Jump to content
Nokioteca Forum

Giacomo Luciani

Utente
  • Contenuti

    11
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Su Giacomo Luciani

  • Compleanno 15/11/1981

Informazioni personali

  • Sesso
    Maschio

Altre Informazioni

  • Smartphone
    Lumia 925
  • Versione OS
    8.1 DP

Giacomo Luciani's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione

  1. Giacomo Luciani

    Gps Poco Preciso

    Anche io purtroppo sto avendo problemi sempre più frequenti con il GPS. Magari succede che per giorni è precisiamo e funziona bene, mentre per una settimana intera impiega un secolo a prendere il segnale, se lo trova lo perde in continuazione, lo ribecca ma lo perde immediatamente di nuovo.... Qualunque tipo di app che usi il GPS sta diventando impossibile da usare- in particolare il navigatore, durante il tragitto capita che per 2 kmla navigazione si blocca, poi lo riprende in un punto completamente distante anche centinaia di metri ricalcolando male il percorso (e più di una volta ho rischiato di fare incidenti!), poi lo riperde e cosi via. Magari prima o poi si stabilizza, ma sta diventando veramente un incubo! Ho fatto un po' di prove per diversi giorni utilizzando contemporaneamente il mio vecchio Lumia 800 che non uso più ma ancora funziona a perfezione.... avesse mai mollato il segnale! Non lo ha perso mezza volta... mentre sto schifo di 925 del quale ogni singolo giorno mi rimpiango di averlo comprato, era un continuo. Secondo me è il chip del GPS che è un macello nel 925, sicuramente di pessima fattura. Si vede che col Lumia 800 il telefono era ancora un vero NOKIA(e meno MS)
  2. Anche il mio 925 nobrand comprato ad aprile ha sempre avuto problemi di luminosità. Anzitutto, se lo affianco al Lumia 820 della mia ragazza, il mio a settaggio medio è luminoso quanto il suo 820 a luminosità bassa!!! E se metto il mio a luminosità bassa praticamente non vedo niente! Inoltre, il bianco del mio 925 a confronto è un beje mentre l'820 è veramente bianco puro. I settaggi del display (temperatura colore e saturazione) sono tutti impostati a default quindi è proprio lo schermo del 925 che fa pena. Detto questo, ho sempre avuto anche io problemi, in particolare ho notato che a volte si impalla il settaggio della luminosità nel senso che passa da medio a basso senza che io tocchi nulla, e controllando nelle impostazioni trovo che è impostato a "medio". Se allora lo cambio ad alto, allora va a medio, poi vado a basso e cambia correttamente a basso ma se ritorno ad alto.. quello va a medio. L'unica soluzione è o impostare luminosità automatica per un attimo e disattivarla (e allora torna a funzionare normale), oppure riavviare il telefono. Me lo ha sempre fatto con qualunque versione del SO, dalla 8 preinstallata alla 8.1 sino all'attuale 8.1 update 2 DP, fatti reset dopo reset e via dicendo. Davo per scontato che sia un bug software ma mi viene da pensare che ci sia qualcosa nell'hardware... che manda in tilt il software.
  3. Si però anche io ho I contatti sincronizzati con Facebook, e ne ho molti, ma non ho mai avutop problemi di consumo eccessivo della batteria da parte dei contatti. Per la batteria a me è rimasto. A volte piu evidente a volte di meno.. Credo siano coincidenze.. Dipende se uno spegne il telefono appena il sistema ha aggiornato la carica della batteria, oppure no. A volte mi parte solo il 2%, altre volte un 4-5%, oppure se lo stacco quando è al 100% spesso lo riaccendo ed è ancora al 100%. Bohh..
  4. Si ma per controllare se ci siano stati cambiamenti ai contatti della rubrica online dovrà pur connettersi.... Prova a impostare entrambi gli account sulla ricezione dei contenuti ad ogni ora. Vedi se cambia. Oppure elimina entrambi gli account, cosi che fa pulizia, e riaggiungili.
  5. Hai impostato nell'account di scaricare nuovi contenuti ogni mezzora oppure ogni ora? Quell'impostazione non scarica solo le nuove email ma aggiorna l'intero account, quindi controlla se ci siano modifiche ai contatti, nuovi appuntamenti nel calendario e nuove email. Comunque qui da me contatti è l'ultima applicazione a consumare batteria, quindi non saprei il problema
  6. Ho appena notato che con l'8.1 nelle opzioni del Wi-Fi è sparita l'opzione per abilitare o disabilitare l'accensione del wifi anche a schermo bloccato. Risulta anche a voi? Tenevo quell'opzione sempre off per risparmiare la batteria, ma ora noto che il wifi è costantemente sempre attivo, mentre prima si riaccendeva solo quando riattivato lo schermo.
  7. Installato e provato stanotte. Secondo le mie impressioni, la batteria dura di più. Premetto che non ho fatto nessun Hard Reset in quanto il telefono sembra funzionare benissimo e, come detto, la batteria sembra tenere di più. Usandolo e giocandoci per circa 2 ore ha scaricato circa il 20%. Wifi on, luminosità media. Generalmente con un uso di quell tipo la batteria sarebbe andata giu del 20% all'ora, non in quasi 2 ore. Sono soddisfatto.
  8. Si anche per me l'esperienza è stata molto positiva. Solo in un caso ho avuto un blocco, dovuto a nokia cam che mi ha costretto a vfare un soft reset senza perdere quindi nulla fortunatamente. Sicuramente ancora non è ottimizzata l'app per Windows phone 8.1. Nel mio caso mi ha bloccato completamente il telefono durante la ripresa di un video. Schermo nero, tasti tutti e tre accesi nessun segno di vita. Col reboot è tornato tutto perfetto. Un file manager? A mio avviso non ha quasi senso. Se ci fosse stata la possibilità di accedere alle cartelle di sistema e fare qualche tweak... allora sarebbe stato un discorso ben diverso, ma visto che in WP c'è la possiblità solo di accedere alle cartelle musica, foto, ecc.... ha poco senso.. bastano gia i vari hub dedicati per effettuare le azioni basiliari. Non c'è il rename o lo sposta... ma poco importa.
  9. Sotto Pasqua ho fatto molte foto in ambienti naturali e urbani (100+ foto) e onestamente non ho mai notato aloni gialli. A voi dov'è che si formano? Sui bordi della foto? Oppure sui contorni degli oggetti, o cosi a random? Tra la fotocamera Microsoft e Nokia cam trovo che la camera MS faccia, in maniera impercettibile, scatti un pelo più luminosi, ma come detto proprio in maniera impercettibile. A livello qualitativo le foto sono identiche, stessi toni, stesso livello di rumore, praticamente identiche. Essendo integrata nel sistema è chiaramente più reattiva, quella di Nokia impiega 3 sec ad aprirsi e a volte stanca. Per ora sto usando di default quella di Microsoft. Sarebbe bello se ora, con l'acquisizione di Nokia, MS integrasse tutte le tecnologie della casa finlandese nella sua app fotocamera cosi da avere un'unica app completa di tutto.
  10. Onestamente mi sembra che le foto escano meglio con l'app fotocamera di Microsoft che con Nokia camera
  11. Nel mio caso ho avuto una sorta di blocco sabato che poi si è risulta da sola. Non mi ero accorto della batteria completamente scarica, tanto che ho collegato il tel alla presa ma proprio nell'istante in cui ha fatto shutdown. Per 5 minuti è stato supremo e neanche il tratto Windows lampeggiava, poi si è riavviato ma per un'ora è uscita fuori la batteria con la linea rossa di quando è totalmente scarico, e sembrava bloccati come avveniva con i Lumia con Windows Phone 7. Cosicché l'ho scollegato per un buon quarto d'ora, e quindi ricollegato. Magicamente (già stavo sudando? Si è riacceso e ha proseguito la ricarica. A parte questo inconveniente non ho avuto altro problemi sinora. Edit: Scusate gli errori, ho scritto al volo dal telefono ma ora con Explorer non riesco ad editare il testo e correggere..
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy