Jump to content
Nokioteca Forum

Aderbale Passalacqua

Utente
  • Contenuti

    154
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Su Aderbale Passalacqua

  • Compleanno 26/06/1978

Info Contatti

  • URL Sito Web
    http://

Informazioni personali

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Latina

Altre Informazioni

  • Smartphone
    N86 8MP
  • Firmware
    v20.115.54.1

Aderbale Passalacqua's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione

  1. Beh, se gli altoparlanti dell'N95 sono Bose allora non c'è molto confronto!
  2. Dopo aver letto le prime impressioni su questo aggiornamento, credo proprio che per il momento mi terrò la 20.115 con la quale mi sono trovato discretamente ad esclusione della parte GPS INTERNO con il quale non sono riuscito ad agganciarmi ad alcun satellite: poco male, vorrà dire che continuerò ad utilizzare la RoyalTEK RBT-2210 che mi ha sempre dato più che buone soddisfazioni. Quello che mi preoccupa maggiormente dell'aggiornamento è la durata della batteria...
  3. Grazie per la risposta, ho inviato al 4155 un SMS ma la risposta è la seguente: "Gentile cliente, la informiamo che questo servizio non è disponibile per telefonini aziendali. Per qualsiasi informazione può contattare il servizio clienti". Ciò mi conferma ancora una volta che mi hanno considerato come AZIENDA e non come PROFESSIONISTA titolare di Partita IVA: ora mi toccherà "litigare" per aggiustare le cose!
  4. Aderbale Passalacqua

    Sms Di Notifica

    Se ti infastidiscono gli SMS di notifica dell'operatore, puoi provare ad installare qualche applicazione tipo Advanced Call Manager o similari che filtrano il traffico in entrata sulla tua utenze: ora non ne ricordo il nome, ma in passato su un Symbian 9.x utilizzai un'applicazione che cancellava anche gli SMS inviati da un determinato numero!
  5. Beh, in realtà il problema non dipende dall'applicazione utilizzata: io uso Vyke 2.0 con il quale sul Nokia 6120c mi trovavo davvero bene, inviando SMS al costo di €0,05 l'uno contro €0,15 dell'operatore. Il problema rimane la tariffazione applicata dall'operatore stesso: infatti, essendo gratuiti i primi 20kb/s della H3G, si poteva tranquillamente rimanere connessi per svariate ore inviando decine di SMS, salvo poi disconnettersi e riconnettersi. Stesso discorso non può farsi per la WIND: se ogni scatto mi costa €0,50 ogni 15 minuti, la convenienza di inviare SMS via Internet diminuisce drasticamente!
  6. Buongiorno a tutti gli utenti del forum, il 16/11/2009 la portabilità da H3G a WIND è andata a buon fine e mi è stato attivata la SIM 128K: il piano sottoscritto è WIND 4 con PIENO WIND ed offerta TELEFONO INCLUSO (NOKIA N86 8MP). A distanza di due settimane, mi è venuta "voglia" di controllare QUANTO avessi speso in termini di CHIAMATE VOCE e SMS/MMS inviati: mi reco sul sito www.windecare.it (che tra le altre cose NON mi dovrebbe spettare poichè, mi sembra di capire, che sia riservato alle sole AZIENDE e non anche ai PROFESSIONISTI titolari di partita IVA) per consultare il dettaglio delle chiamate ma....ahimè...mi sono accorto che l'unica informazione fornita in tal senso è il TRAFFICO VOCE NAZIONALE valevole ai fini del raggiugimento delle soglie per la promozione PASSA A WIND 50%...possibile che un utente WIND debba conoscere con esattezza l'ammontare bimestrale del traffico generato SOLAMENTE dopo aver ricevuto la fattura ?! Vi chiedo questo perchè con la H3G, nell'apposita sezione del sito, il cliente poteva tenere sotto controllo la propria spesa semplicemente interrogando il sistema, cosa che non sembra possibile fare! Inoltre, proprio sfogliando il sito della WIND, mi sono anche reso conto che mi è stato attivato un abbonamento destinato alle aziende e non quello destinato ai professionisti: difatti, il mio piano dovrebbe essere WIND 4 PROFESSIONAL e non solo WIND 4...sto cercando assistenza che nessuno mi fornisce...che pizza!
  7. Aderbale Passalacqua

    N86 Made In China?

    Caro woodkiwi, anche il mio Nokia N86 8MP è stato fabbricato in China: con la manodopera così a basso costo è normale che si vada da quelle parti ad assemblare gli apparecchi! Come è normale che andando li, spesso succeda anche che alcuni apparecchi escano "difettosi": non so se è sfortuna o cattiva manodopera, ma dopo nemmeno 12 ore di N86 8MP sono tentato di fiondarlo IMMEDIATAMENTE per tornare ad un più spartano (ma meglio funzionante) Nokia 6120c.
  8. Rispondo con mesi di ritardo e me ne scuso...ma il problema di cui al PUNTO 2 a me NON si presenta! Ciao!
  9. Se posso dire la mia, il mio N86 8MP recapitatomi ieri mattian NON aggancia alcun satellite con il GPS integrato: oggi proverò con la mia RoyalTek a vedere cosa succede...
  10. Aderbale Passalacqua

    Nuovo Firmware

    Salve a tutti, nella mattinata di ieri la Wind Infostrada mi ha recapitato il Nokia N86 8MP e mi sono messo subito a "smanettare" sulle impostazioni senza in alcun modo hackare il telefono e/o installare applicazioni di terze parti. Vengo da un Nokia 6120c e devo dire che l'N86 è decisamente più lento nella navigazione tra i vari menù e nell'avvio delle varie applicazioni. Lentezza a parte, con il firmware 20.115.54.1 già presente nell'apparecchio ho avuto subito problemi: impostata la sveglia stamattina alle 06:20, suona la sveglia, la "termino", il telefono si spegne ma PURTROPPO alla riaccensione il telefono si impalla, rimane bloccato su una schernata in parte bianca ed in parte con lo sfondo. Staccata la batteria per circa 15 minuti, levata la SIM e messo in carica attraverso USB il telefono è ripartito....mah....sono decisamente scettico! Aggiornamento delle 15:45 Dopo aver totalmente ricaricato la batteria via cavo USB (perchè all'interno della mia confezione non c'era il caricabatterie "classico"), ho provato a reinserire la SIM H3G ancora attiva (sono in attesa della portabilità da parte di WIND) ma il telefono non ne vuole sapere: l'unico modo per farlo ripartire è levare la SIM H3G! Non avendo al momento altra SIM da provare, non posso CON CERTEZZA affermare che sia colpa della SIM H3G, anche perchè per tutto il pomeriggio di ieri ho inviato e ricevuto chiamate ed SMS senza problemi: qualcuno ha idee in merito ?!
  11. Un vero peccato, con H3G quei 15/18kbps erano un vero lusso per poter inviare SMS attraverso internet ad un costo nettamente inferiore a quello del gestore!
  12. Aderbale Passalacqua

    Franchigia Dati Su Apn

    Spett.le utenti del forum, dopo poco più di due anni di militanza con H3G SpA, ieri ho richiesto la portabilità del numero a WIND INFOSTRADA: prescindendo dal piano tariffario e dall'apparecchio scelto, volevo sapere se anche per WIND (così come accadeva per H3G) i primi 18/20kbps sono gratuiti. Vi pongo questa domanda perchè, con H3G, avevo la possibilità di inviare attraverso Vyke.com i miei SMS al costo di €0,05 (anzichè €0,15) senza dover pagare nulla al gestore per il traffico WAP, il tutto al di sotto di una determinata soglia...qualcuno ne sa qualcosa ?! Grazie!
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy