Jump to content
Nokioteca Forum

alienpitti

Utente
  • Contenuti

    766
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Su alienpitti

  • Compleanno 05/05/1983

Info Contatti

  • URL Sito Web
    http://lavocesilenziosa.blogspot.com/

Informazioni personali

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    ROMA
  • Interessi
    internet, grafica, architettura e cinema

Altre Informazioni

  • Smartphone
    Lumia 820
  • XBox Live Name
    alienpitti

Visualizzazioni Profilo

7.470 visite profilo

alienpitti's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

10

Reputazione

  1. grazie della dritta! Davvero molto utile
  2. meglio così allora! Spero non sia il tuo caso, ma qualcuno si iscrive al forum solo per fare una domanda e, una volta trovata la risposta sparisce dalla circolazione...
  3. alienpitti

    Lumia 820 In Riparazione

    grazie della correzione, di sicuro mi sono confuso con qualche altro prodotto allora!
  4. Esatto, devi riflashare o Portico, o direttamente Amber per il tuo pc. Ormai hai fatto il debrand, quindi ti verranno segnalati solo gli aggiornamenti disponibili in Francia. Se ripristini il pc originale torni a vedere gli update italiani P.S. Il primo messaggio, di solito, si dedica alle presentazioni nell'apposita sezione del forum.
  5. alienpitti

    Foto:

    Prima di tutto, CORRI a presentarti nell'apposita sezione, visto che il primo post dovrebbe essere quello di presentazione Seconda cosa, la dico per la tua privacy: nel campo "Cellulare" del profilo, si intende il modello, non il numero, che altrimenti è visibile a tutti, anche ai burloni e ai rompiscatole! Tornando al tuo problema: per i tempi tra uno scatto e l'altro non credo ci sia niente da fare, mentre per il problema dei video può dipendere dalla velocità della scheda SD (la classe, es. classe 4, classe 10,...). Anche a me, per video in fullHD molto lunghi, dopo i 4 minuti inizia a perdere frame e il sincrono audio-video. Più la scheda è veloce, più si accorciano i tempi di salvataggio di foto e video.
  6. alienpitti

    Lumia 820 In Riparazione

    Durante la durata legale della garanzia puoi fare tutte le riparazioni che vuoi, senza perderla. Ovviamente se durante una delle riparazioni il terminale viene rimpiazzato, il nuovo avrà una sua garanzia valida per un anno che sostituirà quella del terminale sostituito. Se ti chiedi perché un anno invece che i canonici 2, è perché la sostituzione è effettuata da Nokia, che è responsabile solo di un anno di garanzia (quella del produttore) mentre l'anno a carico del venditore decade perché la sostituzione non è una vendita.
  7. alienpitti

    Suonerie Notifiche

    Per WP8 non è al momento possibile rimpiazzare o inserire le suonerie delle notifiche. L'unica è sperare che Microsoft renda la funzione disponibile...
  8. alienpitti

    Autoscatto Foto

    Puoi usare l'applicazione CAMERA TIMER. E' gratuita, ti permette di impostare diverse durate per il conto alla rovescia e ha l'attivazione vocale per farla partire: una figata!
  9. Secondo te la sezione applicazioni dei Windows Phone è la sezione giusta? Per evitare che magari la tua richiesta venga chiusa e ignorata, chiedi ad un moderatore o un admin di spostare la discussione nella sezione giusta!
  10. Certo che rimane. Ma quello che serve a te è evitare il roaming, non limitare la velocità. A questo proposito nel menu dedicato troverai l'opzione per disattivare il roaming, che così permetterà solo a tuo operatore di effettuare traffico dati. P.S. Magari il primo messaggio del forum potevi farlo per presentarti nella sezione apposita...
  11. Il logo TIM all'accensione, le app di personalizzazione della TIM e la prospettiva di dover aspettare il rilascio degli aggiornamenti in differita... Ma soprattutto perché sono un purista, l'ho sempre fatto a tutti i telefoni, anche del mio stesso operatore.
  12. Guida impeccabile: sbrandizzato L820 Tim un pochissimo tempo. Praticamente c'è voluto più per scaricare il FW che a fare tutto il resto. Consiglio per i frettolosi: prima di scrivere non funziona, aiuto e altre richieste del genere, LEGGETE BENE E SEGUITE PASSO PASSO la guida. Se avete problemi LEGGETE TUTTA LA DISCUSSIONE, probabilmente altri hanno avuto gli stessi problemi. E soprattutto: assicuratevi di avere driver aggiornati, DirectX e NET Framework alle ultime versioni e privilegi di amministratore, che non guasta mai!
  13. Ovviamente con "strani" intendo per WP8, non per noi che li usiamo! Il problema non è di Android o WP per la sveglia: è proprio l'SO che non permette la funzione. Dovrebbero introdurre una funzione del genere a livello di bootloader, ma non ne vedo tanta utilità visto che: La sera il cell è quasi sempre morto, ergo parte la ricarica (che accende il cell). Basta mettere la modalità aereo e i consumi sono quasi nulli (riavviare uno smartphone consuma più batteria della nottata in mod aereo). Proprio le freccette colorate stonerebbero nella grafica bianco e nero di WP, magari le cornette in posizioni diverse basterebbero... Tranquillo che ti ci abituerai presto e troverai alcune scelte più sensate ol tempo.
  14. Speriamo che resti tutto così! Niente pirateria (tanto gli sblocchi alla fine servono maggiormente per quello), niente appesantimenti grafici o di processi succhiaram dovuti all'incapacità dei programmatori... Anche su Android le sveglie non suonano a cell spento (come SO evoluto è normale che sia così, come sui computer). L'elenco delle chiamate richiede un secondo in più, evitando le arlecchinate tipiche di Android (anche se icone diverse potrebbero essere efficaci uguali). Per le mail è una scelta dettata dagli schermi: ti immagini chi riceve 1000 mail al giorno e ne invia altrettante? Come troverebbe il filo logico? Per importare account "strani" conviene rivolgersi al fornitore o fare una BELLA ricerca anche in altri forum, che di sicuro qualcuno ha già risolto! WP8 è così: semplice ed essenziale, funzionale e poco flessibile. Oggi come oggi è fondamentale informarsi sui vari SO, scegliendo quello più incline alle proprie necessità, non sperare di stravolgerlo per adattarlo, rendendolo spesso peggiore dell'originale.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy