Jump to content
Nokioteca Forum

addimuzi

Utente
  • Contenuti

    7
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

addimuzi's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione

  1. Grazie comunque del "dibattito". Spero che le indicazioni fornite dall'assistenza Skype possano servire anche ad altri.
  2. Provato. Su telefono ho l'account xyz@hotmail.it, su skype, vecchio skype, ho anche nickname + pwd (cioè nick@yahoo.it). I due account non sono stati matchati al momento del passaggio di messenger a Skype. Con xyz entro dovunque per microsoft, è l'account che uso per tutto. Apro skype sul lumia, inserisco xyz, ed è tutto ok, inserisco nickname, non va. Sul lumia 710 era possibile però. Comunque ho chiesto all'assistenza skype come trasportare i contatti e mi hanno fornito questa risposta: ---------- Nel nostro caso dovrebbe trasferire i contatti, dovrebbe allora seguire questi passi: Acceda all'account Skype dal quale desidera inviare i contatti .Verifica che entrambi gli account compaiano nelle rispettive liste contatti. Invia i contatti selezionati all'altro account ed esci. Acceda all'account Skype al quale hai inviato i contatti. Faccia clic su Recenti per aprire la conversazione nell'account da cui ha inviato i contatti. Aggiunga i contatti ricevuti alla lista contatti di questo account Skype e invii un messaggio di richiesta di contatto a ognuno di essi. Consulti il link sottostante per rivedere la procedura: https://support.skype.com/it/faq/FA12158/ Spero che le informazioni sul trasferimento dei contatti Le siano state utili. ----------- Più tardi ci proverò.
  3. Scusami ma questa è la cosa più semplice e fin qui ci arrivo anch'io, infatti l'avevo già abbondantemente provato. Questo è proprio il punto: il Lumia 720 con la versione skype scaricata non permette l'accesso a Skype con un account che non sia quello del telefono, se inserisco le credenziali skype non le accetta. e mi dà un messaggio di errore richiamando la necessità di utilizzare un account microsoft, anzi, dice esattamente "l'account utilizzato per lo smartphone"!
  4. Tenendo conto che sul Lumia 720 non è possibile entrare su skype con il vecchio "nome" di skype - quello originario - ma bisogna utilizzare l'account microsoft, che per me è lo stesso del vecchio messenger, Hotmail etc.., dato che però i miei contatti principali per l'uso di Skype sono proprio sull'account inaccessibile e dato che so che i due account si possono collegare, mi chiedo come la cosa si possa praticamente fare. Ho già provato tutte le vie che sono riuscito a trovare, tutti forum pubblici, tutte le assistenze microsoft - in inglese francese ed italiano - , nokia, skype etc. ma non ho trovato nulla che "praticamente" dica come fare; molto probabilmente non ho usato chiavi di ricerca corrette. Per me non ha alcuna importanza il tenere i due account separati, mi sapreste dire come unirli per unirne i contatti sia su Skype desktop sia su windows Phone? grazie in anticipo.
  5. Sul 710 avevo lo stesso account che ho sul 720: accedo con la stessa id e con la stessa PWD; il passaggio della freccetta, del cliccare l'ho già fatto, l'avevo già fatto prima di aprire la discussione, ma i contatti non c'erano e continuano a non esserci. Mi rassegno alla non sincronizzazione. Tra l'altro, l'account principale di microsoft continua a non essere sincronizzarsi. ne ho creatoun altro con le stesse credenziali, il 720 lo autonomamente rinominato Hotmail 2 che si sincronizza, scarica regolarmente le mail ma non porta i contatti su outlook.com... continuo a rassegnarmi. Ho un'altra richiesta, aprirò un'altra discussione,. grazie lo stesso.
  6. Ho tentato di guardare su contatcs.live.com ma l'accesso poi avviene tramite people.live.com e si arriva sempre alla solita pagina contatti; qui sono sempre quelli del vecchio messenger e i gmail sincronizzati. Utilizzavo il 710 con lo stesso account, addirittura ho ancora la mail di benvenuto in Lumia. Il problema tuttavia, non so se sia pertinente, è che c'è un problema di sincronizzazione con hotmail desunto da un messaggio di "problema con dub402-m.hotmail.com", problema che non si risolve nemmeno togliendo il dub402 - cosa che ho letto altrove- modifica che il tel non accetta.
  7. Gent.mi A causa di una caduta e conseguente rottura sono passato da un Lumia 710 a un Lumia 720. Dopo aver inserito i dati del mio account microsoft - che sul 710 veniva visualizzato come windows mail e qui come hotmail - mi sono accorto di aver perso tutti i contatti, vale a dire non avevo più i contatti presenti sul 710 ma solo quelli che avevo, come messenger, al momento in cui ho sincronizzato l'account col Lumia 710. Ho importato allora i contatti da un Nokia ancor più vecchio mediante l'apposita app - dato che il Lumia 710 ha lo schermo rotto ed è quindi inutilizzabile in questo senso- ed ho recuperato molti dei numeri di telefono; tuttavia, a parte alcune duplicaizoni, se verifico la presenza dei contatti su Hotmail, luogo dove il Lumia 720 dice che i dati dei miei contatti sono allocati, non trovo nulla, se non, appunto, i vecchi messenger e quelli che adesso ho sincronizzato da Gmail. Questo significa che se dovessi perdere o smarrire questo telefono perderei nuovamente tutti i contatti. Sapete indicarmi una soluzione? Perché il Lumia mi dice che i contatti sono su hotamil quando invece non ci sono? la sincornizzazione Sky drive/immagini ha funzionato. C'è da dire che ho fatto tutte le verifiche di Outlook - frecetta in basso - contatti - e quant'altro. Nulla. La discrepanza telefono account esiste ancora. Che fare? Grazie dell'attenzione
  8. addimuzi

    Ciao

    Ciao A tutti. Mi chiamo Adriano e sono qui per cercare di carpire, dalle vostre consocenze, la soluzione ad un problema che ho con il mio nuovo Lumia 720 e che avevo, evidentemente senza essermene accorto, anche col lumia 710. Ciao.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy