Jump to content
Nokioteca Forum

Nameless1988

Utente
  • Contenuti

    74
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Informazioni personali

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Salerno

Altre Informazioni

  • Smartphone
    Nokia Lumia 735

Nameless1988's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

3

Reputazione

  1. Nameless1988

    Batteria 730/735

    Ho windows 10 da una setttimana sul mio 735 e riscontro un consumo di batteria leggermente maggiore rispetto a quando avevo 8.1. Ovviamente a parità di utilizzo, impostazioni, e app installate\utilizzate.
  2. Nameless1988

    Lumia 735 Wm 10

    Non é una priorità ma forse non hai capito cosa intendo: É segno di superficialità, mclicrosoft dovrebbe curare ogni aspetto del suo sistema operativo, ma tante cose sono assolutamente fatte a metà, in modo raffazzonato sembrerebbe. Che poi una app serva piu di un altra é sempre opinabile, ma dal momento in cui la app X l'hai fatta, tu microsoft, dovresti quanto meno renderla completa e farla per bene. Altrimenti non la fare, scarico dallo store una app analoga e via. E comunque ho la versione ufficiale di w10, esattamente la build 1511, versione 10586.318. Se poi esistono altre versioni migliori o più complete/stabili non lo so.
  3. Nameless1988

    Lumia 735 Wm 10

    Forse Perché microsoft ci ritiene un branco di ignoranti ed é inutile implementarlo di default su ogni copia di 10 anche basilare? Beh , sarcasmo a parte, questa edizione di windows é indecente. Mi sforzo di trovare qualcosa di buono ma niente. Come si fa a non metter un timer nella app di risparmio batteria che ti dica chiaramente quando hai caricato l'ultima volta il telefono? É da perfetti idioti.
  4. Nameless1988

    Lumia 735 Wm 10

    Si , fatto. Beh devo dire che migliorata la situazione ma sono convinto che 10 mi consumi piu batteria di 8.1... Bocciato, ma me lo tengo malvolentieri. Sinceramente non sono state migliorate le tante lacune di 8.1 e sono delusissimo. Mi tengo questo catorcio perché non ho tempo di rifare um casino per tornare a 8.1. Ancora non é stato implementato un task manager per poter monitorare l'utilizzo hardware e i processi im background del sistema . Cioè non é un sistema operativo bensì un giocattolo, per bambini di 12 anni che si fanno il loro primo Smartphone. Gestire i preferiti in Edge é un calvario, navigare sul web e gestire le pagine e le schede é un incubo... Li manderei in galera, come si fa a rilasciare un sistema operativo così pessimo. (parliamo dell' abc , cose prorio banali). Lo store non permette di vedere le info dell app che stai aggiornando, ma devi cercarla manualmente, davvero assurdo (era possibile in 8.1, ricordiamolo) La fotocamera é peggiorata, foto pessime. Lumia camera non esiste più, e devo tenermi questo schifo di app della microsoft per fare fotografie (pregio dei Lumia, ma non più). Risparmia batteria é chiaramente bacato! Non é possibile visualizzare quanto tempo fa ho caricato il telefono, riporta soltanto una stima delle ore residue di carica. Roba da matti. Chi li progetta i sistemi operativi, topo Gigio? O forse fumano roba talmente buona alla Microsoft... Ne avrei altre ma la lista é troppo lunga. Peggiorare 8.1 Phone era davvero impossibile, potevano/dovevano soltanto migliorarlo e arricchirlo per renderlo più un sistema operativo e meno un giocattolino per bambini... Dopo questo 10 talmente deludente e scadente, il mio prossimo telefono non sarà un lumia, purtroppo.
  5. Nameless1988

    Lumia 735 Wm 10

    Salve a tutti dopo tanti mesi ritorno sul forum. Sono passato qualche giorno fa a W10 sul mio lumia 735. Ho aggiornato a w10 tramite quella "famosa" app che si scarica dallo store (non ricordo il nome). Ma il problema che riscontro e che sembra essere frequente é il consumo di batteria eccessivo rispetto a quando ero sotto w8.1. Inutile sottolineare che il mio telefono é improntato gia di per se a consumare poca batteria. Non ho app esose come facebook e comunque a parità di utilizzo e impostazione consuma piu sotto w10 che sotto 8.1. Credete che io debba fare un reset totale? In realtà non ho fatto alcun hard reset da quando sono passato a w10, e penso di fare un ripristino del sistema da impostazioni\sistema\informazioni. Avete altri consigli? Grazie
  6. un altro consiglio, disabilitate gli aggiornamenti del meteo, da un paio di giorni li ho disabilitati (in fondo a cosa serve il meteo sul cellulare se uno non viaggia o non deve andare al mare ahahahhaha) e noto (non so se è solo suggestione) un leggero miglioramento nell'autonomia. Magari anche disattivare dalle app in background , la app di facebook, può aiutare un pò, ma io questa l'ho lasciata abilitata. per il resto, quoto quanto già detto, basta disabilitare cortana (che stronzata, dai) , disabilitare la Posizione, gli aggiornamenti automatici, disabilitare servizi NFC (non so cosa siano ma vabbè ahahahha),e disabilitare gli aggiornamenti automatici dello store, relativi alle app installare sul terminale. Ho attivi in background soltanto whatsapp, la app di facebook, le app microsoft di Sport e Notizie, e nient'altro.Poi ovviamente ci sono quelle app che son attive in background di default, fisse, vale a dire Outlook per la posta elettronica e risparmio batteria. E in tutto ciò sono costantemente con il 3G/4G (quasi sempre in 4G, con Tre) e il telefono, con utilizzo medio, app, messaggistica, telefonate, browser di tanto in tanto, dura una giornata effettiva, arrivo sempre a fare almeno 15-16 ore. Se invece alterno la connessione Dati con la Wi-Fi, allora si guadagnano altre ore di autonomia, perchè si sa, rimanere 24 ore su 24, sotto connessione dati, influisce sulla batteria. ricordate di mantenere un profilo di luminosità non superiore a mezzo slider, (utilizzo la luminosità impostata personalizzata al massimo, soltanto ed esclusivamente quando devo vedere delle fotografie). Ho notato che se mi metto in 4G l segnale è costante quasi sempre, se invece mi metto in 3G tende a consumare qualcosa in più in quanto il segnale non è costante e varia spesso tra il 3G e il H+. Ciò che influisce sulla batteria è il continuo oscillare da un tipo segnale all'altro. (ecco perchè la wi-fi influisce meno sulla batteria , oltre al fatto che solitamente siamo vicino la sorgente e quindi abbiamo "tutte le tacche piene").
  7. Nameless1988

    Batteria 730/735

    chiaro. Beh qui da me il segnale della Tre è ottimo, sono in 4G praticamente il 95% del tempo, quindi sempre. e con alcuni speedtest ho appurato una velocità in DL appena sotto i 30 mega e una velocità in UL attorno ai 6-7 mega, con ping attorno ai 110/120 ms. Per 5 euro al mese, 2 gb, non potrei chiedere di più!
  8. Nameless1988

    Batteria 730/735

    Salve, sono 3 giorni che sono con 3, e ho notato che il 4G (lo lascio acceso in maniera permanente) tende a consumare più di prima (prima tenevo la wi-fi di casa accesa) la mia batteria, è normale questa cosa? Oppure potrebbe esser dovuto ad un calo delle prestazioni della batteria dopo un mese e mezzo di vita del telefono? Nelle ultime 2-3 settimane a causa delle giornate piene (mare, uscite) sono arrivato quasi sempre con un livello di carica attorno al 10%,(7%, 9%, 12% ma quasi sempre sotto il 10%) ma non ho mai portato il telefono al di sotto del 5/6% quindi non ho mai portato il telefono allo spegnimento per batteria completamente scarica. Secondo voi va bene o potrei aver un pò rovinato le prestazione della batteria?
  9. OneDrive spesso e volentieri non funziona. Va in base a come gli gira.
  10. Cosa?? 😊 sarebbe l update 2?
  11. Beh a me il GDR2 non lo ha mai trovato. Non lo ha mai trovato da agiornamenti, boh. vabeh che la cosa non mi preme molto. Ma già che ci siamo, secondo voi mi conviee installare GDR2 ? migliora le prestazioni del telefono? cosa aggiunge di nuovo?
  12. Diamo tempo a Windows (Phone) 10 di maturare. Ora è presto, e come ogni sistema operativo neo-nato, ci sono bug e lacune da sistemare, ovviamente. WP 8.1 è un sistema davvero eccezionale e ormai collaudato e affidabile e assolutamente passare da WP 8.1 a WP10, ora, ha poco senso se non per il gusto di sperimentare e per il gusto di fare da beta-tester perché si è appassionati e smanettoni Discorso diverso per l'ambiente desktop, io già da ieri sono passato a win10 vers.definitiva 1.0 (ma sono un Insider dall'inizio) provenendo da win7, ma è anche vero che su altre partizioni e su un altro disco ho ancora dove win7, e dove win8.1... Sullo smartphone, prima di passare ad un nuovo sistema operativo è assolutamente consigliabile farlo quando questo è maturo e abbastanza collaudato, perché si può andare incontro a problemi anche seri! gli smartphone hanno un grado di manutenzione assolutamente limitato e limitante, non è come lavorare e metter mano al pc dove puoi fare quello che vuoi e dove un sistema operativo è a più basso livello (stratificato diversamente, architettura completamente differente). Il mio è solo un consiglio, pur consapevole che Windows 10 è già ora eccezionale (io su PC sono un Insider dall'inizio praticamente, da ottobre scorso, e ho avuto modo di provare tutte le versioni) Ma su telefono il discorso è molto delicato, e lì passare subito a Windows 10 non ha molto senso. consideriamo che 8.1 desktop fa schifo, (gli esperti di pc come me sono ancora innamorati e gelosi di win7); contrariamente invece, WP 8.1 sui telefoni è un qualcosa di eccezionale (si, Microsoft nei precedenti due-tre anni si è concentrata sul settore Mobile, trascurano il settore Desktop) Io 8.1 sul mio Lumia lo ritenfo il miglior sistema operativo Mobile che esista al mondo, dà la polvere al sopravvalutato iOS e all' obsoleto Android. Ma sui nostri PC, beh Windows 10 è quasi una NECESSITA' in quanto, 8.1 fa schifo, e 7 nonostante io ne sia ancora innamorato, è oggettivamente obsoleto (nell'interfaccia, nella praticità, ma non in tutto il resto). Saluti a tutti
  13. da ieri ho installato win 10 sul mio pc. soddisfatto (per ora, e considerando che è ancora acerbo). sul mio lumia 735 invece rimarrò con 8.1 ancora a lungo.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy