Jump to content
Nokioteca Forum

qwertyuiopearendil

Utente
  • Contenuti

    40
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Altre Informazioni

  • Smartphone
    HTC TyTn

qwertyuiopearendil's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione

  1. Salve a tutti, Circa 6 mesi fa avevo creato una nuova discussione riguardo a questo argomento, dove sono state date le risposte che mi servivano, però mi sembra di capire che le cose, oggi, sono completamente diverse. Quindi chiedere cortesemente se fosse possibile avere delle spiegazioni su come sia possibile, partendo da zero, poter mettere un'applicazione Qt su ovi store per Symbian^3. Ho scritot partendo da zero perchè avrò la necessità di farlo in breve tempo e non vorrei trovarmi nelle condizioni di dover ritardare per colpa di una mia mancanza. Scusate il disturbo e grazie. Giusto per la cronaca l'applicazione che vorrei pubblicare a pagamento so Ovi è un'applicazione cartografica con mappe marine. Grazie ancora.
  2. qwertyuiopearendil

    Test Criteria

    Sto creando un'applicazione di navigazione su cartografia nautica.
  3. qwertyuiopearendil

    Test Criteria

    Salve a tutti visto che i tempi stringono e sono ormai arrivato alla fine della fase di testing dell'applicazione ora mi sto scontrando con qualche piccola problema, primo fra tutti: so che la mia applicazione deve essere conforme ai Test Criteria, però non capito una cosa: 1-sono test che faccio direttamente io? 2-se non li faccio io, dove la mando la mia applicazione per farli fare? 3-ho letto che devo fornire una documentazione, a chi? e cosa ci devo scrivere? Mi rendo conto che sono domande scema ma non riesco adare una risposta. grazie ancora del vostro supporto.
  4. Scusate una cosa ma esiste un indirizzo a cui fare riferimento per avere delle informazioni che faccia capo direttamente a Nokia? Grazie.
  5. Da quello che so dovrei usare la certified signed, visto che sarebbe la prima app. Perchè da quello che avevo capito se uno non ha mai sottoposto un'applicazione deve forzatamente eseguire la certified signed, poi se le capabilities che usa lo permettono potrà usare la express. Potresti confermare o smentire quello che ho detto? Grazie.
  6. Salve a tutti. sono in procinto di pubblicare la mia prima app su ovi store ma naturalmente prima come ha ben spiegato il Socio, devo signare la app. Da quello che ho capito visto che è la prima app che mando a testare devo per forza fare il signing da 200-300 $, se ne farò altre userò l'express. Ora il punto è: mettiamo conto che oggi mando la mia app per fare il signing, e nel caso andasse tutto bene, in quanto symbian mi rispedisce la app? Grazie di tutto.
  7. qwertyuiopearendil

    Creare Archivio Zip

    Salve ho seguito una guida sulla creazione di file .zip, purtroppo questa non spiega come creare archivi zip con più di un file, cmq ho scritto il codice sotto riportato: RFs iFs; iFS.connect(); TInt err(KErrNone); //Open input file _LIT(KInputFileLocation, "e:\\myfolder\\miofile.xml"); TFileName inputFile(KInputFileLocation); RFile input; err = input.Open(iFs, inputFile, EFileStream | EFileRead | EFileShareExclusive); if(err != KErrNone) { User::Leave(err); } //open output file _LIT(KOutputFileLocation, "e:\\myfolder\\output.zip"); TFileName outputFile(KOutputFileLocation); RFile output; err = output.Replace(iFs, outputFile, EFileStream | EFileWrite | EFileShareExclusive); if(err != KErrNone) { User::Leave(err); } CEZFileBufferManager *bufferManager = CEZFileBufferManager::NewLC(input, output); CEZCompressor *compressor = CEZCompressor::NewLC(*bufferManager, aLevel, aWindowBits, aMemLevel, aStrategy); while(compressor->DeflateL()) { } output.Close(); input.Close(); iFS.Close(); qDebug()<<"End of Compression Function"; Allora riesco a trovare il file output.zip, però se lo porto sul computer e provo ad aprirlo con winrar mi dice che il file è danneggiato, in più mi blocca a tempo indeterminato la mia applicazione. Avete qualche idea?
  8. qwertyuiopearendil

    Creare Archivio Zip

    Salve a tutti avete un'idea di come possa creare un archivio .zip inserendo al suo interno dei file . Grazie infinite.
  9. Ciao a tutti, ho dei problemi con l'invio della posta dalla mia aplpicazione: Questo è il codice che uso: CMessageData *message=CMessageData::NewLC(); _LIT(KSubject, "mio subject"); message->SetSubjectL(&KSubject); message->AppendToAddressL(_L("indirizzo@mioindirizzo.com")); //Creation Body Email CRichText* iRichText; // rich text document CParaFormatLayer* iParaFormatLayer;// global paragraph format layer CCharFormatLayer* iCharFormatLayer;// global character format layer iParaFormatLayer=CParaFormatLayer::NewL(); // required para format iCharFormatLayer=CCharFormatLayer::NewL(); // required char format iRichText=CRichText::NewL(iParaFormatLayer, iCharFormatLayer); TInt pos=0; // will be insertion position // insert some rich text iRichText->InsertL(pos,_L("Add your commment\n\nApplication Name: my app 1.0")); //End creation body Email message->SetBodyTextL(iRichText); //Start message editor through SendUI CSendUi *iSendUi=CSendUi::NewLC(); iSendUi->CreateAndSendMessageL(KSenduiMtmSmtpUid, message, KNullUid ); qDebug()<<"After CreateAndSendMessageL"; Il problema è che funziona tutto però come dico di cancellare il messaggio, quindi non lo invio, l'applicazione si pianta. Qualche idea? In più sapete come far diventare questo processo asincrono? Grazie.
  10. Salve a tutti, nell'applicazione che sto sviluppando ho feature che mi permette di fare una foto e salvarla all'interno di una cartella da me scelta. Il punto è questo, l'interfaccio che fornisco non è quella standard nokia perchè non sono riuscito a capire come usarla, se naturlamente si può usare. Quindi in pratica la mia domanda si riduce in: 1-posso usare l'interfaccia standard nokia per fare una foto all'interno della mia applicazione? 2-nel caso in cui sia possibile, come faccio a catturare la foto fatta per poter sapere nome in modo poi da poterla utilizzare (per fare lo share ad esempio su facebook... ) Grazie a tutti.
  11. qwertyuiopearendil

    Sharing Su Facebook

    Salve a tutti, sto preparando un'applicazione commerciale per l'azienda dove lavoro e mi interesserebbe capire se sia possibile sharare una foto su facebook dal mio applicativo. Grazie infinite.
  12. Ok e grazie ancora pe la pazienza.
  13. Quindi devo semplicemente e pazientemente attendere che Ovi fornisca una metodologia di protezione adeguata... Altra domanda volante: vorrei includere facebook all'interno della mia applicazione, mi sai dire delle risorse dove posso trovare le api da integrare? Grazie infinite.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy