Jump to content
Nokioteca Forum

cri347

Utente
  • Contenuti

    4
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Su cri347

  • Compleanno 3 Febbraio

Informazioni personali

  • Sesso
    Maschio

Altre Informazioni

  • Smartphone
    Nokia 8
  • Versione OS
    Android 8.1

cri347's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

1

Reputazione

  1. Grazie, ho aggiornato la discussione su xda inserendo il link a questo topic. Se volete dare un'occhiata, sapete dove recuperare il topic, non so se posso linkarlo direttamente qui 😀
  2. È proprio quella delle activity sperimentali (che tra l'altro sono ancora presenti sul Nokia 8, ma non hanno effetto poi sulle funzioni della Glance). Praticamente è molto simile all'Ambiet Display di Android Stock, ma con lo stile Nokia. Confermi che supporta tutte le app che generano notifiche? In quella sperimentale avevano aggiunto solo WhatsApp e WeChat, oltre a mail, chiamate ed SMS. Se fosse così potrebbero tranquillamente rilasciarla su tutti i Nokia in sostituzione all'Ambient, magari differenziando tra dispositivi OLED e LCD variando il range del timeout (fino ad infinito sugli OLED, limitato a qualche decina di minuti sugli IPS). Spero che arrivi anche a me e a tutti i possessori di Nokia 8, è fastidioso ogni volta dover fare un doppio tap sullo schermo per controllare le eventuali notifiche, io che provengo da un Nexus 5X ch aveva anche il led di notifica RGB...è una lacuna che proprio non sopporto. Ri-scusate per l'off topic. P.S.: chiedo a te e ai moderatori della community se posso linkare il post con gli screen della nuova Glance sul topic che aprii su XDA, così da aggiornarlo.
  3. Sono l'utente che aveva scoperto le impostazioni in via di sviluppo della Glance Screen all'interno del firmware beta del Nokia 8. Quindi o il Nokia 8 ha fatto da muletto per la versione rivisitata e corretta della Glance da mettere sullo Sirocco (dove ha più senso avendo un OLED), oppure non capisco perché hmd si sia dimenticata di aggiornarla sull'8, lasciandola in fase embrionale 😂 Spero non sia un altro parto lungo e doloroso come la Pro Camera 😑 Comunque complimenti per l'acquisto e per la recensione, è davvero un bel dispositivo, come quasi tutta la lineup 2018 a brand Nokia. Se nel 2017 hmd ha tastato il mercato, adesso ha trovato la sua posizione, offrire dispositivi dalla qualità costruttiva elevatissima e con Android sempre aggiornato grazie ad Android One. Spero che dedichi giusto un filo di supporto in più ai dispositivi del 2017. Non è stato bello aspettare una marea di mesi per un aggiornamento della fotocamera, rilasciato comunque con tante lacune, così come non è bello sapere che due dispositivi molto simili come l'8 e l'8 Sirocco hanno differenze sostanziali nel firmware, come la Glance o l'assenza di supporto ad ARCore nell'8. Scusate per gli offtopic.
  4. Credo che l'OS gestisca in automatico l'APN richiesto dalla rete, così come carica quelli predefiniti dell'operatore di cui hai inserito la SIM. Come hai constatato, nelle ultime versioni di Android, non permette neanche di selezionare APN diversi, a meno che non siano stati inseriti manualmente. Non è un problema di Nokia-hmd e credo non sia neanche di Android in generale. Sui miei vecchi Nexus 5 e 5X, con le vecchie versioni di Android, era possibile scegliere quale APN utilizzare tra quelli di default, ma anche in quel caso, dopo pochi secondi ritornava su quello wap. Lo ricordo perché lessi nella descrizione del mio piano dati che potevo utilizzare indifferente gli APN iBox, WAP o quello dedicato a Blackberry, ma ogni volta tornava sempre sul wap. Cancellandoli tutti e lasciando solo quello iBox non riuscivo a connettermi. Contattando un operatore del 119 mi disse che sulla mia linea potevo connettermi solo tramite APN wap, quindi da lì capii perché Android forzava sempre quello. Se hai ancora problemi a connetterti, ti conviene contattare TIM, probabilmente c'è qualche configurazione errata sulla tua linea e non vengono caricate le impostazioni corrette. P.S.: anche io Nokia 8 Dual SIM, ma con una sola SIM Tim inserita e con l'impossibilità di selezionare APN diversi da quello WAP, ma non ho alcun problema di connessione.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy