Jump to content
Nokioteca Forum

igoser

Utente
  • Contenuti

    22
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Elenco di tutti i contenuti pubblicati da igoser

  1. ok, vedo che per lo piu' ci sono pareri discordanti, vero anche che windows 7 e' strutturato per uso con mouse, ma io sto parlando di un device futuro, io parlavo di sogno, i tablet sono un'altra cosa, credo che quando si avra' la tecnologia tale da portare un notebook alle dimensioni di un tel anche come n900, quindi non un mini candy, credo il problema mouse sara' gia bello che risolto...i SO di adesso, se ci fate caso ad ognuno manca qualcosa, e comunque un sistema linux base non coinvolgera' mai la massa per la sua complessita'. Ergo, vediamo il futuro cosa ci riservera', io continuo ad attendere il mio win-phone si comunque la fonte e' telefonino.net, ma ce ne sono anche altre in giro per la rete...
  2. guarda che lo so, guarda che ho un n900, guarda che ho 3 pc a casa su due installato ubuntu, ma sul terzo principale ho installato window7 ed e' un altro pianeta per me, ecco lo vorrei anche sui cellulari quindi, ahime', al momento non ho nessuno sfizio da togliermi, non mi resta che attendere il giorno in cui un pc puo' essere grande come un n900, ma potente come un notebook....
  3. Partendo dal mio 11° comandamento personale, che dice: Non avro' mai nessun telefono al di fuori di Nokia leggo con piacere che la casa finlandese starebbe cercando di accordarsi con microsoft per eventuale passaggio a sistema windows phone. Premetto che quest'ultimo almeno su altri device non mi ha ispirato molto, anche se diciamo e' un po' giovane come sistema. Tuttavia, credo ormai che symbian ha stufato, strutturalmente e' lo stesso da almeno 8, 9 anni . Maemo, meego, android, ottimi daccordo, ma secondo me la vera rivoluzione, si otterra' quando con le dovute limitazioni ovviamente, sui nostri telefoni potremmo installare file .exe, indistintamente sul pc o sul cell. Insomma dopo i netbook i phonebook, il mio sogno sarebbe un nokia stile n900 con installata una versione magari lite di windows 7, compatibile al 100% col pc di casa insomma...sicuramente ci si arrivera', o forse no......
  4. igoser

    Video Web Verdastri?

    salve, ho di recente fatto caso che dopo l'aggiornamento, alcuni video di alcuni siti web, si vedono verdastri, tipico dei divx su pc quando manca il codec, scene attraversate da macchie verdi avete presente?? tuttavia i video di youtube ad esempio si vedono bene.... come posso ovviare al problema, che credo dipenda dal flashtweak, o non saprei, non so ora se posso postare siti e link per verificare sui vostri device, ma spero qualcuno mi possa aiutare, grazie.
  5. igoser

    Assistenza Nokia Vergognosa

    che dire, in pratica mi trovo nella tua identica situazione, leggi post ora cosa mi danno... Solo che nel mio caso e' trascorso "solo" un mese, in pratica l'assistenza mi ha detto che il tel sara' sostituito, e alla mia domanda ovvia quando, la risposta e' stata stupenda:"Non so, non dipende da noi, puo' essere domani, o puo' essereee......." Che professionalita' ho pensato io, ma puo' essere che, che mo stanno le feste per mezzo, e seondo me se ne parla a fine gennaio se va bene.. Riguardo poi al modello, io non la penso esattamente come te, ormai e' successo, meglio un c-6 nuovo che un n95 rigenerato che si puo' rompere nuovamente in breve, magari quando la garanzia sara' ormai scaduta...
  6. igoser

    E Adesso Cosa Mi Danno?

    grazie a tutti per le risposte, ma dubito mi diano un c6 o mi facciano scegliere, il tizio dell'assistenza mi ha parlato di una sostituzione, e mi contattava quando sarebbe arrivato..e poi scusate una cosa e, ma se io ho un fantastico n900 nuovo di 4 mesi, cosa me ne faccio mai di un c6 :) a me serviva il 958gb proprio per usarlo come telefono e basta, tutti i giorni, senza touch, senza fronzoli, abbinato appunto a n900 per tutto il resto, combo perfetta che ne pensate?!!! Vi faro' comunque sapere, magari potessi scegliere...ovvio se davvero mi mandona un c6 non e' che mi metto a piangere
  7. igoser

    E Adesso Cosa Mi Danno?

    Salve, per esperienze vostre personali,cosa succederà al mio n958gb, dato che portato in assistenza ancora in garanzia, dopo 3 settimane mi hanno detto che la riparazione non è possibile, e il telefono verrà sostituito ovviamente gratis! Ma se tale modello non e' piu' in produzione, cosa mi dara' la nokia, un modello rigenerato o che altro?!? Mi ritrovero' un modello tipo frankenstain composto da tante parti di altri n95 morti come il mio? Che poi non capisco, spegni il tel. una sera, la mattina lo riaccendi, non si accende, lo porti in garanzia, e' morto...un infarto durante la notte? vabe' meno male che e' successo ora, la garanzia scadeva il 23 dicembre...ovviamente il modello che mi daranno sara' coperto sempre fino al 23 dicembre di quest'anno giusto? e sulla tempistica mi sapede dire qualcosa? secondo me lo andra' a ritirare il figlio di mio figlio.............grazie.
  8. igoser

    Info

    chiarissimo grazie, credevo ci fosse qualche sezione comune per garinzie difetti etc...cosi' e' ancora piu' ordinato, vado a postare, grazie.
  9. igoser

    Info

    Salve, in pratica vorrei postare un messaggio per sapere cosa succederà al mio n958gb, dato che portato in assistenza ancora in garanzia, dopo 3 settimane mi hanno detto che la riparazione non è possibile, e il telefono verrà sostituito ovviamente gratis! Ma se tale modello non e' piu' in produzione, cosa mi dara' la nokia, un modello rigenerato o che altro?!? In pratica questo e' il succo del post, solo che non ho capito in quale sezione postarlo esattamente. Saluti.
  10. scusate, ma come mai a me non trova l'aggiornamento? in pratica, dice che non ci sono aggiornamenti, da nsu dice che e' gia aggiornato, anche se in realta' ho la vecchia 10.2010........ ??????????????????????Ovviamente non mi esce nessuna icona dal cell. per aggiornare, e se vado in aggiornamenti stessa cosa, dice nessun aggiornamento!! chi mi sa dire qualcosa a riguardo?GRazie.
  11. evidente che tu non possiedi n900, magari mai lo hai preso in mano, parli solo per sentito dire ci si lamenta del supporto nokia, ma in realta' sono i forum su n900 che stanno morendo, non il terminale stesso. vedi, lo chiamo terminale perche' ci tengo a ricordare, che n900 NON e' un telefono cellulare, bensi' un internet tablet che incorpora una applicazione peraltro maldestra, che ti permette di effettuare e ricevere telefonate. E se ha voglia, ti fa mandare pure qualche sms, ma assolutamente non va valutato come telefono, ne tanto meno comparato ad un telefono! Ed anche l'estetica passa in secondo piano, capisco ci sono modelli piu' "fichi", ma il target e' differente, chi prende n900 lo fa per specifici motivi, anche le auto, le berline so piu' belle, ma molti optano station wagon per esigenze di carico! N900 ti porta sul web al...uhmmm...90% come se stessi sul pc di casa, se hai bisogno di cio', non ce ne e' per nessuno.... per tutto il resto, c'e' iphone E che sia chiaro una volta per tutte, non depistiamo chi viene qui a chiedere consigli! Anzi, tendo a ribadire, se anche ora, in questo momento, nokia e chiunque altro cessasse il supporto per il tablet in questione, COMUNQUE si disporra' di un eccellente terminale, con apps che soddisfano la maggior parte dell'utenza, e internet a iosa... ripeto, per tutto il resto, c'e' iphone !!
  12. igoser

    Ho Appena Comprato L'n900

    se parti cosi', senti a me vendilo subito
  13. bhe', scusa se mi permetto, ma il tuo post e' un macello. Titolo sbagliato, menzioni a motore di ricerca e non browser. Poi scusa eh, fai uso assai limitato di internet su cell, e hai n900?? Tipo Monovolume per girare in paese? Comunque, da ricerche effettuate, il miglior browser dovrebbe essere proprio quello di default, seguito da Opera, e terzo posto a Firefox.
  14. igoser

    La Prova Del 9

    per caso questi omini hanno divise scure prima, e camici bianchi poi?? ehehe
  15. igoser

    La Prova Del 9

    Salve a tutti, so che non ho certo scoperto l'acqua calda, volevo solo condividere con voi, e con coloro che leggono nel tentativo di capire se n900 fa per loro, un piccolo aneddoto. Per tanto tempo, col mio n70 prima, e con n95 poi, avendo una flat abilitata sulla sim, mi piaceva leggere (non so se qui si possono fare nomi, non li faccio) dal cell. ovunque mi trovassi le notizie di un noto sito di un noto quotidiano sportivo. Bene, un bel giorno, vado ad aprire come sempre, e noto che da cell posso solo leggere i titoli degli articoli, se voglio continuare devo abbonarmi ad un servizio blablabla etc etc..che carognata penso io...andando a casa, per dubbio provo dal pc fisso, bene il sito si apre normalmente..tento di fregare il sistema, tolgo la sim, mi connetto col cell. in wifi...stessa cosa, mi chiede di abbonarmi al servizio mobile... Ovviamente, dovevo provare, entrando in quel sito da n900, tutti i contenuti, tutto sbloccato, accesso libero a tutto come da pc di casa...bene, disconnetto wifi, e rientro con la mia sim...stessa cosa, tutto gratis, il sito in effetti non riconosce che sto con un mobile device, hihihihi tieee'!! Per me, questa e' stata una prova del 9, del fatto che ho trovato in n900 esattamente cio' che cercavo, soddisfattissimo dell'acquisto... onestamente, una cosa sola che mi fa girare gli attributi, un device stupendo, infinito, che a volte "viene meno nelle cuciture", come si puo' non dare la possibilita' di organizzare le icone del menu in comode cartelle..lo so, c'e' un'apps che lo fa, ma non vale, cosa costava far inserire una nuova cartella e spostarci dentro le icone, organizzando quindi programmi, giochi, ufficio, varie, come facevo 10 anni fa col 6600...mah...non voglio meego, non voglio il tomtom ufficiale, ma almeno che si correggano queste piccole cose, e suvvia! Buon ferragosto (ovvimente posto dal n900:))
  16. igoser

    La Fine Del Film...

    ma scusate eh, non e' che voglio essere di parte, ma a cosa servono mille mila apps su un telefono? Su iphone, quante apps sono utlili per davvero? pochissimi, le stesse disponibili comunque anche per maemo, per symbian, per android, etc etc...Ma fatemi capire, con un iphone si mandano messaggi, mail, si aprono siti web flash perfettamente come su n900? Ora che fa che io per maemo non trovo l'apps che fa sciogliere il sangue di San Gennaro ad esempio.....la batteria non dura molto? vero, ma che ci vuole a caricarlo in auto, in ufficio, in albergo, chi ha realmente l'esigenza di usarlo senza poterlo caricare per ore, a pieno regime?? 1 su mille ve lo dico io...non viene rilasciato un firmware ogni 10 giorni? Ma perche' allo stato attuale quanti problemi presenta? La visione in verticale? Con il browser lo fa, si riesce tranquillamente a navigare con una mano, a me basta questo, se poi devi mandare 1000 messaggini alla ragazza al giorno, ti prendi un t9 con tastiera alfanumerica qualunque....concludo, 399 euro, tanto lo trovate ora, import, ma per quella somma esiste qualcosa di meglio? Cosa?..suvvia, un po' di flessibilita', il device perfetto non esiste, e non esistera' mai!!!
  17. igoser

    Flash 10?

    fatto, funziona, grazie :D le vie di n900 sono infinite...
  18. igoser

    Flash 10?

    Salve, ho notato che in alcuni siti aperti dal n900, portano alla pagina di adobe per aggiornale flash player. Ovviamente, nessuna delle versioni disponibili e' compatibile col nostro terminale, scavando in rete se ho ben capito solo un'aggiornamento firmware di mamma nokia puo' risolvere il problema..giusto o ci sono diverse scorciatoie??
  19. Mi permetto di rispondere dato che sono in possesso di n900 da due giorni, senza nulla togliere ai commenti delle persone che ti hanno risposto su, i cui post te li posso citare a memoria dato che anche io, prima acquistare un qualcosa..ahe.... Guarda, per comprare n900 devi essere pronto, punto e basta. Pronto a cosa? Semplice, stai acquistando oggi un prodotto del domani, non ancora ottimizzato al 100%, e probabilmente mai lo sara'. Stai acquistando un micropc, con sistema linux based, con annessi e connessi, se hai mai installato linux sul tuo pc di casa, e hai litigato un po col terminal, puoi capire di che parlo. Sti acquistando un minipc che ha un'applicazione che ti permette di telefonare, ma in fin dei conti non e' un telefono. Stai acquistando un terminale che senza una connessione wifi, o almeno una flat internet su sim, e' utile come le emorroidi per un ciclista. Stai acquistando un prodotto che non va da se, ne devi perdere di diottrie leggendo siti, forum, guide varie anche in lingue straniere, altrimenti non lo sfrutterai mai al massimo. Sei pronto? Se non lo sei, passa ad altro, hai voglia di alternative, se invece lo sei, tra gioie e dolori, avrai in tasca un prodotto d'elite, che anche se morisse oggi come supporto, comunque disporra' sempre di un web fantastico, potrai chattare su facebook sotto l'ombrellone come se fossi a casa, potrai ascoltare musica e vedere film ovunque....pensaci e la risposta te la darai da solo, come ho fatto io! good look
  20. igoser

    Il Destino...

    venderlo? no dai, come fai dopo aver fatto la mano a navigare col 900 a passare ad altro...poi il touch, iphone compreso, puo' essere buono come vuoi, ma scrivere con una tastiera hardware, seppur piccola ma ben fatta, e' un altro mondo...io comunque n95 non lo abbandonero' mai, anche come qualita' audio della conversazione e' superiore, mal che vada prendo una sim con flat internet, la metto nel 900, e via...tanto di un cellulare abbiamo bisogno sempre e comunque, di un tablet qualche volta ne puoi fare a meno, non e' che bisogna sempre uscire con due terminali in tasca... Lo scarso supporto dato al 900, e' comunque perche' e' un prodotto che non fa tendenza, Titina la fruttivendola giu da me ha un n97 in tasca, e ti dico io che non sa nemmeno che si apre e c'e' la tastiera...Peppe il portiere del palazzo di mia madre, ha un iphone 3g in tasca, ma non ha nemmeno un pc a casa, non istalla apps, non sa manco che sono...Pasquale il figlio del barbiere ha un Omnia in tasca, ma i numeri di tel. li prende dalla rubrica in portafogli, perche' non sa inserire nuovi contatti....continuo ciauz!
  21. igoser

    Il Destino...

    certamente, ma comunque siamo di fronte ad un'applicazione, la telefonata pe n900 e' un apps come un'altra... e a me sta bene cosi', e' un cell fantastico, e per i detrattori, non esiste effetto mano, hai voglia di stringerlo, il segnale quello e', alla faccia dell'iphone
  22. igoser

    Il Destino...

    Ero andato dritto, volantino alla mano, per prendere l'n97 mini, era un buon prezzo, per un buon terminale... Nella vetrinetta, al suo fianco, c'era n900, 399 euro import.... No, son troppi mi son detto, a pari dei 279 del mini, che e' comunque un signor telefono... Bene, mi faccio dare il biglietto al reparto, mi metto in fila alla cassa per pagare...tanta fila...grossa fila...meno male che c'e' crisi e siamo ad agosto.. C'erano altre tre persone davanti a me...un'idea mi salta alla mente, perche' togliersi i 279 dalla tasca, in vista anche delle vacanze? Bene, retrofront, mi metto in fila alla sezione finanziamenti, 5 persone davanti a me, si prospetta almeno l'ora di attesa...e cosi' e'... giunto il mio turno, la signorina simil-gentile con sorriso finto di routine mi informa che e' possibile finanziare un minimo di 300 euro... e mi consiglia a questo punto di prendere un qualcosa "a caso" da aggiungere per arrivare alla cifra minima... bene, santa pasienza, torno ai reparti, scruto uno stupido quanto insignificante lettore mp3, destinato a mia moglie per la spiaggia, 25 euro, cifra raggiunta.. mi faccio segnare il prezzo, e ritorno alla fila finanziamenti, che nel frattempo si era riempita di nuovo, altra ora circa.... e mentre aspettavo li, ripenso a tutte le info recepite online negli ultimi giorni, ripenso alle review del n900, penso che di telefoni ne ho gia 4, tra cui un ancoranuovo n95 8gb, il miglior"telefono" mai prodotto da nokia, penso che un upgrade al 97 e' poca cosa...penso che finanziamento per finanziamento, ci aggiungo un qualcosina al mese, e faccio il passo grande....mi convinco...esco DI NUOVO dalla fila, torno al reparto, ci penso ancora su 10 minuti, la gente mi strattona, mi spinge, intenta ad aquistare stupidi telefoni da 49 euro per l'estate... bene, mi convinco, restituisco il biglietto, la commessa che di terminali sofisticati ne capisce come nonna Ermenelgilda di calcio, mi segna N900.... e' fatta....forse....mi rimetto in fila finanziamenti, sono ormai le 19:30, erano le 16 quando entrai nello store.....davanti a me, una sola persona, che si dimena perche' evidentemente protestato, e non puo' portare a casa la sua lavatrice+frigo+notebook+fotocamera+telefono+mp3 pagando 22 euro al mese per 46 anni....... ed io ne approfitto ancora, starei ancora in tempo, l'n97 e' super collaudato, ha migliaia di apps, chi me lo fa fare di passare a maemo, che magari mai avra' uno sviluppo.... viene il mio turno, do il biglietto alla signorina che nel frattempo aveva perso il sorriso....che inizia a digitare dati sul suo terminale...troppo tardi, non si torna piu' indietro... quattro ore dopo, sono in una pizzeria all'aperto, con moglie e amici, mi guardano come se fossi un alieno, un idiota, ma io ho in mano il mio n900, sto aprendo pagine web come se fossi da pc, finalmente facebook ha la chat come da pc fisso, ricordo i giorni scorsi passati a smanettare con iphone 4 del mio collega, e trovo il mio nettamente superiore, e' un pc fatto telefono.... vedo altresi' che per fare una telefonata e' un casino...davvero un casino....ma lo sapevo, n900 non nasce per telefonare, lo fa come se fosse una cosa in piu', aggiunta.... n900 e' complesso, in una giornata, persone come noi assimilano tutti i concetti e funzioni chiave, ma siamo appena al 50%... dubito avra' successo, dubito avra' supporto..ma resta sempre un piccolo pc in tasca, l'esperienza di navigazione web credo non sia seconda a nessun altro terminale, e a me basta cio'.... postero' ancora poi, ho bisogno di aiuto per capire apps debian, e funzioni avanzate... buonasera...
  23. si, li ci ero arrivato, ma dico quel certificato che si richiedeli, e' valido per una qualunque applicazione??? Ossia con esso posso poi signare helloox o anche un altro file?
  24. Salve, non ho capito bene come funziona la richiesta del certificato. Vorrei certificare helloox2.03 scaricato qua. Come descritto, devo aprire un post nella sezione, inserendo "Richiesta certificato" come testo e basta. Ma a quale file si riferisce poi la certificazione? Credevo si dovesse anche specificare un file, ovviamente. Comunque a me interessa ripeto helloox. Grazie per eventuali chiarimenti.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy