Jump to content
Nokioteca Forum

Maxdor

Utente
  • Contenuti

    14
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Su Maxdor

  • Compleanno 19/04/1962

Info Contatti

  • URL Sito Web
    http://maxdor1.wix.com/windows-facile

Informazioni personali

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Cremona
  • Interessi
    Biliardo e Computer

Altre Informazioni

  • Smartphone
    Lumia 950
  • Versione OS
    10.0.14393.448

Maxdor's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

4

Reputazione

  1. Grazie per la risposta, naturalmente parlo di smarphone 950 con Windows 10 e non mi risulta che ci sia questa opzione su altre marche di telefoni, a te risulta ?
  2. Un saluto a tutti In linea di massima difetti grossi non ne noto (dopo vari e assidui aggiornamenti) gli unici appunti sono gli upgrade che tra download e installazione degli stessi si perdono delle ore, ovviamente capisco benissimo che servono per migliorare le pecche di un sistema che probabilmente andava testato molto di più dalla Microsoft e molto meno da noi ignari Beta Tester, noi utenti ci aspettiamo che un sistema operativo sia perfettamente funzionate già dall'inizio !! Pro: Sistema organizzato e personalizzabile, anche la telecamera è molto buona. Contro: Aggiornamenti assidui e snervanti e non si può lasciare acceso lo schermo. (al massimo sono 15 Minuti) Io comunque ho usato Android e Blackberry, ma ora il mio Lumia 950 non lo cambierei mai con i telefonacci della concorrenza !!
  3. Salve a tutti Sapete come si fa uno Screenshot con il Lumia 950 (in parole povere salvare una schermata) Grazie
  4. Un saluto a tutti Vorrei spere come si fa a ripristinare un backup creato in precedenza perché ho comprato diverse app e anche un programma di navigazioni di 20 euro. Durante di ripristino mi è stato chiesto se volevo ripristino backup creato in precedenza ma non mi ricordavo la password e perciò mi sono detto lo farò dopo, ma ora provato a verificare dove si trova il procedimento ma non sono riuscito a trovarlo. Un grazie in anticipo a chi mi aiuterà
  5. Si sceglie sempre il prodotto più evoluto, anche perché la tecnologia va talmente veloce che anche il più recente è già vecchio !!
  6. Il mio era garanzia Italia è probabile che dipenda dall'offerta, io in ogni caso terrei controllato il sito in questione perché fa sempre offerte ottime e nel giro di due giorni arriva a casa il telefono. Ciao
  7. Io mi sono sempre trovato bene a comprare in questo sito e difatti il 950 lo comprato qua, verifica il prezzo e poi valuta !! http://www.teknozone.it/catalogo.asp?nomet=Nokia/Microsoft&cat=2 Prezzo 399,00 nuovo + più spese
  8. Non ho capito il titolo, dopo hai scritto l'esatto contrario e difatti hai comprato ancora un Lumia. Dopo che sia di fascia bassa o alta è un Lumia !! Io posso solo dire che ho usato sia Android che un BlackBerry e meglio di un Lumia non sono sicuramente !!
  9. Ciao Mat10 Ho provato di tutto ma mi riconosce pochissime volte, non se possa dipendere dal fatto che porto gli occhiali (anche se ho fatto la procedura per migliorare la riconoscibilità) in ogni caso ho visto in rete che la maggior parte delle persone ha lo stesso problema e quindi non ci resta che aspettare una versione più stabile oppure un aggiornamento che sistemi le cose.
  10. salve io sono contentissimo del mio 950 e dopo aver fatto una serie di aggiornamenti la batteria mi dura circa 29 ore diviso in due giorni, (in pratica alla sera lo spengo e lo riaccendo il giorno dopo) tutto il resto secondo il mio modesto parere funziona bene, eccetto Windows Hello che mi riconosce una volta si e una no e perciò lo disattivato, probabile che abbia bisogno di tempo per migliorare e difatti è anche una Beta, speriamo che lo sistemino con qualche aggiornamento. Effettivamente è figo ma che funzioni tutte le volte che serve altrimenti è inutile.
  11. io ho comprato la Stilgut 29.99 compreso di spedizione ed è eccezionale perché protegge lo schermo ed è come un guanto in pelle, aderisce perfettamente e ovviamente telecamera, usb di ricarica, microfoni e vari comandi sono perfettamente centrati con i fori e quindi non dovete togliere mai il 950 dalla custodia, le ditate non restano e perciò è perfetto ed ha anche una buona aderenza alla mano quindi e molto difficile che cada. Non so se si può inserire il link io lo metto (al limite scusatemi) 950 XL: http://www.stilgut.it/custodia-lumia-950-xl-ultraslim-in-pelle-nero.html 950: http://www.stilgut.it/custodia-lumia-950-ultraslim-in-pelle-nero.html
  12. Scusate se mi intrometto nella discussione, io ho comprato il 950 appena uscito e effettivamente all'inizio era un po' acerbo ma ora con tutti gli aggiornamenti che vengono fatti (ormai pianificati) il telefono è un razzo, sistema fluidissimo, schermo ottimo, fotografie e video superbi, ecc ecc... ma cosa volete di più io avevo un Blackberry ed era discreto e l'ultimo un Android e lasciate stare non c'è paragone, sono bravissimi a fare pubblicità Samsung e soci (cosa che non fa Microsoft) e prendere mercato con Applicazioni a raffica che poi alla fine risultano quasi tutte inutili, quando si hanno le solite applicazioni comode e che ti aiutano nel gestire il telefono e i social, Office, una nuvola per backup e qualche file penso che sia gratificante. I difetti che noto: Con il navigatore acceso si scalda il telefono ma navigando ho scoperto non è un problema di telefono ma di CPU e perciò questo difetto se possiamo cosi dire e anche in altre marche. Ovviamente non molte applicazioni compatibili, ma come ho accennato in precedenza le principali ci sono e poi in ogni caso sarà solo questione di tempo per averne in più. La batteria tutti dicono che dura poco ma la mia dura 29 ore in due giorni compreso di tutto telefonate e foto, social questo però voglio precisarlo NON con uso sconsiderato e accendendo tutto, in pratica ci vuole anche un po' di attenzione e configurare bene le applicazioni in background. Conclusione: Io lo ricomprerei subito e lo consiglio anche a chi a una mezza intenzione di comprarlo, ovviamente questa è solo considerazione personale ed ognuno è libero di essere d'accordo o no !!
  13. Maxdor

    950Xl E Micro Sd

    So perfettamente che è diversa come dimensione ma questa non mi da nessun problema: Kingston Scheda micro SDHC/SDXC - Classe 10 UHS-I, 64GB Velocità Minima di 10 MB/s con Adattatore SD, l'unica cosa che noto e che la classe 10 (sia la mia che la tua non danno problemi) e comunque non riesco proprio a capire come possa influire sulla batteria.
  14. Ringrazio tutti per il supporto. Sono riuscito a risolvere il problema facendo una prova come da voi spiegato, ho fatto una finta telefonata al numero 12345 e poi sono andato nella cronologia delle chiamate e dopo avendo cliccato sull'icona a destra con le tre linee da voi specificata e poi salvato con l'icona preposta a tale funzione si è aperta la rubrica ma non mi veniva chiesto niente allora ho provato a cliccare su un segno + in basso e come per magia è apparso il numero 12345 e da lì potevo inserire il nome e salvarlo nella rubrica, un po' elaborato ma il risultato è ottimo. !! Sperando di essere stato chiaro e di aiuto ad un altro che avrà lo stesso problema saluto tutti cordialmente. Grazie a tutti e lunga vita al forum !!
  15. Vi farò sapere in futuro perché ora non ho un numero sconosciuto da inserire, ma sono quasi sicuro di non aver avuto nessuna icona per salvarlo nella rubrica allora come giustamente avete detto voi ho provato a tenere premuto il tasto e si sono evidenziate delle opzioni e tra queste c'era salva nelle chiamate rapide. Quindi mi sono trascritto il numero telefonico su un foglietto e poi lo inserito il nuovo numero nei contatti con la prassi della tastiera. In ogni caso vi ringrazio per la disponibilità. Ciao
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy