Jump to content
Nokioteca Forum

gruber76

Utente
  • Contenuti

    10
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Altre Informazioni

  • Smartphone
    nokia n93

gruber76's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione

  1. A me scalda quando uso il programma PROSHOT, diventa bollente e scarica la batteria in modo anomalo
  2. gruber76

    Fotografie Dopo Portico

    In verità la percezione è stata indotta da notizie che ponevano il lumia 920 al vertice di ogni possibile confronto fotografico con qualsiasi altro smartphone, poi lo stabilizzatore ottico era la chicca assoluta. Ora addirittura vengo a sapere che il lumia 820 fa degli scatti migliori! Ma come il fratellino minore si comporta meglio del maggiore? Poichè io credo a quanto detto dall'amico Albys70, mi sento in parte turlupinato dalla nokia per aver speso ben 600 euro in tecnologia male impiegata!
  3. Scusa hai provato ad attivare sull'altro telefono (quello emittente) anche il wireless?
  4. Grazie molte, ho capito che nessuno di voi è esperto a tal punto da suggerire soluzioni valide per tutti; almeno questa è una certezza! Cerchiamo con umiltà, anche se spinti da slanci di generosità e altruismo, di non presentare le soluzioni andate bene sul proprio terminale come soluzioni assolute e vincenti, si ottiene un accavallamento spaventoso di post, molti dei quali sembrano essere in aperta contraddizione tra loro! Mi viene da ridere quando si suggerisce di ripetere hard reset e reinstallazioni del sw all'infinito, nella "speranza" di far riapparire l'icona dello store, che non si capisce se debba essere inizialmente quella verde da aggiornare in blu, oppure quella blu direttamente. Mah... scusate lo sfogo, ma sono molto contrariato.
  5. Mi pare di aver capito che posso flashare a S^4 Xeon 2.5 anche avendo gia aggiornato a belle, giusto?
  6. Scusa, visto che ho avuto lo stesso problema, mi dici come hai fatto a disinstallare Nokia Play To. Grazie
  7. gruber76

    N8: Non Si Accende Più

    Credo che questo sia un arbitrio inventato dai negozianti, poiche' la merce e' considerata difettosa per legge, entro 60 giorni dall'acquisto. D'altra parte sarebbe assurdo che, avendo acquistato un telefonino, tu non abbia fatto almeno 30 min. di telefonate in due mesi. A me hanno detto la stessa cosa, addirittura parlando di 15 minuti di conversazione gia' effettuata. La garanzia legale ha la sua validita' in tempi predefiniti appunto dalla legge. Addirittura in caso di acquisto tramite internet da un negozio virtuale, tu potresti restituire la merce entro il termine di 7 gg senza addurre spiegazione alcuna e riavere i soldi indietro.
  8. gruber76

    N8: Non Si Accende Più

    A tutti puo' succedere di incappare in un cell con difetti, ma a nessuno deve capitare di doversi rivolgere all'assistenza per riavere il telefonino chissa' quando. La legge europea protegge il consumatore molto meglio di quanto non lo facesse fino al 2002. Ora all'atto dell'acquisto qualsiasi avventore viene tutelato dalla garanzia legale che investe direttamente il venditore, il quale e' tenuto alla: riparazione, la sostituzione e eventualmente la riduzione del prezzo o, in casi in cui nessun'altra soluzione è possibile, la risoluzione del contratto, cioè restituire il prodotto per riavere indietro quanto pagato. Tutto questo a scelta del consumatore, sempreche' il difetto che rende "non conforme" il prodotto si manifesti entro 60 gg dall'acquisto, in questo caso si parla di merce "dead on arrival"Quindi amici fate come me, riportate il cell al venditore, il quale dovra' solo accertare che il cell non funzioni veramente, e subito dopo richiedete a vostra scelta la sostituzione o la riparazione. La merce non conforme al contratto di acquisto viene definita D.O.A. ovvero Dead on Arrival, per semplificare, non funzionante per difetto di fabbrica.
  9. Si sa, il softw arriva prima nei centri assistenza, poi viene messo a disposizione dell'utenza,tempo un paio di settimane. Cmq credo che solo alcuni centri lo abbiamo già
  10. Ero tornato dal venditore dopo 15 gg dall'acquisto per un problema (poi risolto con un reset del dispositivo) e il negoziante mi ha detto, dopo aver parlato con il nokia point dell Eur (Roma), che la cosa si poteva risolvere col nuovo software, gia a disposizione dell'assistenza. Quindi l'aggiornamento ci sarebbe..
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy