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Nokioteca Forum

Mixture

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Su Mixture

  • Compleanno 16/05/1977

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    Maschio
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    Bassa pianura cremonese

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    Lumia 620

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Reputazione

  1. Ciao leoniDAM, credo di aver fatto la tua stessa considerazione quando ho consigliato di eliminare ogni altra app che potesse stabilire canali con lo Store (ad esempio app che controllino gli eventuali aggiornamenti anziché usare la procedura standard dello Store). Inoltre, in tutta la procedura che ho riportato, è abbastanza inutile eliminare la tile dello Store e dopo il riavvio imposto dal soft reset andarla a rimettere nuovamente: ma proprio per la sua ininfluenza ho voluto lasciarla da eseguire. Infatti i dati mostrati nelle tile continuano ad esistere anche quando queste non sono sulla schermata Start. Aggiungendole invece, non si fa altro che mettere i dati in un formato "visibile", ma non si influisce in alcun modo sull'app stessa. Ad esempio, togliendo da Start un'app che ha delle notifiche in quel momento e poi, senza aprirla, la si riposiziona su Start, le notifiche saranno ancora lì. Saluti
  2. Io non sono un esperto, né lavoro in Microsoft, quindi può benissimo darsi che ti stia raccontando un sacco di fantasie. Tuttavia nel forum mi sono sempre proposto in uno spirito di condivisione tentando di aiutare persone in difficoltà in casi sui quali, grazie ad un'esperienza diretta, potevo dire la mia con cognizione di causa. Il tutto affinché anche altri fossero soddisfatti, come lo sono io, del proprio terminale. Ora, non potendo disporre fisicamente del tuo cellulare per fare in mano mia le operazioni che vorrei eseguire, con grande rispetto chiedo a te di seguire esattamente quello che ho scritto. Aggiungo anche una considerazione su un fatto che devo ancora verificare personalmente ma che a detta di qualcuno potrebbe "interferire" con la ricezione delle notifiche: elimina per favore ogni eventuale app installata e che serva a controllare gli aggiornamenti dello Store. A questo punto lascia "tranquillo" il tuo cellulare per un giorno. Detto questo, io ti auguro di vedere risolto il tuo problema, di modo che anche io ne sarò felice. Saluti
  3. Bene Francesco.trove, mi fa piacere che tu sia riuscito nell'intento. In bocca al lupo adesso per i tuoi test volti a cercare altri software di navigazione che alternativi ad Here Drive e Copilot GPS o al limite Waze... Devo però fare una correzione su quanto scritto precedentemente. Mi sono reso conto infatti di aver scritto delle stupidaggini, perché in realtà il programma che occorre avviare e che permette, tra le altre cose, di impostare come memoria di destinazione mappe la scheda SD, non si chiama controllo archiviazione Lumia, bensì controllo memoria Lumia. Poi, una volta entrati nel programma, questo diventa in effetti controllo archiviazione Lumia. Ci tenevo ad essere chiaro perché non volevo creare dubbi in quanto indicavo invece una procedura ben precisa. Saluti
  4. Ciao rosellinha, non ho mai avuto il Lumia 800, per cui non conosco neppure il suo sistema operativo. Sono nuovo del mondo Windows Phone in quanto solo a novembre 2013 ho fatto il passaggio a questo sistema da Android. Probabilmente mi ripeterò, ma io non ho altre argomentazioni per tentare di risolvere questa "problematica": infatti sul mio 620 il sistema di notifiche automatico dello Store ha sempre funzionato impeccabilmente. Se hai letto i miei interventi, saprai già come la penso a riguardo, ma per rispondere alla tua domanda mi sento di dirti che per esperienza personale non sono mai incappato in pause o "scioperi" circa la segnalazione di notifiche. Quando cioè non ricevo notifiche alla tile dello Store è perché non esistono app da aggiornare tra le mie installate. Invece quando ve ne sono alcune da aggiornare, queste mi vengono puntualmente segnalate tramite numeretto vicino all'icona dello Store. Non so quali tentativi hai già effettuato in passato per provare a risolvere questo "disservizio", per cui provo ad indicarti quella che io ritengo la procedura che forza lo Store a controllare gli eventuali aggiornamenti. Ti invito a provarla per lasciare l'hard reset (o il ripristina il telefono) come ultima spiaggia, perché è una operazione che comporta un gran dispendio di tempo per la successiva riconfigurazione completa del cellulare ma un rinfresco che in molte situazioni si rende necessario. Trascurando per il momento quello che ho già scritto in passato circa il refresh dell'account Microsoft come tecnica alternativa, ti invito a provare quanto segue: attiva una qualsiasi connessione alla rete (dati o Wi-Fi) nel menu impostazioni e quindi data e ora, assicurati di avere disattivata l'opzione relativa all'impostazione automatica dell'ora elimina la tile dello Store dalla schermata Start effettua un soft reset del cellulare al successivo riavvio imposta data e ora corrette mantenendo l'opzione orario manuale rimettere sullo Start la tile dello Store Di fondamentale importanza è ricordarsi l'ora in cui si effettua questa procedura, perché sarà la fascia oraria in cui, a partire dal giorno successivo, riceverai le notifiche alle app per le quali è disponibile un aggiornamento. Oppure, se ci sono app aggiornate per le quali non avevi ricevuto ancora notifiche nei giorni precedenti, esse compariranno immediatamente come numeretto alla tile dello Store su Start. Essenziale è anche, manco a dirlo, lasciare una connessione dati attiva il giorno successivo: va bene anche la Edge, ovvero il 2G per stabilire il canale di comunicazione coi server dello Store. Infatti, una volta ricevute le notifiche alla tile, potrai passare in connessione Wi-Fi per effettuare il download vero e proprio degli aggiornamenti. Questo è un metodo ben noto agli utilizzatori di Windows Phone ed utile non per risolvere un "problema" dello Store, ma perché permette di azzerare la situazione ripristinando e stabilendo un momento della giornata in cui si preferisce avvenga il controllo quotidiano degli eventuali aggiornamenti. Tutto ciò a meno dei recenti sfasamenti che hanno portato il servizio a funzionare con un margine d'errore di circa un paio d'ore. Saluti
  5. Allora Francesco.trove, è molto semplice spostare le mappe sulla memory card. Inoltre questo procedimento non è assolutamente rischioso né inaffidabile, poiché è la stessa Nokia ad averci (finalmente!) permesso questa comoda opzione. Infatti la troppo spesso limitata memoria interna dei telefonini viene ridotta ulteriormente dalla presenza di cartografie che potrebbero benissimo stare su SD. Una volta spostate su memory card, Here Drive vede le mappe esattamente come fossero installate nella memoria interna del telefono, per cui tu, in soldoni, non ti accorgerai nemmeno di questo cambiamento durante l'uso del navigatore. Per effettuare questa operazione devi però prima dotarti di questo programma che ci ha fornito Nokia allo scopo di eliminare anche file temporanei che teoricamente non saremmo in grado di cancellare coi sistemi "standard" in nostra dotazione. Una volta installato il piccolo software, troverai il nuovo programma nel tuo menù di Windows Phone denominato come controllo archiviazione Lumia. All'interno di questo, precisamente nella sezione dettagli, troverai il tasto modifica utile a cambiare la posizione di memorizzazione delle tue mappe. Quindi, in sintesi, le fasi che occorre seguire per realizzare il tuo scopo sono le seguenti: eliminare le mappe attualmente presenti per non avere doppioni scaricare ed installare il programma che ti ho fornito tramite link allo Store avviare il controllo archiviazione Lumia ed indicare tramite tasto modifica dove vuoi salvare le mappe (ovvero dovrai scegliere scheda SD) scaricare le mappe che desideri (Italia, San Marino, Città del Vaticano, Francia, ecc ecc) Saluti
  6. Sono stato lontano dal forum alcuni giorni, e solo adesso capisco perchè in alcuni momenti sentivo fischiarmi le orecchie! A parte le battute bonarie, grazie mancae90 di non avermi rimproverato (con eventuale rischio ammonizione) a causa del mio molto e noioso scrivere. Apprezzo inoltre tu ritenga che ultimamente mi sia dato da fare nel presentare le mie esperienze: prima ero Alak86, ma anche se ora sono Mixture il mio scopo resta sempre quello di contribuire, nei limiti delle mie possibilità, alla crescita di questa fantastica comunità. Saluti
  7. Intervengo pur non sapendoti rispondere. Io sono solito eliminare integralmente le precedenti mappe per non avere problema alcuno: infatti meglio fare tabula rasa di ogni traccia di mappe vecchie prima di installare quelle nuove. Tra l'altro ho dovuto fare questa operazione per poterle copiare poi nella MicroSD e liberare spazio dalla memoria interna, ove erano prima depositate. La mia ipotesi comunque è che se si tratta di un aggiornamento, i files con lo stesso nome (ma diversi stadi di aggiornamento) vengono riscritti, per cui a mio avviso non ti troveresti con due mappe della stessa zona, una più nuova e una più vecchia, ma una sola aggiornata nelle aree coperte dall'aggiornamento. Saluti
  8. Esatto leoniDAM, concordo in tutto ciò che hai scritto. Quello che io chiamo il "trucco" dei 100 anni, così come la procedura ben nota (e consigliata pure dai tecnici Microsoft che ho interpellato) della rimozione tile, reset e riposizionamento servono a forzare ciò che analogamente ottieni con un ripristino completo del telefono: operazione questa che io prediligo per una questione di mania. Infatti amo molto provare le nuove app che giornalmente si presentano nello Store, per cui dopo lunghe sequenze di installazione/disinstallazione, ogni tanto una bella formattata si rende necessario per pulire il sistema. Direi che la situazione "notifiche Store" è ben chiara; tuttavia mi resta da capire se è la tua preparazione in merito ad averti portato a queste conclusioni oppure le informazioni più precise che ho carpito dal tuo scrivere derivino da una qualche tua complicità professionale in settori d'interesse Windows Phone. Ad ogni modo grazie per il tuo intervento, che rafforza la mia convinzione acquisita sulla base della mia esperienza di questi mesi di prove ed esperimenti. Saluti
  9. Mixture

    Batteria Bl-5J

    Dopo una prima fase in cui ho dimostrato di essere molto restìo a montare una batteria differente sul mio cellulare, mi sono convinto all'esperimento inserendogli la BL-5J per 13 giorni. In tutta onestà, ho usato il telefonino secondo il mio solito uso, fingendo di non sapere che avevo una batteria "maggiorata" dentro. Morale: sempre la solita (scarsa scarsissima) autonomia, perchè i giorni nei quali faccio del cellulare un uso intensissimo, arrivo a finire la carica in appena 5 o 6 ore. Gli altri invece arrivo a 23 o 25 ore. Quindi deduco che, a mio avviso, non cambia nulla con questa batteria, o per lo meno se di incremento credete che si debba parlare, è di tale insignificante misura che concretamente non porta ad alcun reale beneficio (salvo probabilmente un possibile effetto psicologico che induce ad utilizzare il telefonino in maniera più parca per rassicurarci inconsciamente di aver fatto bene a montare questa batteria). Saluti
  10. Ciao ziamskiss, temo non ci sia altro da fare che portare il cellulare in un centro per assistenza. Se il danno è fisico, non credo che possa esistere alcun programma da installare in grado di correggere ciò che è rotto a livello hardware. Le uniche considerazioni che sento di fare sono sicuramente inutili ai fini della risoluzione del tuo problema, perchè io quando ho dei graffi sul display provvedo spargendo una speciale pasta che elimina le imperfezioni causate dall'uso. Ma quelle dovute ad una caduta sono troppo gravi per poterle risolvere con una cremina! Se il guasto è tale da impedirti di usare completamente il telefonino, e se maneggiandolo non pensi di riuscire a sistemarlo da sola, non credo che esistano altre soluzioni diverse dal portarlo subito in assistenza. Eventualmente potresti pensare di anticipare l'acquisto che avevi preventivato per questa estate, ma per tale scelta io non posso dire altro. Mi dispiace, non so aiutarti. Saluti
  11. No no per carità smemo92, non nego che siano in molti ad avere dei problemi con lo Store. Infatti mi sono consultato con molti amici che come me hanno preso un Windows Phone ed ho sentito le loro lamentele, eccome! Poi però non si sono più lamentati..... Ed alcuni hanno anche un Lumia 920 come il tuo. Non voglio sembrare dispettoso, ma alla fine torno a ripetere sempre le stesse cose. Oh non so che dire, probabilmente penserete che io vivo sotto una campana di vetro, perchè dopo la prima settimana durante la quale non capivo nulla di Windows Phone (provenendo da Android), ho imparato e ho risolto tutti quegli inconvenienti e differenze dal sistema di Google che all'inizio mi hanno un po' indotto a dubitare della buona scelta per il mio nuovo telefonino. Ma dirò di più: se non avessi parlato e letto di gente come voi con questi problemi, onestamente non mi sarei nemmeno posto il dubbio se lo Store funziona oppure no. Tant'è che ad una recente intervista di Microsoft, proprio per dimostrarvi la mia totale soddisfazione, ho dichiarato che attualmente non ho nulla di cui rimproverare a Windows Phone o che vorrei vedere cambiato. Ad ogni modo se è vero che esisterà un nuovo centro notifiche in Windows Phone 8.1, non devo suggerire niente io che già non sia la Microsoft ad averci pensato! Finisco dicendo che stamattina, nella fascia oraria tipica onestamente un po' prima del solito però (lo sfasamento orario di cui avevo scritto permane) ho ricevuto 5 notifiche di software da aggiornare. Precisamente: App Social Skype Nokia Care Piano Melody Pro Ultimate Converter E controllando ogni singola applicazione, la data di aggiornamento è l'odierna. Saluti
  12. Skype, Nokia Care e App Social le ho anche io installate. Ci metto la mano sul fuoco: intorno alle 10:30 avrò notificati gli aggiornamenti. Io ho il Lumia 620 da novembre 2013 e sebbene non sia da molto tempo in mio possesso per fare statistiche attendibili, comunque devo dire che in tutto questo tempo io non ho MAI avuto il benché minimo problema in fatto di notifiche mancate. Non so se è la mia particolare gestione del cellulare (infatti vorrei tanto impossessarmi dei vostri telefoni per fare dei test...) ma i miei amici "fisici" ovvero al di fuori della Nokioteca, quello che ho sempre consigliato è sempre servito a risolvere problemi del tutto analoghi ai vostri. Ecco perché mi sento così sicuro di quello che ho sempre scritto qui dentro. Infine, nonostante le mie attuali 84 app installate, probabilmente voi avrete installato programmi che si aggiornano più di frequente dei miei, perché io passo anche 5 giorni di fila senza ricevere alcuna notifica. Magari una mattina ne ricevo una, poi magari passano due giorni e ne ricevo un'altra e poi per altri giorno tutto tace, e così via. Per esempio, ora è presto perché sono appena le 9:50 mentre io riceverò la notifica tra un'oretta, quindi per oggi riceverò qualcosa, ma ieri ho ricevuto la notifica di un aggiornamento (Beats Yo!) dopo 4 giorni di silenzio totale: infatti non avevo app per cui fosse disponibile un aggiornamento. Per questo mi domando come fate ad aspettare notifiche tutti i giorni e soprattutto in numero consistente! O che avete un migliaio di programmi installati oppure che gli sviluippatori delle vostre app aggiornano ogni giorno circa le loro app! Incredibile! Saluti
  13. Se può interessare, sono state rese disponibili le nuove mappe per il navigatore in questione. Possono essere aggiornate secondo la normale procedura di scaricamento delle mappe, tramite ad esempio menu gestione mappe di Here Drive. Saluti
  14. Scusate, ma voi avete ogni giorno app da aggiornare? Io non lo so... Saluti
  15. Io ho poco da spiegare, poichè il funzionamento preciso dello Store è ancora sconosciuto. Io ho sempre parlato di fascia oraria perchè non è possibile individuare al minuto la verifica. Tuttavia, avendo anche io questa mattina ricevuto una notifica di un programma aggiornato (PDF Reader per la precisione) in anticipo di un'oretta rispetto a quanto mi aspettavo, ho interpellato il mio Tecnico Microsoft Italia di fiducia. In sostanza, mi ha risposto che si tratta solamente di uno sfasamento della funzionalità che gestisce le notifiche. Insomma io direi che si può stare tranquilli e che non ci saranno grosse variazioni: gli aggiornamenti cioè, se presenti, continueranno ad essere segnalati senza blackout. Almeno fino a che Microsoft eventualmente non decida di modificare profondamente il sistema di funzionamento dello Store. Saluti
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