diciamo in pensione. L'iphone a confronto dell'N8 e dell'808 ha solo meglio l'OS e alcune app scritte meglio, ma ha anche app peggiori di quelle fatte per il symbian, tutto dipende dall'utilizzo che se ne fa, ma per il resto in termini di potenzialità è inferiore, in primis per la macchina fotografica, poi per altre componenti quali l'usb on the go, la possibilità di usarlo anche come hard disk esterno se non installando specifici software. Ci sarebbero tantissime cose da dire a riguardo, ma mi dilungherei troppo e non posso per questioni di tempo. Però se nel paniere ci mettiamo anche che con l'ihpone si possono fare cose del tipo telecomandare a d distanz aun'automobile vera, collegargli un termometro, unmisuratore di pressione e tantissime altre cose, allora qui non lo batte nessuno, ma nella vita reale quanti di noi collegano suddette apparecchiature? Penso proprio l'1% della popolazione. Poi non parliamo della batteria che è il vero punto dolente dell'Iphone, è scandaloso per quanto consuma, anche perchè ha una batteria piccolissima, batteria che avendo pur se di poco superiore l'808 dura molto di più dell'iphone. Sull'iphone è una cosa scandalosa lo usi e vedi proprio la percentuale della batteria scendere a vista, cioè se lo usi intesivamente rischi pure di non arrivare alla mezza giornata. L'808 consuma invece se si fanno fotografie, facendo appunto fotografie il consumo sale vertiginosamente, ma per il resto il consumo è nella norma.
  3. spidermax

    Cavo Hdmi

    io ho il cavo hdmi per l'808 preso all'ipercoop a 4 € ed è perfetto, tra l'altro appena lo colleghi alla tv si accende nokia big screen davvero utile
  4. Beh guarda la differenza tra l'808 e il 1020 in termini fotografici è quasi nulla, per non dire che non ci sta differenza. Se non erro monta proprio lo stesso sensore.
  5. Si Giulio lo so che con gli abbonamenti top è previsto come è previsto anche con altre opzioni non più sottoscrivibili o anche per le All IN. Il punto non è che se ci sono o meno opzioni che contemplano l'uso dei dati sfruttando il cell come modem, il punto è se quelli che vengono dichiarati come dati usufruibili solo mediante l'ultilizzo del cell funzionino praticamente anche sfruttando il cell come modem, e ti posso garantire di si. Per esempio un'opzione che contempla l'utilizzo dei dati esclusivamente mediante il cell è la "Super internet new" nel contratto viene contemplato l'utilizzo dei dati solo per l'uso sul cell, ma ti posso garantire che se la sfrutti per usare il cell come modem, funziona perfettamente, solo che dopo che se ne accorgono si comportano come ho scritto nel post precedente.
  6. Il problema con la TRE non sta nel fatto che ti permette o meno di farlo, ossia non è che non ti funziona, per funzionare funziona perfettamente, solo che appena si accorgono che uno sfrutta i GB utilizzando il cell come modem, quindi sfruttando i GB in maniera difforme dal fine per i quali sono stati erogati, loro disattivano l'opzione senza alcun avviso e uno convinto che ha l'opzione attiva si collega normalmente trovandosi poi con la scheda senza dindini. E quando se ne accorge non puó farci un fico secco perchè non ha niente da poter recriminare, in quanto è stato lui a violare le claudole contrattuali.
  7. Beh la temperatura penso che possa essere diversa per via di dove ti trovi tu e dove venga rilevata. Purtroppo questa puó varirare, certo che non puó varirare di molto, cioè dove ti trovi tu ci sono 25 gradi e il programma ti segna -10 gradi allora c'è qualcosa che non va, ma se dove ti trovi tu ci sono 20 gradi e l'app te ne segna 15 puó essere per tantissimi motivi. Per esempio io ho il termometro in auto e al centro della mia città mi segna sempre 3 gradi in più rispetto alla zona mia, questo per diversi fattori quali come una maggiore copiosità di vegetazione spazi più aperti, assenza di palazzi alti, assenza di smog, luoghi umidi perchè in vicinanza di cordi d'acqua, al contrario del centro dove l'aria è con più smog, l'aria non circola per via dei palazzi alti intorno, maggiore quantità di cemento e asfalto che trattengono maggiormente il calore e altre cosette.
  8. Bada che collegando il cell al pc anche se hai la memoria C completamente vuota lui ti dirà che è sempre piena. È una sorta di protezione per evitare che possa venire cancellato qualche file di sistema che comprometterebbe la funzionalità del cell.
  9. Puoi provare qoooweather. È la stessa cosa. Anzi pure meglio perchè è menoingombrante, rispetto all'originale puoi mettere una fila in più di collegamenti per le app
  10. mi sa che su quella non puoi farci niente. al massimo se dietro ha gli ingressi audio rgb ( ouna cosa del genere) per intenderci quelli rossi e bianchi puoi acquistare il cavo con i relativi ingressi e il jack.
  11. Ma non dovevi comprare un cavo usb-jack ma bensì un cavo jack-jack. È normale che isando quello che hai comprato non ti faccia ascoltare la musica sullo stereo. L'ingresso usb che hai sulla macchina serve solo per le chiavette e non per cellulari. Sullo stereo devi avere l'ingresso jack o se non hai l'ingresso jack e hai ancora la cassetta puoi comprare la cassetta con il filo con il jack che inserirai nell'uscita delle cuffie.
  12. spidermax

    App Nokia 808

    Per sbloccare il telefono in automatico usando solo il sensore di prossimità esiste l'app "Pocket Sensor", in pratica ogni volta che lo metti in tasca o nella custodia o lo poggi a faccia in giù lui si blocca automaticamente, e viceversa quando lo esci dalla tasta o dalla custodia lui si sblocca da solo. Ha un difetto questa app, quella di consumare più velocemente la batteria, ma per il resto è comodissima.
  13. si si alla fine le ho trovate. Il punto era che le cercavo nella cartella imges credendo fossero lì, mentre invece non ricordavo che dovevo cercarle nella cartella DCMI. Poi mi è venuta l'illuminazione pochi giorni fa. Grazie cmq per l'interessamento.
  14. Purtroppo tre sono i modi per fare in modo che non vengano visualizzati: 1. non metterglieli proprio, o per lo meno salvarli sulla SD, così al massimo togli solo l'SD senza preoccuparti di quello che vendi (ovviametne questo ti varrà per il futuro) 2. distruggere il cell 3. formattazzione a basso livello, ma anche questo inattuabile sul cell. Quindi l'unica cosa che ti rimane di fare se non vuoi che altri vedano i tuoi dati, dato che ormai hai i dati sul cell, è quella di conservarti l'N8
  15. spidermax

    Memoria C Altalenante :)

    che ti da memoria piena collegandolo al pc è normale lo fa anche a me, è una forma di protezione che hanno messo per non far copiare niente da pc sulla memoria C. Ma in realtà la memoria non è piena prova ne hai se usi un task manager, attraverso il quale vedrai che in realtà ci sono mb liberi.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy