Jump to content
Nokioteca Forum

syrio25

Utente
  • Contenuti

    46
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Informazioni personali

  • Sesso
    Maschio

Altre Informazioni

  • Smartphone
    Nokia Lumia 530
  • Versione OS
    8.10.15116.125
  • Firmware
    02074.00000.15234.28004

syrio25's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

4

Reputazione

  1. Salve a tutti! volevo chiedervi un'informazione riguardo l'uso di Cortana su WP 8.1, è possibile utilizzarla senza dover attivare sempre il Gps (per una questione di risparmio di batteria)?
  2. Aggiorna il tuo telefono all'ultima versione sofware possibile. E' un problema comune risolto con gli aggiornamenti
  3. Salve a tutti, ho aperto questa discussione non per porre un quesito a voi, ma per "condividere" una scoperta che ho fatto in merito a un problema relativo allo spostamento delle app su microSD per Lumia 530. Per un intero anno, da quando ho acquistato questo modello, non sono MAI riuscito a spostare correttamente un'app dal telefono alla microSD per liberare la memoria del telefono. Attualmente possiedo una microSD della Kingston da 8 Gb classe 10 (molto comune). Oggi avevo intenzione di installare sul mio Lumia 530 il Windows 10 IP, utilizzando l'app "Windows Insider" modalità "slow". Inizialmente mi ha installato il "WINDOWS PHONE 8.1 UPDATE 2" (ve ne accorgete perchè il menu impostazioni è diviso per categorie e non con la listona tipica dell'update 1). Mi sono fermato a questo aggiornamento senza andare avanti per installare il Windows 10 IP, perchè ho constatato con mia grande meraviglia, che il problema più grosso che affliggeva il mio device, ossia lo spostamento su microSD delle app, che non riusciva ad avvenire correttamente IN NESSUN MODO (utilizzando recovery tool, formattazioni soft e hard etc.) si è risolto. Miracolosamente, l'intallazione dell'UPDATE 2 mi ha risolto il problema definitivamente. Spento e riacceso più volte il device, tutte le app funzionano correttamente. Finalmente ho la memoria del telefono svuotata e posso trasferire tutte le app più pesanti su microSD. Quindi per chi avesse questo problema potrebbe considerare la procedura che ho eseguito (dipende ovviamente da telefono a telefono, nel mio caso è andata bene, però potrebbe essere un metodo risolutivo in più da conoscere). Ultima osservazione, ho fatto un soft reset per pulire un pò tutto quando ho installato l'update 2.
  4. Salve a tutti! volevo chiedervi una delucidazione su un problema che sto riscontrando sul mio Lumia 530. Avendo intenzione di installare la versione preview di Windows 10, mi sono registrato su Windows insider con il mio account, poi ho scaricato l'app Windows Insider e ho scelto la modalità fast. Mi si riavvia il telefono. Poi, cercando gli aggiornamenti, mi scarica un piccolissimo aggiornamento che mi fa riavviare di nuovo il telefono (fast configuration). Il problema è che adesso, cercando gli aggiornamenti per iniziare a scaricare Windows 10 mi dice perennemente che il telefono è aggiornato. Come devo fare? non è che il Lumia 530 non supporta Windows 10?
  5. Salve a tutti! volevo chiedervi se avete avuto modo di testare Windows 10 su PC datati, principalmente Single Core. Considerato che ho un notebook abbastanza datato (ma con tutto il necessario, WiFi, webcam, etc.) con un processore Intel Centrino Single Core (con più di 1 Ghz) con 1 Gb di RAM (che ho portato a 2 Gb) che monta Windows 7 (originariamente Windows XP), va poco fluido ed è poco reattivo. Installando Windows 10 ci sono miglioramenti in termini di prestazioni o no? è più leggero come OS? Grazie per una vostra risposta!
  6. Salve a tutti! volevo chiedervi un'informazione. Ho un Asus X58C con Windows 7 Professional e avevo intenzione di fare l'aggiornamento a Windows 10 Pro. Essendo un notebook abbastanza vecchiotto, c'è qualcuno che ha installato il Windows 10 in questo modello senza problemi? Grazie per una risposta. Vi riporto le specifiche: Processor Support Intel Celeron Processor 220 : 1.2 GHz, 533MHZ FSB, 1MB On-Die L2 Cache; Chipset SiS M672 Chipset RAM Size Up to 4GB RAM Type DDR2 800MHz RAM Slots 2 HDD Capacity 160GB to 320GB - 5400rpm HDD Type SATA HDD Bays 1 HDD Size 2.5" Optical Drive Combo: DVD Super Multi Keyboard 19mm full size 88 Key with MS Windows function keys TouchPad Yes Track Point No Screen 15.4" WXGA/WXGA+ Color-Shine (Glare-type) Graphics Controller SiS M672 Graphics Memory - Graphics Memory Type Shared VGA Out Port Yes DVI Out Port No HDMI Out Port Yes, 1 Port DisplayPort No TV Out Port No Touch Screen Sound Controller Intel High Definition Audio chip (Azalia) Speakers Yes Microphone Yes Headphone Port Yes Microphone Port Yes Line In Port No S/PDIF In Port No S/PDIF Out Port Yes Ethernet Port 10/100/1000 Wireless 802.11 b/g 802.11 a/g/n Bluetooth Optional, V2.1+EDR WWAN No Ultra WideBand No Modem Yes USB Ports 4 x USB 2.0 ports Firewire Ports No ExpressCard Slot No PC Card Slot Yes E-SATA Port No Serial Port No Parallel Port No Docking Station Port No IR No Card Reader Yes, 4 in 1 card reader, SD,MMC,MS,MS-Pro,MS-Duo Webcam No TV Tuner No Fingerprint Reader No SmartCard No GPS No
  7. Su firefox per esempio, nelle impostazioni relative alla linguetta sulla privacy, se metto la spunta su "cancella la cronologia alla chiusura di firefox", all'uscita mi cancella tutto, senza che lo debba fare io, in modo automatico. Su internet explorer, ad esempio, sempre nelle impostazioni, si può mettere la spunta su "elimina la cronologia al momento di uscire"... su edge non c'è nemmeno l'ombra di questa funzione a quanto pare...
  8. Non alla navigazione anonima, ma proprio la possibilità di eliminare in automatico tutti i dati di navigazione all'uscita dal browser, come avviene su internet explorer o firefox (chrome per esempio non ce l'ha)
  9. Salve utenti del forum! volevo chiedervi se esiste un modo per eliminare in automatico all'uscita del browser i dati di navigazione come avveniva su Internet Explorer, o se ancora non hanno aggiunto questa feature. Grazie per una risposta!
  10. Succede anche a me delle volte, non mi ricordo in quali occasioni mi capita...
  11. Ho il tuo stesso problema... Ma solo all'inizio.. Poi il problema si risolve... Riesco a leggere i messaggi vuoti solo dal centro notifiche... Addirittura le immagini che ricevo non si visualizzano (sempre in quel frangente), le posso ripescare solo tramite gestione file... Penso sia un qualche bug di whatsapp (ho l'ultimissima versione)
  12. Scaricando l'app "Gestione file", e da li puoi accedere alle cartelle di sistema di WA
  13. Per il problema delle foto ho scoperto adesso il problema: la microsd. Avevo messo il download automatico sulla microsd, anche se sinceramente non capisco proprio il problema pechè l'sd funziona benissimo, il download in automatico su telefono invece va perfettamente. Per il problema dei messaggi leggibili su centro notifiche, se ce l'hai pure tu, è ovvio che sia per forza un bug, perchè questa non può essere semplice coincidenza.
  14. Ciao a tutti! volevo chiedervi delucidazioni su un problema che sto riscontrando su Whatsapp sul mio Lumia 530. Ho la versione 2.12.72. In pratica quando sono fuori dal programma e ho l'internet staccato, se lo riattacco e mi arrivano le notifiche sul centro operativo che qualcuno mi ha scritto, aprendo whatsapp, quello che mi hanno scritto non lo leggo, i campi sono tutti vuoti. Inoltre se mi inviano immagini, nonostante abbia messo il download automatico sia su wifi che su rete dati, non si trovano sulla mia galleria, e posso recuperarle solo nel file manager che ho scaricato a parte come app. Sto uscendo fuori di testa, quello che mi scrivono non riesco a leggerlo se non sul centro operativo (solo la prima volta, alle successive vedo tutto), i download automatici non li fa più. Ho pure provato a disinstallare e reistallare tutto. Non serve a nulla...
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy