Jump to content
Nokioteca Forum

GBN97

Utente
  • Contenuti

    30
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

  • Giorni Vinti

    2

GBN97 ha vinto l'ultima volta il 8 Febbraio 2020

GBN97 ha avuto il contenuto più apprezzato!

Informazioni personali

  • Sesso
    Maschio

Altre Informazioni

  • Smartphone
    Lumia 925 (Defunto)
  • Versione OS
    8.1.1
  • Firmware
    Lumia Denim

GBN97's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

  • Week One Done Rare
  • One Month Later Rare
  • One Year In Rare

Recent Badges

3

Reputazione

  1. Vi aggiorno per dirvi che il problema é stato risolto con la riparazione in negozio. Telefono tornato perfettamente funzionante senza spendere quasi nulla [emoji106]
  2. Ciao a tutti, mi servirebbe un consiglio su come rimuovere dei graffi dal vetro che ricopre l'obiettivo della fotocamera del mio smartphone. Avevo pensato a della cera per lucidare oppure all'ossido di cerio ma temo che quest'ultimo non sia adatto ai vetri degli smartphone. Grazie in anticipo per la risposta.
  3. Grazie per il consiglio, lo terrò in considerazione ma prima proverò a farlo riparare in un negozio del mio paese. Potrei risolvere con una piccola spesa.
  4. GBN97

    Capsula auricolare volume basso

    Ciao a tutti e buon anno 😃, Vorrei chiedervi un consiglio sul Nokia 6.1 di mio padre. L'anno scorso lo mandai in assistenza per riparare la capsula auricolare che aveva problemi di volume basso. Non mi costò nulla perché era ancora in garanzia. Ora sta avendo nuovamente lo stesso problema però il telefono non è più in garanzia. Come posso fare per sapere quanto mi costerebbe come prezzo la riparazione fuori garanzia? Sul sito non trovo opzioni per il listino prezzi, solo quella per avviare la procedura di richiesta riparazione. Sinceramente mi spiacerebbe cambiare il telefono, funziona ancora bene in tutto il resto ma non vorrei fare spendere uno sproposito per ripararlo e rischiare poco tempo dopo di riavere per la terza volta il solito problema. Grazie per la risposta ----- Edit: Sono riuscito a trovare il costo del preventivo sul sito di assistenza 80 euro per sostituire la capsula Circa 190 euro nel caso dovesse rompersi lo schermo (protezione completa) A questi prezzi sono costretto a fargli prendere un telefono nuovo e forse anche di altra marca. Peccato.
  5. Ricevuto oggi aggiornamento alla versione V.4.15C su Nokia 6.1: bugfix e patch di maggio. Sembra che il bug di whatsapp sia stato finalmente risolto. 👍
  6. Io fino a quando funzionava avevo installato l'applicazione "Sony Musica" (apk modificato per tutti i dispositivi). Dopo l'aggiornamento ad Android 10 crasha dopo 20 secondi e il bug non si risolve neanche con le nuove versioni rilasciate. Se può interessare a qualcuno, sto provando Musicolet https://play.google.com/store/apps/details?id=in.krosbits.musicolet&hl=it Gratuita, senza ads e molto completa come funzioni. EDIT: Consiglio anche di provare Pulsar: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.rhmsoft.pulsar&hl=it Gratuita, simile a Sony Musica e senza ads.
  7. Ciao a tutti, volevo esprimere anche io la mia opinione sull'ottima qualità del servizio assistenza di hmd: Nokia 6.1 di mio padre con audio della capsula auricolare molto basso. Dopo aver contattato il supporto via mail facendo tutte le prove di diagnosi senza risolvere, il 29 tramite sito creo l'ordine di riparazione, fissando la data di ritiro con corriere (31 Gennaio); ricevo inoltre le istruzioni per preparare il pacco (imballo contenente la confezione originale con solo telefono e senza accessori) e l'etichetta da incollarci sopra. Il 31 il corriere ritira il pacco, il 3 febbraio è gia in ungheria al centro riparazioni, il 5 ricevo l'avviso via mail di avvenuta riparazione (in garanzia) e spedizione verso casa. Oggi 7 febbraio (1 settimana dopo il ritiro) il corriere mi riconsegna il telefono riparato e perfettamente funzionante. Ottimo 👍
  8. Ciao, volevo sapere se in questi mesi di uso hai mai riscontrato i famosi problemi del WiFi e del touch screen che hanno alcuni Nokia 7 plus. Ero interessato a questo modello ma avendo letto in giro di questi problemi ho lasciato perdere. Grazie per la risposta
  9. GBN97

    Bloccare aggiornamenti

    Ciao a tutti, il Nokia 6.1 di mio padre ha ricevuto la notifica di aggiornamento ad Android 9 Pie solo che lui non vuole installarlo per timore di incontrare problemi post aggiornamento (dopo l'esperienza Oreo con il Nokia 6). Volevo sapere se conoscete un modo per bloccare o rimandare gli aggiornamenti automatici del telefono. Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
  10. Risolto il problema alla radice: dato via il Nokia 6 e preso un Nokia 6.1 (Promo Monclick). Con questo nessun problema di disconnessione bluetooth... per ora... 😁
  11. GBN97

    Forzare Backup Google Drive

    Ciao, volevo condividere con voi una guida che ho trovato su reddit per poter "forzare" sul vostro Nokia Android la sincronizzazione del backup su Google Drive visto che ciò viene eseguito automaticamente dal vostro smartphone solo quando vuole lui 😂 Requisiti: Smartphone Android su cui vi serve fare il backup adb services Pc con windows cavo usb un po' di pazienza 1) Scaricate da questo link il file adb installer (Fonte XDA) e installatelo: 2) Abilitiamo l'opzione "Debug USB" dalle Opzioni sviluppatore: Se non le trovate vanno abilitate con una procedura Una volta abilitato il debug usb, rispondete "OK" al popup comparso a schermo e collegatelo al pc con il cavo usb. Comparirà un popup sul telefono "Permetti il debugging USB?" Selezionate la casella "Consenti sempre da questo computer" e toccate "OK". 3) Avviate ora il prompt dei comandi (cmd) con permessi di amministratore; Digitate il comando adb devices e premete Invio. Dovrebbe darvi una stringa di numeri e la parola "device" (Se compare invece la parola "unauthorized" assicuratevi da telefono di aver permesso il debug usb). Quindi digitato il comando adb shell premete Invio. Dovrebbe darvi un'altra linea con il nome del dispositivo e il simbolo $. Digitate bmgr run e premete Invio. Digitate bmgr backupnow --all e premete Invio. Comparirà il messaggio "Backup finished with result: Backup Cancelled" Digitate bmgr backupnow appdata e premete Invio. Digitate poi bmgr backupnow --all e premete Invio. Ora che il comando è in esecuzione vedrete un sacco di pacchetti app di cui sta eseguendo il backup. Attendete 5-10 minuti Quando avrà finito (ultimo messaggio con scritto "Success"), potete chiudere la finestra e scollegare il vostro Nokia dopo aver disattivato il debug usb (voce presente nel menu a tendina) Ora, dalle impostazioni- -> Sistema -->Backup, dovrebbe darvi alla voce "Ultimo backup" la data e ora in cui avete fatto la procedura. Prima vi diceva semplicemente "in attesa di backup" o mostrava una data vecchia. 4) Avete finito 👍
  12. Sapete se oltre all'email e all'app supporto ci siano altri modi per contattare l'assistenza, tipo numero di telefono? Via mail non ho avuto risposta mentre dalla chat ottengo le solite risposte di cancellare la cache del bluetooth. Sul forum community ufficiale ho trovato molte discussioni su problemi simili al bluetooth anche per i Nokia 5 e 8 ma senza soluzioni. Mi domando a questo punto a cosa siano serviti i beta test Oreo se non hanno corretto nè il bug del bluetooth nè il bug del dolby atmos. Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
  13. Il dubbio che ho è che si tratti di un problema di retrocompatibilità. Sto provando adesso con il Nokia 6.1 di mia madre aggiornato ad Oreo 8.1 con patch di maggio e per il momento non si sta disconnettendo. Il caso si complica [emoji23] Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
  14. Ho aperto una discussione sul forum Nokia, se ci sono novità vi farò sapere 👍
  15. Ciao a tutti, il Nokia 6 (2017) di mio padre da quando è stato aggiornato alla versione Oreo 8.0 presenta un problema di instabilità col Bluetooth: casualmente si disconnette per poi ricollegarsi da solo dopo un po' di tempo e lo fa quando non è in uso (no chiamate o ascolto musica). Ho provato a contattare l'assistenza tramite app supporto ma le uniche cose che mi consigliano sono cancellare cache e dati delle applicazioni Bluetooth e Bluetooth Midi, eseguire un soft reset e resettare le impostazioni di rete, senza però risolvere. Ho fatto qualche ricerca su internet e ho trovato che nelle opzioni sviluppatore si possono modificare alcuni parametri del bluetooth come AVRCP e codec (AAC, SBC, LDC, aptx ecc). Ho provato a modificare il parametro AVRCP da 1.4 a 1.3 ed in effetti il Bluetooth era tornato a funzionare stabilmente per qualche giorno. Ora però il problema si è ripresentato e non saprei cos'altro provare. Ho letto che l'aggiornamento ad Oreo ha creato problemi col Bluetooth con molti dispositivi anche di altre marche. È capitato anche a voi?
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy