Jump to content
Nokioteca Forum

Greywall

Utente
  • Contenuti

    28
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

  • Giorni Vinti

    1

Greywall ha vinto l'ultima volta il 7 Ottobre 2017

Greywall ha avuto il contenuto più apprezzato!

Informazioni personali

  • Sesso
    Maschio

Altre Informazioni

  • Smartphone
    Lumia 550, Lumia 650
  • Versione OS
    W10M ancora per poco
  • XBox Live Name
    Zio Eduardo

Greywall's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

6

Reputazione

  1. ...e no dai...questa frase te la potevi anche risparmiare. Un concetto riduttivo che può essere al limite tollerato in un forum di taglio e cucito, ma non in forum tecnico. Scusa tanto moderatore, senza offesa ma mi astengo dallo spiegare il perché..e tolgo subito il disturbo. Saluti
  2. Infatti ero in procinto di acquistarlo a 249 € da MediaWorld...quando fortunatamente ho letto delle sue doti di fornelletto da camping...e ho desistito. Per quanto riguarda i cinesoni...a parte che i padelloni non mi stanno simpatici...ma anche a me la loro provenienza mi procura l'orticaria.
  3. Purtroppo qui LG paga pegno, per il fatto di volersi ostinare a gestire l'assistenza in Italia (negli altri Paesi non lo so) sulla telefonia in modo centralizzato. Un solo centro riparazioni in tutta Italia...francamente è troppo poco per un marchio che vende un sacco di telefoni ed è ovvio che quando si ingolfa...la qualità dell'assistenza ne risente ed anche parecchio.
  4. Invece io vorrei sottoporvi un quesito che mi attanaglia da quando sto perdendo il mio tempo prezioso alla disperata ricerca di uno smartphone decente, senza dovermi svenare. Ma mi spiegate per quale motivo tutti, ma proprio tutti vanno "schifando" questo smartphone ? Sto parlando di Honor 6C. Leggendo le sue caratteristiche, ha un hardware tutto sommato buono, forse solo il display ha la pecca di non essere full hd, ma con 3GB di ram e 32GB di memoria interna e processore Snapdragon 435, più un comparto multimediale onestissimo...il tutto in un formato 5" abbastanza ergonomico...eppure non riesco a spiegarmi perché nessuno lo vuole. ...e se vi dicessi che in una famosa catena di supermercati lo si trova a soli 169 euro ? Cosa mi rispondete...
  5. Comunque ragazzi fate attenzione al Sony Xperia X, perché su quel terminale ci sono un sacco di esperienze negative, specie sulla durata della batteria. In pratica riesce a "strappare" fino al pomeriggio ma solo in modalità stamina, ovvero in risparmio energetico spinto, il che vuol dire niente rete 4G no GPS più altre app disabilitate. Ma il vero dramma di questo smartphone è un altro....ovvero il surriscaldamento e a tal proposito, vorrei citarvi quello che ho gia scritto sul forum hwupgrade: Uno smartphone per essere considerato tale, deve almeno soddisfare le features per cui è stato progettato ma questo Sony Xperia X per quanto ben costruito, secondo me non le soddisfa. Abbiamo parlato della batteria che è un po sottodimensionata, ma il problema più grave è il fatto che non si possa utilizzare il telefono per registrare i video per una durata superiore ai 5 minuti, pena un eccessivo surriscaldamento dello smartphone tale da mandarlo in autoprotezione...e non sto parlando di video a 4K, che è comunque nelle sue possibilità, ma di normali video a 1080p 60fps. In questi casi, l'unica possibilità per poter registrare video con questo Sony Xperia X della durata superiore ai 5 minuti...è quella di accontentarsi, ovvero registrare con un frame rate più basso e nel peggiore dei casi ad una risoluzione di 720p. A questo punto la domanda sorge spontanea...ma che bisogno ho di spendere tutti questi soldi, se poi devo avere un cellulare "castrato" ?
  6. In effetti 290€ sono un gran bel neo, per un terminale che ha il display solo hd...però c'è da dire che con questo stratagemma, mamma Sony è riuscita a produrre un terminale con un'ottima autonomia senza stravolgere le dimensioni. Quindi, per chi è alla ricerca di un terminale android "piccolo" questo Xperia X compact da 4,6" è il più piccolo del mercato.
  7. Greenboy...e te credo...con tutto quel ben di dio che ti ritrovi tra le mani (LG - G6)... Quello che mi lascia perplesso, ma credo che sia un'esperienza comune a chiunque ha fatto il salto la prima volta, è il differente approccio che un utente android deve avere nella scelta dell'hardware, rispetto ad un utente WP...e mi spiego meglio. Mentre un utente WP può (o meglio poteva) prendere anche un modello super economico per vedere girare discretamente il sistema operativo...nel caso di android i parametri e le informazioni da tenere sotto controllo nella scelta di un terminale sono decisamente più complesse. Ad esempio, non basta scegliere uno smartphone solo in base alla dotazione hardware, ma devi stare attento anche alla versione software che questo monta di partenza, perchè altrimenti rischi di ritrovarti un prodotto obsoleto prima di quanto immagini. Inoltre devi scegliere con oculata attenzione anche il brand del tuo futuro smartphone android, perchè ho scoperto con mio grande rammarico che non si comportano tutti nello stesso modo riguardo al rilascio di futuri aggiornamenti...per cui salvo che uno non viva nei forum tecnici o che sia un appassionato della materia, il rischio di prendere una fregatura è abbastanza probabile.
  8. Grazie per il tuo consulto...allora procedo con l'acquisto del Wiko Wim Lite. Questo sarà il mio primo android e spero che il salto della quaglia che sto per fare, da Windows 10 Mobile non me ne faccia pentire.
  9. Ciao thevenin, scusa se ti importuno con una domanda un pò OT rispetto al thread, ma in quanto possessore (tua mamma) di un terminale Wiko, forse potresti darmi una risposta. Che tu sappia è possibile rimuovere buona parte del software preinstallato su questo smartphone...specialmente i 2 antivirus e il resto del ciarpame inutile, perché ho il vago sentore che siano proprio quegli applicativi a fare da "tappo". Grazie
  10. Scusami thevenin a quale wiko ufeel ti riferisci...a quello con processore MediaTek MT6735 oppure al prime con processore Snapdragon 430 ? Riguardo ai lag mi riferisco al fatto che ci impiega più tempo di altri terminali equipaggiati con lo stesso processore (vedi Lenovo k6), ad aprire e a renderizzare le pagine web pur avendo 1GB di ram in più. Questa cosa l'ho notata specialmente nella rece di galeazzi...e per questo volevo una conferma o una smentita da chi lo usa.
  11. Greywall

    Scheda SD Nokia 8

    ...per quanto riguarda le mappe offline, essendo il Nokia 8 un android stock, credo che la cosa sia fattibile. Perlomeno è quello che dice il supporto di Google. https://support.google.com/maps/answer/6291838?co=GENIE.Platform%3DAndroid&hl=it
  12. ...peccato...già pregustavo una recensione (reale) sul Wiko Wim Lite...visto che sono tentato di acquistarlo. Quello che mi frena dal prenderlo, sono i lag mostruosi che ho visto nelle video recensioni sia di hdblog che in quella del galeazzi...anche se loro minimizzano. Suppongo che tutto dipenda dalla miriade di software spazzatura preinstallati su questo terminale, ma mi piacerebbe capire se il problema è risolvibile facendo una buona pulizia (sempre ammesso che si possa).
  13. ...e sia ringraziato il Signore...da questa sera "nunzio vobis gaudium magnum, habemus postam !! ...che ve possino !
  14. ...niente da fare, anche a me stesso problema di mancato aggiornamento. Ho provato anche a fare un hard reset o ripristino che dir si voglia, ma non ha sortito alcun effetto. ...per dirla tutta, inizio a stancarmi di Windows mobile....e già il mese scorso ho sbattuto un lumia 640 sul muro per impallamenti continui.
  15. Da quando sto usando Caledos, credo di aver finalmente trovato la pace...dei sensi. Finalmente una app che funziona a dovere e che non uccide la batteria dei miei terminali. Usata con regolarità su Nokia Lumia 630, Nokia Lumia 730 e Microsoft Lumia 640 LTE....sempre perfetta ! p.s. per ora msn Salute&Benessere può restare parcheggiata.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy