Jump to content
Nokioteca Forum

MrKappa

Utente
  • Contenuti

    172
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

  • Giorni Vinti

    2

MrKappa ha vinto l'ultima volta il 30 Luglio 2016

MrKappa ha avuto il contenuto più apprezzato!

Informazioni personali

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Catania

Altre Informazioni

  • Smartphone
    Note 4, Lumia 720

Visualizzazioni Profilo

3.382 visite profilo

MrKappa's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

  • Dedicated Rare
  • Week One Done Rare
  • One Month Later Rare
  • One Year In Rare

Recent Badges

13

Reputazione

  1. l'ultimo terminale, il 650, è stato recensito a sufficienza con test batteria, test fotocamera etc. da tutti i blog. A parte ciò non essendo usciti nuovi terminali di cosa dovrebbero parlare?
  2. Un semplice esempio: basta vedere l'IFA di Berlino. E' una delle esposizioni piu' importanti del mondo dell'elettronica di consumo insieme a Las Vegas e Barcellona e non c'era nessun terminale nuovo presentato da Microsoft. E' apparso qualche terminale di Acer, Alcatel con Windows Mobile ma niente da Microsoft. Il che e' significativo della mancanza di interesse e strategia, quindi non possiamo prendercela solo con i blog di tecnologia ma effettivamente c'e' poco da dire al momento. Quando esce un iPhone o un Samsung (ma anche un terminale Lenovo, Huawei, Xiaomi vedi quanto interessere c'e' e la curiosita' cresce con le presunte fughe di notizie che fanno in pratica da pubblicita'. L'ultimo terminale e' il Lumia 650 uscito diversi mesi fa.
  3. La politica commerciale di Microsoft è penosa e suicida, molte scelte degli ultimi anni hanno fatto allontanare quei pochi che si erano avvicinati, poi mettiamoci che sono usciti pochi terminali rispetto alla concorrenza e come sappiamo le recensioni sono spesso inserzioni pubblicitarie, quindi l'interesse è maggiore su chi investe in pubblicità, blog etc. Microsoft Mobile sarà un ambiente di nicchia quasi come è ora BlackBerry. Se non cambiano le cose dall'alto difficilmente ci sarà un inversione di rotta da parte dei blog.
  4. Viene ripristinato tranquillamente. Il 640 mi sembra superiore come caratteristiche hardware, batteria anche se meno bello esteticamente.
  5. Una domanda per altri utenti con il Lumia 720: avete anche voii dei blocchi random del telefono? Li ho avendo da un po' sin da quando ho aggiornato a WM10 nel programma Insider e vorrei capire se e' un mio problema o e' un problema generale avendo aggiornato a WM10. Grazie
  6. Guarda io uso come telefono di lavoro quindi principalmente per telefonate e ogni tanto per guardare le mail se non sono davanti al pc. Per il mio uso e' lento si ma si puo' sopportare. Se cominci ad aprire app a volte sta diversi secondi mostrando le animazioni prima di passare all'altra pagina, i 512 Mb pesano ed allora conviene forzare la chiusura. Personalmente ho anche dei freeze del terminale risolvibili tramite soft reset, non so se e' un problema mio o generale dei telefoni con poche risorse. Se vedo che va avanti cosi mi sa che passo ad altro. Per uso quotidiano effettivamente comincia a diventare lento
  7. Dalle notizie in rete la release preview sul ramo Threshold sta andando avanti con questo aggiornamento cumulativo. Immagino però che venga abbandonato per lavorare solo su Redstone a breve. Sarebbe uno spreco di risorse avere ancora due rami specie dopo aver abbandonato i telefoni con 512Mb di ram. A proposito pochi giorni fa sono riuscito ad aggiornare a Redstone RS1 .67 sul mio 720 e gira anche meglio di TH. Naturalmente bisogna cambiare il registro per avere questo aggiornamento.
  8. Se ti interessa sul tubo c'e' un video di Windows Maniak che mostra passo passo la procedura per ripristinare glance. Cerca "How to restore glance screen on Windows 10"
  9. Grande amarezza non tanto perche' non ci sono aggiornamenti fini e se stessi o abbellimenti grafici di cui non sono interessato ma sopratutto perche' su certi modelli Microsoft non e' mai riuscita ad offrire un telefono pienamente funzionante. Se torno con Win8.1 perdero' diverse funzioni, e molte app importanti non sono piu' funzionanti, mentre se sto con WM10 avro' molte funzioni in piu' ma con la lacuna mai corretta dell'hot spot e qualche blocco o riaccensione saltuaria da mettere in conto. Questo e' il servizio e livello di supporto che ha saputo dare Microsoft. Epic fail. Mi spiace inoltre per il danno della perdita di Nokia, anche se le colpe stanno nel management di Nokia stessa che non saputo innovarsi in tempo ed ha dato carta bianca ad Elop con i risultati che conosciamo.
  10. A tempo perso provero' per vedere se va meglio della Th via insider. Con l'ultima ho notato un peggioramento rispetto alla .318 ma ci sono utenti che dicono che RS vada meglio, altri che dicono il contrario, anche perche' dipende da configurazioni personali, tipo di hardware e SoC o magari da come e' stato fatto l'upgrade. Anche per le differenze hardware mi piacerebbe sapere l'esperienza da parte di qualcuno che abbia il mio stesso terminale (L720).
  11. Nessuno in questa discussione ha provato le ultime Redstone su terminali con 512 Mb di RAM? Su xda riportano che con un hack e' possibile, cioe' impostando sul registro che il telefono ha un 1Gb di RAM pero' ora non posso provare. Lo faro' tra qualche giorno magari.
  12. Finora non ho avuto questi problemi aggiornando da una release all'altra, anche senza fare hard reset. Se dovesse continuare proverò un hard reset altrimenti tornerò indietro a qualche versione precedente
  13. Con l'ultima preview .338 i blocchi sono aumentati e ho dovuto resettare almeno 2 volte al giorno. Un netto peggioramento.
  14. Io alla fine spesso uso il collegamento BT tra cell e un portatile cosi lo uso come modem invece della funzione "buggata" hot spot. E per fortuna non c'e' il problema dello schermo. Ormai mi sono arreso e alla prima occasione passero' ad Android come telefono di lavoro.
  15. C'è da dire che se siamo costretti a disabilitare il blocco schermo è anche per questo che la batteria dura di meno. Microsoft mi ha deluso e si vede che è un pensiero comune visti i risultati di vendita dei loro telefoni. È da più di un anno che il problema hot spot è stato segnalato e non hanno ancora risolto, specie sulla serie Lumia x20.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy