Jump to content
Nokioteca Forum

Eroe Semantico

Utente
  • Contenuti

    19
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

  • Giorni Vinti

    1

Eroe Semantico ha vinto l'ultima volta il 22 Febbraio 2015

Eroe Semantico ha avuto il contenuto più apprezzato!

Visualizzazioni Profilo

1.286 visite profilo

Eroe Semantico's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

9

Reputazione

  1. Veramente il divieto di creare una divisione mobile vale solo fino al 2016. Il futuro sarà uno Smartphone android con z laucher, come il Tablet N1
  2. OT Schermino mini dello smartwatch per vedere la notifica, schermo del Phablet per leggerla per intero, poi però prendo il muletto da 4 pollici per chiamare, e infine prendo il Tablet per lavorare. Dai 2 agli 14 pollici sempre appresso
  3. Secondo un noto blog di telefonia (non so se posso fare il nome) l'app ufficiale di Pebble per WP sarebbe in testing interno e ne sarebbero apparsi screenshot in rete. Speriamo che il rilascio sia imminente, da possessore dello smartwatch me lo auguro.
  4. No, infatti. Parliamo comunque dell'azienda quasi monopolista nel settore OS casalingo, tanto che ai profani Windows appare sinonimo di computer, con buona pace di Apple.
  5. Be', tra non avere mercato e avere un buon mercato nel segmento low end, meglio la seconda, no? In fondo ci guadagnano comunque.
  6. Credo che la strategia sia usare i low end come cavallo di Troia per diffondere l'OS, per poi invogliare l'utente a passare al top di gamma una volta convintosi della bontà di WP. In tal senso tutta l'operazione del 435 gratis funziona da "campione omaggio" come per i profumi.
  7. AdDuplex ha pubblicato il consueto report mensile sulla ripartizione delle quote di mercato dei terminali WP, con interessanti novità: Lumia 520 resta leader col 20%, ma i Lumia 630 (quasi 10%) e 530 (5%) sono cresciuti moltissimo, a danno dei top di gamma che hanno assottigliato la propria percentuale. A sorpresa, il 535 già fa la sua comparsa nella top 10 con circa il 3%. Si conferma quindi la tendenza a scegliere WP nei terminali low end, vuoi per contingenza economica, vuoi per precisa scelta del marketing di MS.
  8. Ho provato con una foto ed effettivamente non funziona nemmeno a me
  9. A distanza di circa due mesi, aggiorno questo thread con gli ultimi risultati ottenuti nella diffusione del Verbo Lumia, risultati di cui a dire il vero posso ascrivermi il merito solo a metà poiché, al contrario del passato, mi sono limitato a osservare l'incremento dei Lumia in giro nei luoghi che frequento e solo in caso di esplicita richiesta (sono l'espertone a cui chiedere consulenze telefoniche) ho indirizzato i potenziali acquirenti su Nokia/Microsoft. I dati confermano la tendenza che avevo rilevato mesi fa: la quantità di Lumia tra gli under 14 è irrisoria, tranne per un particolare modello, ovvero il 520 venduto con una cover personalizzata della squadra di calcio del Napoli, versione che ha avuto un buon successo tra i piccoli sfegatati. Pochi giorni fa ha invece fatto la sua comparsa un 535 acquistato dal segretario della scuola (proveniva da un Galaxy di fascia bassa), mentre il vicepreside ha fatto il salto da S4 al 735. In quest'ultimo caso posso vantare la mia influenza diretta sulla scelta finale, ed è soddisfattissimo. Altre colleghe stanno dando fondo ai magazzini dei negozi accaparrandosi gli ultimi 520 ancora in giro, oppure ricevendone esemplari usati da figli/mariti passati ad altri lidi. E questo è tutto dal fronte, Soldato Semantico passa e chiude.
  10. Microsoft ha già smentito con il 535 l'equazione schermo piccolo = entry level, almeno per quanto riguarda la presenza di schermi grandi nel comparto di fascia bassa. Ora vediamo se ci saranno dei "mini" top di gamma, o meglio, se ci saranno dei top di gamma, visto che per ora sembra concentrata solo sulla fascia 0-200 euro. Ve l'immaginate? Noi qui ad aspettare un 1330 o un 1530, e Microsoft magari se ne esce con un 235 a 9,9 euro, venduto sfuso in bidoni come le olive dal salumiere.
  11. Ti capisco. Come secondo telefono uso un asha qwerty <3
  12. Non avevo letto le date e pensavo si parlasse dell'ipotetico ritorno di Nokia nel mercato Smartphone dal 2016
  13. Da Wallpaper HD, un'app gratuita che trovi nello store.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy