Jump to content
Nokioteca Forum

carabattola

Veteran
  • Contenuti

    170
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Informazioni personali

  • Sesso
    Maschio

carabattola's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

6

Reputazione

  1. carabattola

    Google Maps

    ieri usavo il maps anche sull'LG G2 con Android, e mi dava le indicazioni scritte non audio. Sull'N8 non me le aveva date in precedenti versioni, ma non l'ho più provato recentemente. non so se c'e' da fare qualche impostazione. c.
  2. carabattola

    Whatsapp Su Symbian

    a me lo rinnovò diverse volte, poi comprai un'altro smartphone, passando il numero e la sim, e dovetti pagare l'abbonamento, ma dopo un mese (stranamente mi diedero ancora un bonus). Certo è che l'enorme tassa che mi sta costringendo a elemosinare agli angoli delle strade (scherzo! Infatti non capisco, per 0.89 euro, dove sia il problema visto l'uso intenso che se ne fa, per l'assenza comunque di pubblicità, e per il lavoro degli sviluppatori che aggiornano con una certa assiduità anche su piattaforme cadute, ahinoi, in obsolescenza). Peraltro ho considerato che per gestire un servizio come quello di whatsapp c'e' bisogno di lavoro, non solo per il software, ma anche per l'hardware e non è facile che regalino né l'uno né l'altro. Ah, prima che te lo dica un moderatore: vai a presentarti ciao e benvenuto
  3. gia' ampiamente discusso. Nokia ha chiuso il servizio. scarica un programma meteo tipo Accuweather, è anche più carino esteticamente, ed è gratis (i banner pubblicitari sono piccoli e non disturbano, ce li aveva pure il meteo di Nokia)
  4. Suggerisco LG G2 regalato alla moglie. Spettacolare per qualità, display brillante, belle foto, comunicazione sia telefonica che di rete sempre ottima, e cosa non indifferente, visto che lo usa intensamente per lavoro, batteria che dura anche due giorni pieni!!!!!! Samsung m'ha fregato sul televisore superato dopo 6 mesi dall'uscita, e i commenti scontenti di chi ha i Galxy soprattutto sul rendimento della batteria, da mattina a sera. nokia non mi interessa più: serietà di una volta, tramontata, temo per sempre Saluti c.
  5. non vorrei fosse un'altra iniziativa di Nokia di chiudere certi servizi ai Symbian. se fosse così ci sarebbe da fare una class action, visto che ha promesso almeno fino al 2016 assistenza e servizi (in effetti certi servizi non avevano limiti dichiarati, come mappe e appunto il meteo, e non credo ci siano questioni di compatibilità: sono dati!). Io ho un N8 da tre anni, ma chi l'ha comprato dopo o chi ha preso un 808 potrebbe giustamente sentirsi truffato..... Spero sia solo un problema di un server. c.
  6. verificare se il router wi-fi non ha un blocco attivato nei confronti del MAC address del telefono.
  7. a quest'ora la garanzia non c'e' più, penso....
  8. avevo precisato che non guardo cosa fanno gli altri, perché i soldi e non pochi li avevo già dati a Nokia perché mi sembravano diversi dagli altri. ora non più Le mappe mie sono datate 3 luglio e non ne vedo più altre. Come un mese fa l'ultimo aggiornamento??????????? versione della mia mappa: 00.02.50.103 del 03.07.2013.
  9. è qui il punto: il lavoro fatto da xeon perché non l'ha fatto nokia? per me nokia se vende un prodotto hw+sw deve darlo sfruttandolo al massimo. A me non interessa cos'hanno fatto gli altri: io i soldi li ho dati a nokia, e pretendo, commercialmente parlando, che dia quello che ha promesso sia hw che sw. Se volevo finanziare una ricerca partecipavo a un crowdfunding. E le mappe ormai sono una pia illusione.
  10. cmq continuo a non capire perché non possono fornire più gli aggiornamenti per le mappe. Quello è un file di coordinate, e al massimo deve cambiare un header, per il resto sono dati, non app. Sono proprio dei succhia soldi stolidi.
  11. Mica vera la cosa su Apple.... l'iphone 3gs di mia moglie ha aggiornamenti almeno sui programmi. E ha ragione Balestrino: un prodotto che è costato quanto un pc (windows compatibile) o un tablet, facendo molto meno, mi sembra soltanto un business, non un oggetto avanzato tecnologicamente. Perché finora delle cosiddette potenzialità hardware, il software ne ha fatte godere una frazione nemmeno tanto importante. Gli optional (app) me li deve dare Nokia, non facendo dell'utente un beta tester, ma come cliente. E i vari sviluppatori di app non è detto che facciano prodotti che non mettano in crisi l'hardware o il software con conflitti, di cui nokia non si assume responsabilità. Credo che questa sia la principale differenza con Apple: Nokia non verifica e certifica nulla. E può mettere il miglior hardware del mondo a disposizione, ma il cliente non saprà mai se lo sfrutta al meglio. E per quello che costa uno smartphone, nokia ha il dovere, anche morale, di tenere alto il livello dei prodotti, in toto, incluse le app.
  12. carabattola

    Autovelox

    temo che sia ottimistico pensare a un futuro. A me da luglio non fa vedere più neanche gli aggiornamenti delle mappe sul mio N8
  13. carabattola

    Ma Le Mappe Di Ovimaps?

    risale al 3 luglio il precedente. E meno male che avevano "garantito" che proseguiva endless, come dicono in Inghilterra. D'altronde non capisco come mai un file di dati debba essere diverso a seconda del sistema operativo usato........ Questo è segno di poca serietà.
  14. carabattola

    Ma Le Mappe Di Ovimaps?

    ma qualcuno l'ha scaricate per symbian belle refresh (N8)?
  15. carabattola

    Ma Le Mappe Di Ovimaps?

    sono uscite quelle per le versioni windows, addirittura per meego...e per symbian? mah
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy