Jump to content
Nokioteca Forum

FFE

Utente
  • Contenuti

    398
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

  • Giorni Vinti

    7

FFE ha vinto l'ultima volta il 22 Febbraio 2016

FFE ha avuto il contenuto più apprezzato!

Su FFE

  • Compleanno 09/02/1994

Informazioni personali

  • Sesso
    Maschio
  • Interessi
    Musica, Acquariofilia, Tecnologia.

Altre Informazioni

  • Smartphone
    Lumia 950XL
  • Versione OS
    10.0.14393.67
  • Firmware
    01078.00053.16236.35033
  • XBox Live Name
    Stitchino27

FFE's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

66

Reputazione

  1. Wow che sfortuna, beh, anche io ne ho passate diverse con questo lumia, e tutt ora ammetto che ne passo troppe Contatta la Microsoft, non fidarti dei centri assistenza, che spesso fanno i furboni (anche se sono parenti, lascia perdere)
  2. Ciao a tutti é da qualche giorno che ho un bug molto strano all app messaggi. Vi spiego nel dettaglio. Partiamo dal fatto che io creo un nuovo messaggio a Stefania. Dopo un certo numero di messaggi, puramente casuale (a volte passa solo un minuto e si sdoppia da sola) la chat (o conversazione come preferite) si sdoppia e ricevo i nuovi messaggi da parte di quel contatto sotto forma di numero sconosciuto. In pratica mi appare al posto del nome un numero che non conosco, eppure se rispondo a quel numero Stefania riceve i miei messaggi e io dicevo i suoi tranquillamente. Oppure semplicemente si sdoppia la chat, mantenendo lo stesso nome. Ora non so cosa sia successo, io non ho modificato nulla. Questo problema non si é risolto con l'ultimo aggiornamento, quindi mi chiedevo se ci sono altri nella mia situazione. Vorrei evitare in tutto e per tutto il reset in quanto non ho tempo di stare a copiare migliaia di documenti. Aggiornamento. Dunque facendo una maggiore ricerca, il problema sembra essere questo. La persona che mi risponde, fa uso di un internet key per accedere a internet. Fin qui direte, dove sta il problema...ebbene leggete attentamente! Il numero che mi "risponde" ai miei sms è proprio quello della internet key! Cioè come è possibile una cosa del genere? E' come se stia usando la sim del modulo wifi al posto della sua, non riesco a capire che cosa stia accadendo ma sembra proprio così. Preciso che entrambi abbiamo un lumia 950xl aggiornato, ripristinato, ecc. Il problema persiste, e cosa ancora più strana, è che se io spengo questa internet key e quindi la scollego. Io ricevo ancora sms da quel numero nonostante sia spento e nonostante mi stia rispondendo tramite la sim del telefono. E' chiaro che è un bug anche abbastanza grave del nuovo aggiornamento AU. Nessuno si trova nella mia situazione?
  3. Che io sappia no purtroppo, ci vorrebbe proprio per sapere l'utilizzo della cpu in tempo reale. A me scalda nella parte inferiore, da sinistra a destra. (più al centro comunque) Stanotte per esempio mi sono partiti altri 30% in modalità risparmio batteria attiva. E il telefono era "tiepido" questa mattina. Mi scoccia assai dover riconfigurare tutto il telefono.
  4. Pensi sia colpa della rete dati?Nel mio caso non direi, scalda anche connesso sotto rete wifi. Insomma è un mistero, sarei curioso se ci fosse un "taskmanager" avanzato stile desktop, di vedere tutti i processi. Perchè secondo me, c'è qualcosa che manda in palla la cpu. Il calore si genera sempre nella parte inferiore e mai superiore...possibile che non si rendano conto?
  5. E' un ottimo telefono, ma alcune volte gli spiriti interni ti mandano in bestia. (o per una cosa o per un altra) Niente da ridire sulla qualità e prestazioni. Sicuramente ha un ampio margine di miglioramento, con i prossimi aggiornamenti lato software/firmware.
  6. Speriamo sia davvero così, che ci siano molte novità degne di nota con il prossimo update. Comunque come cosa non sarebbe affatto male! Ci sarebbe più personalizzazione della home, che male non fa. Staremo a vedere. Solitamente nei concept che escono, gli aggiornamenti a venire pescano sempre qualche cosa. (anche se riadattata)
  7. Non volermi male, ma io il bluetooth nemmeno lo uso...è perennemente spento!
  8. Ciao a tutti, si rientra dalle ferie e ci si rimette subito a leggere notizie interessanti, giusto ieri ho trovato questa, guardate un pò qui sotto. Che ve ne pare? Semplicemente fantastico a mio avviso, sarebbe veramente interessante oltre che "Universal". A mio avviso ci sono funzionalità e aspetti grafici davvero degni di nota. Dalle prime slide, si vede che ci sono miglioramenti grafici, in particolare nello start, per rendere i testi maggiormente leggibili. (e non è poco) L'idea dello slide nel centro notifiche non è male, anzi, potrebbe essere molto utile in quanto alcune volte andando a premere sulla freccia si apre il messaggio al posto di aprire la casella per rispondere alle notifiche. Miglioramenti allo store, anche se non li vedo "necessari", se non quello di avere 3 colonne anzichè due. Cosa più importante è la taskbar, che per me sarebbe davvero utile. Altro che navigation bar, avere le icone delle app aperte direttamente sulla barra delle app, il tasto dedicato alle app aperte (senza pressione prolungata) e magari avere anche la possibilità del multi window. Io non ci vedo nulla di male in tutto questo. (chiaramente lasciando le cose attuali sempre disponibili per gli utenti più "affezzionati") Vediamo in quanti potrebbero approvare questo, anche se in casa Microsoft dubito che ci pensino a questo. PS, io non sono il creatore del concept, io sto solo divulgano a voi la notizia. I crediti/meriti sono i suoi.
  9. Ebbene ci risiamo! Mi sa che con questo RS1 allo stato attuale siamo messi maluccio. (vorrei evitare una discussione simile, perciò proseguo qui, visto che l'argomento è il medesimo) Con l'aggiornamento di RS1, il telefono è ritornato un forno vero e proprio. Ho persino paura possa esplodere da un momento all'altro. (raramente può capitare con le batterie se sottoposte ad alte temperature) Dalla gestione batteria, non rilevo nessun consumo anomalo... Eppure c'è qualcosa che fa lavorare di continuo il telefono. Chi come me, nota questo problema, o comunque un consumo eccessivo...? Siamo alla frutta, perchè ogni "major" update le prime build fanno pena. Cioè per avere qualcosa di stabile bisogna aspettare l'ultimo mese prima del nuovo aggiornamento.
  10. Indipendentemente dalla batteria montata, se fa la fine del 950xl con edge, vedi i 4000mAh che fine fanno. Per il resto, alcune cose farebbero comodo sul 950xl, ma alla fine siamo li come terminale. Un altro top di gamma, che offre funzionalità "simili".
  11. Con hardreset non cambia nulla, sono tentato di provare la nuova build insider di rs1, giusto per vedere se cambia qualcosa...o forse sarebbe meglio provare direttamente rs2. Al momento però il telefono funziona bene e non vorrei distruggere la stabilità che si è creata... Resto in attesa che qualcun altro lamenti questo problema... Ho provato sia con immagine che senza, con titna unita o altre immagini ma lo fa sempre e comunque...
  12. No no in modalità notte non ci sono immagini, solo nella schermata glance "giornaliera". E comuqnue il problema, si verifica solo durante la modalità notte. Altrimenti il pixel funziona perfettamente senza problemi, sia di giorno, sia al buio senza la modalità notte attiva. E' senz altro un problema software, altrimenti il pixel non funzionava bene in tutte le altre circostanze.
  13. Ciao a tutti, dopo aver letto mille post riguardo i display dei modelli 950 e 950xl ecco che oggi ho scoperto un nuovo "bug" per così dire... Avete presente la modalità glance, in particolare l'attenuazione della luminosità in modalità notte? Ebbene, quando si attiva quest'ultima il display mantiene un pixel "iridescente" come se fosse una stella luminosa nella notte. L'effetto è proprio quello che emette una stella, bianco-blu come se fosse "animata". Questo scherzetto lo fa solo con la schermata glance, e con la modalità notte attiva. Durante il giorno, quindi senza modalità notte, questo non appare. Tengo a precisare inoltre, che il display è perfetto sotto ogni aspetto, e ho eseguito già tutti i test immaginabili pensando a un problema hardware...invece mi sa proprio che il problema è l'aggiornamento AU rilasciato proprio questo mese!!! (maledetti) Perché con la vecchia "app" di glance, quella presente in extra e info, questo non accade, mentre con la nuova app di "sistema", questo problema è comparso! Il display non soffre di pixel difettosi, bruciati, ecc. Se metto uno sfondo nero, il pixel non da problemi. Se spengo del tutto il display, il pixel resta spento. Il problema si verifica solo con la glance in modalità notte. Qualcuno si trova nella mia situazione? Non che sia un problema "serio", ho solo il presentimento che alla lunga questo pixel possa "morire" in anticipo per via della sua continua "eccitazione". Ps, ho provato con un altro display, e fa lo stesso scherzo...roba da non credere
  14. Senz'altro, queste pellicole di vetro, contengono qualche materiale che manda in "tilt" il touch-digitizer.
  15. Trovi la procedura a questo link, dopo che rispondi a tre domande, ti appare la possibilità di richiedere assistenza diretta tramite corriere. Sarà poi Microsoft a contattarti per darti tutte le informazioni e modalità di assistenza. https://support.microsoft.com/it-it/help/10280/lumia-troubleshooting-and-repair Io ho preso come riferimento il 950, puoi scegliere anche il modello dual sim se è il tuo caso. Comunque trovi in rete diversi articoli che ne parlano, e spiegano nel dettaglio che cosa è successo dalla a alla z. Io ti consiglio di provare anche con altre immagini sfumate, ad alta risoluzione chiaramente, e poi di provare con qualche altro lumia se possibile. Come ultima spiaggia ricorri all'assistenza. Infine, vorrei ricordarti che siamo in periodo di ferie, quindi, molti utenti non leggono spesso il forum.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy