Jump to content
Nokioteca Forum

Ey3

Utente
  • Contenuti

    129
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Reputazione

0 Neutro

Su Ey3

  • Rank
    Advanced Member

Info Contatti

  • URL Sito Web
    http://

Informazioni personali

  • Sesso
    Maschio

Altre Informazioni

  • Smartphone
    5800 XM
  1. Mi accingo oggi pomeriggio ad aggiornare!
  2. Smartmovie 4.15 Inutilizzabile

    Ma il famoso coreplayer o qualcosa del genere di cui si parlava tanto...? Non è ancora usicito per Symbian 5th?
  3. Scovato Lo Scrolling Cinetico Sul 5800

    Guarda che il bello dello scroll cinetico è che se gli dai "la spinta" lui continua a muoversi, se invece lo sposti normalmente lui rimane dove l'hai lasciato, in modo che se vuoi precisione la hai, se vuoi scorrere veloce lo fai.
  4. Smartmovie 4.15 Inutilizzabile

    Lo fa con qualunque video, anche quelli in mp4.
  5. Smartmovie 4.15 Inutilizzabile

    Salve a tutti, ho provato ieri a scaricare Smartmovie (a detta della lonley è compatibile con 5800) e l'ho installato senza problemi. Il touch funziona ma qualsiasi video lo riproduce in maniera superscattosa oppure freeza il programma proprio. Anche voi avete questi problemi? Come si può risolvere? Volevo un prog per leggere tutti i formati video con touch nativo (senza tastiera fisica emulata)
  6. Ottimo! Lo proverò al più presto! EDIT: l'ho installato ma dopo che fa il login mi si continua a chiudere il programma da solo
  7. 5800xm --> Torch

    Ok perfetto, l'ultima versione è la 1.0? O ne sono uscite altre dopo?
  8. Aggiunto link al topic del leggendario David Silveria in prima pagina, appena ho un po' di tempo amplio ancora un po la guida in modo da comprendere qualche caso in più tra i più frequenti che ho notato possono causare questo problema su 5800.
  9. 5800xm --> Torch

    Ricordo che per N70 utilizzavo N70 Torch, un programma di utilità miracolosa... poi col 5320 non ho più trovato un rimpiazzo, e ora che ho il 5800, più diffuso e popolare del 5320, penso che un'applicazione del genere ci sia. Qualcuno mi sa dare nomi, o meglio ancora link? Grazie (NB: mi interessa usare il led flash, non la retroilluminazione del monitor... la differenza di luce è abissale!)
  10. Nokia Maps 3.1

    Non so voi ma io col Garmin e un 5800 mi fixa completamente i satelliti in massimo un minuto... giusto il tempo di aprire il programma e aspettare un attimino.
  11. Penso che nell'ultimo link abbia dimenticato i duepunti prima di // ma penso sia stato solo un errore di battitura Beh dato che a te non va su google dall'IP evidentemente si tratta di un problema più basilare, ovvero che non ti viene assegnato un IP dal modem/router (cos'hai?). Fa così, ti connetti alla rete, e poi vai nel pannello di configurazione del tuo modem/router (generalmente accessibile all'indirizzo http://192.168.1.1 ). Dovresti trovare da qualche parte la lista di client connessi alla rete in una specie di tabellina, quindi vedrai il pc da cui mi scrivi qua sul forum, e dovresti vedere anche il cellulare; accanto ad ogniuno dei due dovresti vedere un indirizzo IP (del tipo 192.168.1.X per uno e 192.168.1.Y per l'altro, X e Y possono essere numeri da 0 a 255, non importa quali siano, vengono dati automaticamente, tu verifica che di fianco al cellulare venga segnato un IP). Il tuo allora è di sicuro un problema coi DNS. Devi sapere che il tuo PC/cellulare può visitare siti web (o comunque contattare altri server) solo attraverso l'indirizzo IP. Un server DNS (puoi approfondire su Wikipedia qui http://it.wikipedia.org/wiki/Domain_Name_System) è un server (praticamente un computer remoto) che serve a trasformare il "www.google.it" che tu digiti in "209.85.229.104" rimandando al tuo browser di andare a quell'IP appunto se tu vuoi andare su google. Di fatto tu sul cellulare hai problemi a contattare i server DNS, dunque se digiti l'IP direttamente navighi, altrimenti il cell non riesce a capire a che ip andare se tu gli digiti www.google.it. Questa spiegazione naturalmente è mooolto semplificata ma a grandi linee funziona così Prova a mettere quello telecom che ho scritto in prima pagina oppure quelli OpenDNS (che però a me non funzionano stranamente sul cell..). DDNS è per Dynamic DNS, sul mio router serve nel caso che tu hosti un server sul tuo PC, dato che le nostre connessioni (a parte contratti speciali) hanno IP dinamico, ad aggiornare continuamente l'IP a cui deve reindirizzare uno specifico sito di tua proprietà, ogni volta che il tuo IP cambia. Ad ogni modo non centra niente
  12. Guarda, io una prova la farei lo stesso, usa pure i DNS telecom in prima pagina, dovrebbero funzionare lo stesso, oppure prova anche con quelli OpenDNS (208.67.222.222). Fai queste due prove e facci sapere Anzi, magari fai la prova che ho fatto io prima di impostare i DNS, ovvero di provare ad andare su google accedendo direttamente dal suo IP: collegati normalmente via Wifi e come indirizzo digita "209.85.229.104"; se andando a quell'indirizzo ti si apre google, allora il problema è dei DNS... naturalmente se proverai a navigare non funzionerà ancora perchè ti manda a indirizzi non IP ma a nomi a dominio, è solo un esperimento per vedere qual è il problema. Nel caso in cui appunto andando a 209.85.229.104 ti manda a google sostituisci i DNS (fai qualche prova, con telecom e opendns) e dovrebbe andare tutto liscio
  13. Ah ok, ma comunque poi ho visto che quello è solo un problema che aveva lui, è ovvio che uno a cui non ha mai funzionato internet sul cell non può avere problemi di cache satura
  14. Problemi Wifi Con Nokia 5800

    Il mio cellulare come quello di quasi tutti dava questo problema dall'acquisto, e non essendo mai andato su internet dubito che sia quello il problema di tutti.
×