Jump to content
Nokioteca Forum

crifed

Utente
  • Contenuti

    83
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Informazioni personali

  • Sesso
    Maschio

Altre Informazioni

  • Smartphone
    Lumia 620

crifed's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

4

Reputazione

  1. Salve, sto tentando di resuscitare un Lumia 520 che di punto in bianco, dopo quasi 3 anni di onorato servizio, ha cessato di funzionare e sul display è comparsa la scritta " ERROR: unable to find a bootable option. Press any key to shut down." Ora sto provando a reinstallare il firmware adatto tramite il programma Nokia Product support tool for store ma nulla da fare mi compare la seguente schermata allegata, non so proprio cosa fare e vorrei capire se è da buttare.
  2. Salve, sono il possessore di un Lumia 620 e volevo anche io candidarmi come User di win10 preview però dopo aver completato tutti i passaggi al riavvio finale dopo aver inserito il pin, il telefono si bloccava e non son riuscito a vedere nemmeno la schermata iniziale. Per più volte sono stato costretto a togliere la batteria per riavviarlo ma nulla, alla fine tramite recovery tool ho reinstallato la versione adatta al mio tel e meno male che é andato tutto ok.
  3. crifed

    Il Firmware Giusto!

    Per favore potresti darmi la sigla del Fw lumia black? Con tutte queste versioni mi sono un po' perso. Grazie
  4. crifed

    Il Firmware Giusto!

    Buonasera a tutti, ho un lumia 620, già sbrandizzato con il fw 059R8L1 successivamente aggiornato in automatico fino al Lumia Black, infine sono passato alla versione preview di windows 8.1 con l'attuale fw 3056.40000.1404.0003. Ad oggi sto vedendo che il telefono comincia ad avere dei rallentamenti e siccome tra poco dovrebbe uscire la versione ufficiale di win 8.1 avrei pensato di resettare il telefono e pertanto secono voi quale fw dovrei installare? Grazie
  5. crifed

    Accesso Alla Rete Wifi

    Salve vorrei un consiglio su questo problema. Mio figlio possiede un lumia 520 che era brandizzato 3 e funzionava benissimo accedeva ad internet con la rete di casa, tramite wifi senza alcun problema. Da un paio di settimane ha voluto che glielo sbrandizzassi, così gliel'ho prima flaschato ad Amber e poi a lumia Black senza alcun tipo di problema, il telefono funziona benissimo tranne il wifi. Praticamente su 10 collegamenti al router, in wifi, per almeno 7 volte deve digitare sul telefono la chiave di sicurezza wpa, invece prima quando era 3 non è mai accaduto. Questo problema è capitato anche a me, ma meno frequente, da quando ho sbrandizzato il mio 620 Vodafone.
  6. Questa é la seconda volta che mi capita, le impostazioni son sempre le stesse, gli aggiornamenti sempre eseguiti e appunto per cavoli suoi sto benedetto programma non mi avverte più che é arrivato un nuovo messaggio. Poi come per incanto ha ripreso a funzionare. Mha!
  7. Era da qualche settimana che whatsapp funzionava benissimo (versione 2.11.356) mi arrivavano le notifiche in qualsiasi stato fosse il telefonino e da oggi invece è ricominciato il calvario. Whatsapp funziona bene solo quando è avviato altrimenti se è in background non mi arriva nulla.
  8. crifed

    Possibile Che L'ho Bruciato?

    Segui le istruzioni per un reset. Dai un'occhiata qui: https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/229748-nokia-lumia-920-recovery-mode-software-reset-e-hardware-reset/#entry1999623
  9. Vabbè domani mattina riprovo, comunque secondo me devo pecco è nella manualità dei tasti perchè ho seguito le tue indicazioni riportate nel 1° post ma senza esito. Avrei da chiederti un'altra cosa. Il mio lumia 620 brand Vodafone ha come fw 3046.0000.1329.10263, secondo te come mai su navifirm non c'è?
  10. Puoi farmi uno screen dove dovrebbe comparire l'immagine del telefono? Perchè sul lato sinistro di NCS non mi compare nulla se non cliccando su open product.
  11. Premo il tasto volume down + start e dopo la vibrazione premo retry ma accade sempre che il cel si avvia normalmente. Dopo vari tentativi, una volta ho provato con volume up e sul display mi è apparsa una saetta con l'ingranaggio, sia il programma che il telefono si sono bloccati, ho risolto togliendo la batteria - meno male che tutto è ripartito normalmente.
  12. Purtroppo sono impedito per non dire altro. Dopo essere giunto alla soluzione con mancae90, ora sono bloccato sul flash vero e proprio, il telefono si avvia sempre da solo anche quando premo i due tasti Volume + start e sempre la stessa solfa, in più il programma in automatico non mi riconosce il telefono sia da acceso che spento devo mostrarglielo io con "Open Product". Successivamente lo spengo, lo scollego, premo programming ---- recovery ----- combunazione tasti ------ vibrazione rilascio tasti e succeda che si avvia normalmente, ovviamente il cel lo avevo collegato.
  13. Infatti, purtroppo quando caricavo il fw (come quello mostrato nello screen di Mancae90) non mi fermavo alla cartella "Product" ma andavo oltre fino a raggiungere la cartella rm-914. Come giustamente ripreso da Mancae90, nello screen di sopra, una volta aperto NCS in File -- Preference --- data package ---- nella stringa di ricerca del nuovo fw bisogna arrivare fino alla cartella "Product" senza andare oltre. Problema risolto. Un grosso grazie a Mancae90 che mi ha tolto questo mal di testa e agli altri che comunque mi hanno dato validi suggerimenti.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy