Jump to content
Nokioteca Forum

giofio

Utente
  • Contenuti

    1.144
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

  • Giorni Vinti

    5

giofio ha vinto l'ultima volta il 19 Settembre 2016

giofio ha avuto il contenuto più apprezzato!

Su giofio

  • Compleanno 06/09/1993

Informazioni personali

  • Sesso
    Maschio

Altre Informazioni

  • Smartphone
    iPhone4, Lumia925

Visualizzazioni Profilo

Questa funzione del forum è disabilitata pertanto in questo spazio non sarà mostrato alcunché.

giofio's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

141

Reputazione

  1. Ho aspettato varie risposte a questo mio topic per vedere se ce ne fosse una in grado di smentire il mio pensiero, ma purtroppo, come pensavo, ciò non è avvenuto. Come molti altri di voi, infatti, concordo che ormai non c'è più alcun motivo per consigliare un device WP rispetto ad un Android o Apple, in qualsiasi fascia di prezzo. Il SO non é più così stabile come un tempo, le app che ci sono nella maggior parte dei casi funzionano peggio delle rispettive nei SO concorrenti, sono più lente, spesso crashiano, peccano di alcune funzionalitá. Per non parlare del multitasking, aspetto secondo me da molti sottovalutato! Avete mai provato a passare da una app a un'altra con un Android? É tutto molto più semplice e rapido. Con WP spesso capita che l'app si riavvii alla pagina iniziale o che compaia la scritta di caricamento o che vada in crash! Il multitasking di WP è in definitiva mediocre. Mancano inoltre tante app, che, nonostante chi ancora sostenga WP dica che spesso non sono indispensabili, semplificano e di molto la vita. Parlo di app per mezzi pubblici, bike sharing, compagnie di volo, hotspot wifi ecc.. Ho notato, tra l'altro, che il wifi trenitalia non supporta WP, quando mi rimanda la browser dice che il dispositivo non è supportato. Sto volutamente sorvolando sui tormentoni del momento (ex. Pokemon go) anche se è fondamentale che un SO all'avanguardia le abbia disponibili, indipendentemente da di chi sia la colpa del mancato sviluppo (questo all'utente finale non interessa). Chiudo dicendo che l'altra volta ho aperto un vecchio Lumia 900 con WP 7.8. Ebbene, nonostante la chiara carenza di funzionalità, sembra un OS molto più fresco e moderno, molto più rapido, fluido e scattante.Mi ha ricordato perché, ancora adesso, ho deciso di continuare con Windows Mobile, nonostante abbia perso quell'aspetto e filosofia innovativa e differente che ne caratterizzava le prime versioni!
  2. Più che una reala domanda, visto che per ora, nonostante i grandi rallentamenti e crash di applicazioni, penso di continuare per un po' con il mio Lumia 925 con W10 Mobile, è uno spunto di riflessione. Attualmente perché consigliereste a un amico Windows 10 Mobile? A partire dalle fasce basse a quelle più alte, quali sarebbero i vantaggi sostanziali relativamente alla concorrenza? Ovviamente ho una mia chiara opinione in merito, ma aspetto qualche risposta per poi confrontarla con voi.
  3. Ottimo con la iso ho potuto aggiornare e ora le impostazioni funzionano. Grazie!
  4. Nessuno sa aiutarmi? Qualcuno che l'ha installato tramite iso sa se faccio l'aggiornamento tramite quella se mi cancella tutto oppure posso anche semplicemente scegliere di mantenere tutti i file e le app (come se fosse un normale aggiornamento?)
  5. Ragazzi ho bisogno di un aiuto. Ieri ho installato la build 10158, ma il problema è che c'è un bug per cui non mi apre impostazioni, ma al suo posto lo store. Ora che è uscita la build 10159 non posso installarla non potendo aprire le impostazioni, come posso risolvere secondo voi? Se aspetto la ISO della 10159 e la installo mi formatta il pc?
  6. Io credo che se vuoi rimanere in Nokia/Microsoft sia inutile cambiare il 925 adesso, perché non ne avresti reali benefici e prenderesti uno smartphone di fatto già "vecchio". Se invece vuoi cambiare proprio OS le soluzioni sono tantissime e la scelta dipende soprattutto dal budget.
  7. Ciao a tutti ragazzi, vi pongo una domanda che può sembrare molto banale, ma in realtà ho ancora a 7 mesi di distanza dal passaggio a WP8 difficoltà a trasferire foto e video sul pc, cioè sembrerà un paradosso ma rimpiango Zune!! Mi spiego meglio, ho circa 1000 foto sul cellulare, che ogni tanto passo nel pc come backup, ma che mi piace comunque tenere anche nel cellulare. Con zune era molto semplice, gli facevo sincronizzare i file dal telefono al pc manualmente e in pochi secondi aggiungeva alle cartelle sul pc solo le 10-20 immagini nuove. Adesso, invece, è tutto più confusionario. Le opzioni sono varie, o faccio direttamente sincronizzare al programma WP, ma il problema è che mi cancella i file dal telefono se non ci sono sul pc. Se invece seleziono di salvare i file tramite l'autoplay che compare quando collego il telefono, oltre a metterci una vita li ricopia tutti, quindi mi trovo cartelle doppioni ovunque. La soluzione più semplice sarebbe teoricamente quella di aprire la cartella del telefono, selezionare tutte le foto e incollarle nella cartella scegliendo di non sovrascrivere quelle già salvate. sarebbe semplice se non fosse che con 1000 foto esplora risorse va in crash completo ed ho probvato su più pc quindi in problema non sono le specifiche ma proprio che 1000 foto selezionate tutte insieme lo mandano in difficoltà. Tutto questo per chiedervi: voi come sincronizzare le vostre foto e video con il pc? Non avete mai avuto i miei problemi?
  8. Ragazzi voi che la state provando il multitasking come va? Ha sempre un limite di app congelate?
  9. Io terrei il 920 ancora per un po'. Attualmente non c'è alcun device WP che ti permetta di fare un reale passo avanti in termini di prestazioni e tecnologia. Aspetta i nuovi top di gamma che verranno verosimilmente presentati dopo l'estate insieme a WP10.
  10. Il problema è proprio questo: dove trovo le attività pianificate?
  11. Ragazzi a me ogni volta esce il messaggio che mi ricorda che è stato pianificato il riavvio per gli aggiornamento alle 00.00, solo che a quell'ora il PC è già spento ed è quasi una settimana che non riesco a fare questo cavolo di riavvio. Nella notifica c'è scritto "clicca qui per apportare modifiche" ma purtroppo cliccando non si apre niente. Qualcuno sa come fare?
  12. Non è cambiato nulla con la nuova Build 10049. Mail non installare correttamente e app tagliate a destra!
  13. Non credo si possa personalizzare la schermata con immagini. Io avrei invece un altro quesito, ma con voi Cortana interagisce? Nel senso che a me cerca quasi sempre su Internet, anche domande che lei mi suggerisce come "devo mettermi un cappotto?". Altro esempio se gli chiedo quali sono le prossime partite di serie A ecc. È a tutti così (deludente)?
  14. Perché nel primo caso la è viene sugerita mente nella seconda riga no? Comunque anche io faccio così secondo rigo) ma è poco intuitivo e andrebbe comunque sistemato, per questo mi chiedevo se in W10 avessero risolto.
  15. Bhè si cerca di essere obiettivi. Ci sono tantissimi forum da cui sono scappato perché non si può ragionare o criticare il marchio/os a cui sono dedicati. Per fortuna Nokioteca pur nascendo come forum dedicato ai Nokia non soffre di questi problemi. Detto questo, effettivamente max 350€ o prendi un Lumia 930, che personalmente non gradisco e che a questo punto quasi possiamo definirlo "vecchio" e non ha la SD o ti butti su un Android. Z3compact mi piace tantissimo ed è anche impermeabile!
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy