Jump to content
Nokioteca Forum

Ey3

Utente
  • Contenuti

    129
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Elenco di tutti i contenuti pubblicati da Ey3

  1. Mi accingo oggi pomeriggio ad aggiornare!
  2. Ey3

    Smartmovie 4.15 Inutilizzabile

    Ma il famoso coreplayer o qualcosa del genere di cui si parlava tanto...? Non è ancora usicito per Symbian 5th?
  3. Guarda che il bello dello scroll cinetico è che se gli dai "la spinta" lui continua a muoversi, se invece lo sposti normalmente lui rimane dove l'hai lasciato, in modo che se vuoi precisione la hai, se vuoi scorrere veloce lo fai.
  4. Ey3

    Smartmovie 4.15 Inutilizzabile

    Lo fa con qualunque video, anche quelli in mp4.
  5. Ey3

    Smartmovie 4.15 Inutilizzabile

    Salve a tutti, ho provato ieri a scaricare Smartmovie (a detta della lonley è compatibile con 5800) e l'ho installato senza problemi. Il touch funziona ma qualsiasi video lo riproduce in maniera superscattosa oppure freeza il programma proprio. Anche voi avete questi problemi? Come si può risolvere? Volevo un prog per leggere tutti i formati video con touch nativo (senza tastiera fisica emulata)
  6. Ottimo! Lo proverò al più presto! EDIT: l'ho installato ma dopo che fa il login mi si continua a chiudere il programma da solo
  7. Ey3

    5800xm --> Torch

    Ok perfetto, l'ultima versione è la 1.0? O ne sono uscite altre dopo?
  8. Aggiunto link al topic del leggendario David Silveria in prima pagina, appena ho un po' di tempo amplio ancora un po la guida in modo da comprendere qualche caso in più tra i più frequenti che ho notato possono causare questo problema su 5800.
  9. Ey3

    5800xm --> Torch

    Ricordo che per N70 utilizzavo N70 Torch, un programma di utilità miracolosa... poi col 5320 non ho più trovato un rimpiazzo, e ora che ho il 5800, più diffuso e popolare del 5320, penso che un'applicazione del genere ci sia. Qualcuno mi sa dare nomi, o meglio ancora link? Grazie (NB: mi interessa usare il led flash, non la retroilluminazione del monitor... la differenza di luce è abissale!)
  10. Ey3

    Nokia Maps 3.1

    Non so voi ma io col Garmin e un 5800 mi fixa completamente i satelliti in massimo un minuto... giusto il tempo di aprire il programma e aspettare un attimino.
  11. Penso che nell'ultimo link abbia dimenticato i duepunti prima di // ma penso sia stato solo un errore di battitura Beh dato che a te non va su google dall'IP evidentemente si tratta di un problema più basilare, ovvero che non ti viene assegnato un IP dal modem/router (cos'hai?). Fa così, ti connetti alla rete, e poi vai nel pannello di configurazione del tuo modem/router (generalmente accessibile all'indirizzo http://192.168.1.1 ). Dovresti trovare da qualche parte la lista di client connessi alla rete in una specie di tabellina, quindi vedrai il pc da cui mi scrivi qua sul forum, e dovresti vedere anche il cellulare; accanto ad ogniuno dei due dovresti vedere un indirizzo IP (del tipo 192.168.1.X per uno e 192.168.1.Y per l'altro, X e Y possono essere numeri da 0 a 255, non importa quali siano, vengono dati automaticamente, tu verifica che di fianco al cellulare venga segnato un IP). Il tuo allora è di sicuro un problema coi DNS. Devi sapere che il tuo PC/cellulare può visitare siti web (o comunque contattare altri server) solo attraverso l'indirizzo IP. Un server DNS (puoi approfondire su Wikipedia qui http://it.wikipedia.org/wiki/Domain_Name_System) è un server (praticamente un computer remoto) che serve a trasformare il "www.google.it" che tu digiti in "209.85.229.104" rimandando al tuo browser di andare a quell'IP appunto se tu vuoi andare su google. Di fatto tu sul cellulare hai problemi a contattare i server DNS, dunque se digiti l'IP direttamente navighi, altrimenti il cell non riesce a capire a che ip andare se tu gli digiti www.google.it. Questa spiegazione naturalmente è mooolto semplificata ma a grandi linee funziona così Prova a mettere quello telecom che ho scritto in prima pagina oppure quelli OpenDNS (che però a me non funzionano stranamente sul cell..). DDNS è per Dynamic DNS, sul mio router serve nel caso che tu hosti un server sul tuo PC, dato che le nostre connessioni (a parte contratti speciali) hanno IP dinamico, ad aggiornare continuamente l'IP a cui deve reindirizzare uno specifico sito di tua proprietà, ogni volta che il tuo IP cambia. Ad ogni modo non centra niente
  12. Guarda, io una prova la farei lo stesso, usa pure i DNS telecom in prima pagina, dovrebbero funzionare lo stesso, oppure prova anche con quelli OpenDNS (208.67.222.222). Fai queste due prove e facci sapere Anzi, magari fai la prova che ho fatto io prima di impostare i DNS, ovvero di provare ad andare su google accedendo direttamente dal suo IP: collegati normalmente via Wifi e come indirizzo digita "209.85.229.104"; se andando a quell'indirizzo ti si apre google, allora il problema è dei DNS... naturalmente se proverai a navigare non funzionerà ancora perchè ti manda a indirizzi non IP ma a nomi a dominio, è solo un esperimento per vedere qual è il problema. Nel caso in cui appunto andando a 209.85.229.104 ti manda a google sostituisci i DNS (fai qualche prova, con telecom e opendns) e dovrebbe andare tutto liscio
  13. Ah ok, ma comunque poi ho visto che quello è solo un problema che aveva lui, è ovvio che uno a cui non ha mai funzionato internet sul cell non può avere problemi di cache satura
  14. Il mio cellulare come quello di quasi tutti dava questo problema dall'acquisto, e non essendo mai andato su internet dubito che sia quello il problema di tutti.
  15. Saresti così gentile da dirci dove si trova quel settaggio così ci faccio due prove?
  16. Se ti connetti a quelle con password non dovresti avere problemi ad andare anche su quelle pubbliche... io da quando gli ho inserito i DNS manualmente vado tranquillamente sia su reti protette che non senza più problemi. L'aggiornamento del SW porta miglioramenti sì, ma non risolve questo problema.
  17. Se l'IP è assegnato in automatico sul cellulare dovrai lasciare vuoto il campo dell'IP del cellulare. Ad ogni modo se vuoi sapere che IP ha ti basta entrare nella GUI di configurazione del tuo modem/router wifi (in genere basta scrivere in un browser http://192.168.1.1 ) e dovrebbe darti una lista dei client connessi alla rete (ovvero il PC da cui stai navigando e il cellulare, e se hai altri pc collegati li dovresti vedere col relativo IP scritto di fianco). Dovrebbero essere tutti IP del tipo "192.168.1.X" (X è da sostituire con un numero da 0 a 255). Non ho mai visto un E65 neanche dal vivo Comunque penso che o cercando su Google o interpretando un po' la logica dovresti trovare una soluzione anche per quel cellulare.
  18. Ripeto, se il cellulare non ha un IP assegnato dovete prima risolvere quel problema. Io non avendo un router di Alice (fortunatamente) posso gestire il mio gateway abbastanza bene, non avendo qua un gateway di Alice non so dirvi se si può fare qualcosa col firmware base, ma so che si può sostituire con un firmware modificato per avere funzioni di router e gestire anche il DHCP.
  19. @il sanna e gabryx93: quell'indirizzo IP lo devi mettere come DNS primario, nel campo "Indirizzo IP telefono" invece lasci vuoto se il tuo gateway ha DHCP abilitato con IP liberi (così gliene viene assegnato uno in automatico) oppure gliene imposti uno manualmente nel caso che non hai DHCP. Questa guida che ho scritto serve nel caso che il vostro cell dia l'errore solito, nonostante gli sia assegnato normalmente un IP, se fate ciò che ho scritto ma il cell non ha un IP assegnato nella rete c'è poco da fare! Assicuratevi prima di quello, poi se ancora non va, seguite la mia guida e 99% vi funziona...
  20. Basta che gli imposti i DNS alla connessione: https://www.nokioteca.net/home/forum/index....howtopic=159280
  21. Ey3

    N5800 Quali Dati Inserire?

    Sei l'ennesima persona che vedo a cui il cellulare si connette correttamente col modem ma che continua a cercare di farlo connettere insomma, lo vedi anche tu che gli è stato assegnato un IP, lascialo in pace poveretto! Fai così, dal cellulare prova ad andare all'indirizzo http://192.168.1.1 e dovrebbe farti accedere alle impostazioni del modem. Questo perchè accedi tramite indirizzo IP diretto. Puoi provare anche a connetterti alla tua rete wireless (senza mettergli le configurazioni di cui hai parlato prima) e provare a navigare all'indirizzo http://209.85.229.104 e ti troverai su Google. Per risolvere ---> https://www.nokioteca.net/home/forum/index....howtopic=159280 Lascia perdere IP fissi etc.
  22. Dato che ho letto di molta gente con questo problema e me lo sono ritrovato anche io con mio nuovo 5800, vi propongo la soluzione definitiva, che per ora dopo ore e ore di Google non ho trovato proposta da nessuno. Molti infatti davano come soluzione cose ovvie come abilitare il DHCP o in alternativa assegnare un IP fisso al cellulare, cose che uno che un minimo si intende non aveva di sicuro tralasciato fin dall'inizio. Premessa Il problema è il seguente, voi vi connettete alla vostra rete wireless di fiducia (quella di casa magari ), mettete la password (WEP o WPA che sia), il telefono si connette normalmente e risulta connesso; non appena però andate sul browser e cercate di connettervi a un qualsiasi sito web, il cellulare rimane con schermo bianco alcuni secondi fino a dire "Web: nessuna risposta dal Gateway". Ho fatto questa guida per evitare a chi ha questo problema di perderci dietro ore e ore a cercare in giro soluzioni che funzionano solo se non fate assegnare al cellulare un IP da parte del gateway wireless. Cenni storici: Dopo mille tentativi ho provato ad accedere direttamente alla GUI del mio router wifi dal cellulare tramite l'IP (di default dovrebbe essere per tutti http://192.168.1.1) e... miracolo, è entrato senza fare storie! Allora mi dico, perchè qui si e sul web no... qui ho messo un IP, dunque può darsi che sia un problema di DNS! Allora dopo aver cercato dal PC quale fosse l'IP del nome a dominio google.it risolto (ovvero 209.85.229.104) ho provato a navigarlo dal cellulare e come per magia entravo nella home di Google. Ho quindi provato ad assegnare alla mia connessione di casa un server DNS (di default è in automatico, ma se non riesce a risolvere i domini... cambiamolo!) di OpenDNS: risultato come prima, non funzionava. Allora ho provato a vedere quale fosse l'IP del server DNS Telecom che utilizza in automatico il mio modem, ovvero 85.37.17.8, lo inserisco e... funziona! Ora si può tranquillamente navigare in rete con indirizzi normali senza cercarsi ogni volta l'IP del server Come procedere per risolvere: Naturalmente assicuratevi che al cellulare venga assegnato un IP, o via DHCP o glielo assegnate voi uno fisso. Dopodiché (se non lo avete già fatto) create un nuovo punto di accesso da "Menu --> Impostazioni --> Destinazioni --> Punto di accesso (nuovo punto di accesso)". fategli cercare le connessioni disponibili e selezionerete la vostra rete wireless. Vii chiederà la password se c'è, immettetela. Ora che il vostro punto di accesso è creato (come Punto di accesso per Internet), possiamo assegnargli manualmente un server DNS, ecco come. Da "Menu --> Impostazioni --> Destinazioni --> Internet --> (nome della vostra rete)" premete il tasto Opzioni e scegliete "Impostazioni avanzate". Ora andate su "Impostazioni IPv4" ed impostate solo il DNS primario scrivendoci questo "85.37.17.8". Tornate indietro fino al menu principale ed entrate in internet tranquillamente Dovrebbe funzionare anche per gli altri cellulari Nokia che avevano questo problema nonostante gli si fosse assegnato un IP in rete, anche se le voci nel menu potrebbero variare. Link utili Guida al WiFi by David Silveria (configurazione generale alla vostra rete wifi, in special modo se avete problemi con Alice gate Plus e simili) By Ey3 (se lo riportate vi prego di citarmi )
  23. Stesso modello, aggiornato e italiano c'è ancora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy