rssdi

Utente
  • Contenuti

    133
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Reputazione

4 Neutral

Su rssdi

  • Rank
    Advanced Member

Informazioni personali

  • Sesso
    Maschio

Altre Informazioni

  • Smartphone
    N9
  • Firmware
    30.2012.07-1
  1. Non hai detto però che programma hai usato, a qualcuno potrebbe interessare $ uname -r Giusto? Comunque ogni versione porta sempre un sacco di novità ma la 3.3 ho letto che migliora ulteriormente il consumo energetico e integra nuovamente il codice di android rendendo anche più facile integrare le app android su le varie distribuzioni linux. Speriamo
  2. Non sono d' accordo Su "linux" ; a parte alcuni settori molto professionali ad esempio autocad; ci sono vagonate di software più che buoni (molte anche migliori rispetto ad altri s.o.) il problema e che il 99,9 % delle persone preferisce avere una copia illegale ad esempio di photoshop senza neanche saperlo usare, ho visto persone usarlo solo per ridimensionare foto . Poi c'è il problema dei software chiusi ad esempio whatsapp, ci vorrebbe poco per avere una vesione al 100% compatibile su n9 ma il codice è chiuso...fino alla fine ho tentato di non installarlo ma vai a spiegare alle persone che esistono alternative migliori tipo gtalk installabile ovunque.
  3. la stanchezza e l' ora tarda mi hanno fatto prendere un abbaglio Non ricordo dove avevo letto che supporta l' hotswap io l' ho sempre cambiata senza neanche attivare la modalità aereo e non ho avuto problemi...finora...sgrat..sgrat
  4. Ho visto sullo store un' applicazione che permette di rimuovere la sim a telefono acceso, io l' ho sempre rimossa a "caldo" pensando che fosse una possibilità supportata dal telefono, mi è sempre andata bene o l' applicazione praticamente è inutile?
  5. Non avevo mai fatto caso alla possibilità di scegliere l' orologio analogico o digitale in Impostazioni ->Ora e lingua --> Data e Ora, ma anche selezionando analogico il mio orologio rimane digitale sia in home che nella schermata di standby a voi succede lo stesso?
  6. Il pin è un codice della sim e blocca solo questa, se cambi la sim telefoni lo stesso Questa non la sapevo grazie. L' asterisco è un carattere jolly e può assumere qualsiasi nome, i file o le directory nascoste iniziano con un punto
  7. Hai applicazioni che utilizzano internet attive ad esempio gtalk, skype, wazzapp ecc.? Connesso gran parte del giorno con wifi o 3g? Comunque io ho notato un miglioramento sia della batteria che della gestione delle connessioni. Dalle 6:30 sempre connesso in 3g con gmail in push (fino alle 18), gtalk, messenger e wazapp qualche breve telefonata e qualche minuto di navigazione web arrivo alle 23 con un 20 - 30 % di batteria. Per quanto riguarda le connessioni: è aumentata la ricezione wifi e ora lo switch in automatico tra wifi e rete cellulare è più rapido e senza problemi ( a volte si bloccava chiedendomi quale connessione utilizzare)
  8. Probabilmente via ota vengono applicate le patch al kernel invece di reinstallare l' intera immagine, diminuendo la dimensione dell' aggiornamento da scaricare via telefono. Alla fine il risultato non cambia.
  9. Ma gli aggiornamenti software (mappe,drive,store ... erano 8 ) sono compresi anche nell' aggiornamento di meego? Ho scelto aggiorna tutti e ha iniziato prima con gli aggiornamenti software non riuscendoci penso a causa alle dipendenze dei pacchetti, giustamente se sono per il pr1.3..... Ora non mi vengono più riproposti, voi che versioni avete ad esempio di store?
  10. Ora nella rubrica e nei messaggi nel caso sia impostato un account di chat per un contatto oltre allo stato (online/offline) appare anche il messaggio di stato e il client (messenger,gtalk...)
  11. come mai hai resettato in questa maniera bruta? Per curiosità come l' ha presa, si è semplicemente bloccato, bloccato e spento o ha dato i numeri??
  12. Arrivato anche a me Ho il firmware ita, dalle note di rilascio sembra non esserci nessuna novità ma solo miglioramenti
  13. Cioè si connette anche all'operatore? Se si accende ma non si collega alla rete cellulare è normale, il pin protegge la sim, per il telefono devi usare il blocco in impostazioni-->sicurezza.
  14. Provato, funziona con la canzone che si vede nello screenshot dell' applicazione (lost in space) ma niente da fare con altra musica. Comunque a quanto ho capito il database di echonest è "linkato" con quello di musicbrainz http://musicbrainz.org. Quest' ultimo lo utilizzo con amarok (è un lettore audio e consente appunto di ricavare i tag e la copertina dell' album da i file audio) e fino ad adesso non ha mancato una canzone, forse più che un problema di database scarno è un problema del programma ?
  15. Forse gli access point che non vedi hanno un segnale debole e l' n8 ha una ricezione wireless migliore? Comunque attenzione a non confondere una rete wireless protetta o aperta da una nascosta. Una wlan nascosta non trasmette il suo SSID quindi non le vedi se non dopo la prima connessione appunto tramite "connetti a wlan nascosta" e inserendo l' SSID.