Jump to content
Nokioteca Forum

luka68

Utente
  • Contenuti

    35
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Su luka68

  • Compleanno 12/07/1968

Informazioni personali

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Mantova

Altre Informazioni

  • Smartphone
    n8
  • Firmware
    111.040.1511

luka68's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

2

Reputazione

  1. luka68

    Da S4 A N8

    Lo puoi usare tranquillamente senza sim,solo che alcuni suoni sono disabilitati,per esempio non và la musichetta all'accensione,il suono dello scatto della fotocamera,e magari altri che al momenti non ricordo. Ti dico questo solo perché quando lo comprai e lo provai senza sim ci sono diventato matto ad impostare il suono dello scatto fotocamera e pensavo fosse difettato. Per quanto riguarda la microsim con adattatore effettivamente è un po' rischioso,io l'ho fatto quando sono passato all'S3 per passarmi i numeri e si era incastrata nell'alloggiamento,poi con una pinzetta sono riuscito ad estrarla. . Buon divertimento con il mitico n8!
  2. luka68

    Problema Notifiche Mail

    Grazie,penso di esserci riuscito,mi sono mandato una mail dalla mia gmail a quella di alice e me l'ha notificata sul widget gmail che ho in homescreen. Almeno così per adesso risolvo il malfunzionamento della casella di posta di alice,che continua a non funzionare.
  3. luka68

    Problema Notifiche Mail

    Ho provato a configurare la mail di alice su gmail,ma non me lo consente. Sicuramente sbaglio qualcosa,mi sai dire la procedura corretta? Ciao
  4. luka68

    Problema Notifiche Mail

    Io non sono mai stato utente telecom,non ho la linea fissa e navigo da pc con chiavetta,ma sul mio n8 alicemail ha sempre funzionato e ho sempre ricevuto le notifiche (ce l'ho da due anni).
  5. luka68

    Problema Notifiche Mail

    Anch'io da qualche giorno ho i tuoi problemi,ma solo con la posta di alicemail. Ho due caselle di posta configurate con widget in homescreen,e gmail riceve normalmente le notifiche,mentre alice no. Se peró entro nella casella di posta dal browser le mail ci sono. Non só che dirti,spero sia solo un disservizio temporaneo.
  6. Io ho come operatore coopvoce,che si appoggia a tim,e anche il mio n8 si comporta come il vostro. E infatti quando la connessione é attiva ma senza flusso di dati,tipo whatsapp,é in 3g,ma appena navigo e carica qualche pagina vá subito in 3,5g. Poi io spesso in zone dove il 3g é debole lo uso tranquillamente in 2g; anche se un pó lento navigo comunque,altrimenti é piú il tempo che switcha in 2g/3g che quello che mi carica le pagine.
  7. quando stai digitando un msg,premi dalla tastiera il tasto opzioni (tre lineette in basso) e vai su ''inserisci faccina''
  8. Con coopvoce non ho mai avuto problemi in precedenza,e comunque stasera alice mail é tornata a funzionare regolarmente. @Malkavian forse ti riferisci al fatto che da due anni ho la mail sul mio telefono,ma ho anche detto che ho un n8. Sono entrato nella sezione lumia 620 perché il problema alice mail interessava anche anche me
  9. Ragazzi,quà mi siete andati sul difficile,almeno per le mie conoscenze.Sicuramente le mie considerazioni sono un pò superficiali,dettate anche dal fatto che comunque fino a poche ore fa tutto funzionava perfettamente. La mia non è una prima configurazione,è da quasi due anni che la casella di posta alice è configurata sul mio telefono,quindi non riesco molto a capire il discorso dei provider. Proverò nei prossimi giorni se torna a funzionare,altrimenti la userò tranquillamente da opera mini. Ciao
  10. Io come operatore ho coopvoce,che si appoggia a tim. Ho ipotizzato un problema nokia perchè la gmail dall'n8 funziona ,e da opera mini le mail di alice le invio regolarmente. Considerando poi che lo stesso problema lo hanno due terminali diversi,lumia 620 e n8...però a questo punto ogni ipotesi è plausibile.
  11. Deve essere un problema di nokia,perchè anche io sul mio n8 ho lo stesso problema. Ho 2 mail configurate,una alice e una gmail,e solo alice non funziona. Sono entrato poi da internet e ho visto che le mail arrivano regolarmente,allora ho eliminato l'account alice sul telefono e ho provato a riconfigurarlo,ma mi dice ''impossibile connettersi,verificare le impostazioni e riprovare'' Secondo me quindi è un disservizio di qualche server nokia,speriamo lo risolvano presto.
  12. cancella tranquillamente anche microsoft communicator,é un servizio di messaggistica inutile,e ti libera se non ricordo male circa 4 mb
  13. luka68

    Album Galleria Spariti

    Hai ragione,scusa,mi sono sbagliato. Intendevo la memoria e,la memoria di massa del telefono. La memoria f é la micro sd,dove appunto non rimangono in memoria gli album dopo lo spegnimento o riavvio.
  14. luka68

    Album Galleria Spariti

    Se vuoi che gli album rimangano devi avere le foto salvate sulla memoria f. Se le foto sono salvate sulla micro sd,quando crei un album si cancella ogni volta che si spegne e si riaccende il telefono. É una seccatura,ma purtroppo é l'unico modo x salvare gli album.
  15. Scusa la curiositá,ma perché sui portatili? É forse per evitare che ci sia qualche sbalzo di corrente che possa interrompere il processo in corso e fottersi il telefono?
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy