Jump to content
Nokioteca Forum

onbuson

Utente
  • Contenuti

    215
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

  • Giorni Vinti

    3

onbuson ha vinto l'ultima volta il 27 Gennaio 2016

onbuson ha avuto il contenuto più apprezzato!

Informazioni personali

  • Sesso
    Maschio

Altre Informazioni

  • Smartphone
    LG G4
  • Versione OS
    Nougat 7.0

onbuson's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

  • Week One Done Rare
  • One Month Later Rare
  • One Year In Rare

Recent Badges

51

Reputazione

  1. Apk Mirror è il sito principale per trovare gli apk se non si usa il Play Store.
  2. Appunto, usano tutti store alternativi. Ma una volta che entri a fondo nell'ecosistema delle app Google è difficile trovare qualcosa di pienamente sostitutivo. Ho provato a stare senza servizi Google quando sono stato in Cina, ma già dopo una settimana ci ho ripensato. Alla fine Android è stato costruito attorno a Google, non è indispensabile usarlo, anche se Google sembra dire: "guarda, sei libero di fare quello che vuoi, ma senza di me le cose di complicheranno abbastanza".
  3. Si può fare, in Cina ad esempio vivono quasi tutti senza servizi Google. Certo che ci si complica la vita però, si perde la sincronizzazione e la qualità delle app Google.
  4. onbuson

    Parliamo D'altro...

    Confermo, i Mediatek sono pessimi per chi vuole fare modding, meglio andare sui Qualcomm. Inoltre i tablet hanno in genere meno supporto di sviluppatori esterni rispetto agli smartphone, quindi è più difficile trovare rom o community ben fornite.
  5. Cerca in impostazioni la voce "account" (o qualcosa di simile, dipende dalla marca), poi "Google" e quindi "Rubrica" (o qualcosa di simile), e prova a deselezionarla. Dato che i contatti li sincronizza non appena si aggiunge un account mi chiedo se li rimuova deselezionando la voce, ma intanto si può provare a togliere questa opzione.
  6. Io uso i comandi vocali solo per avviare il timer quando devo buttare la pasta [emoji16] Comunque si, pecca di funzioni, come eccelle in altri campi. Non so se il nuovo Google assistant introdotto con i Pixel possa cambiare la situazione, staremo a vedere.Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
  7. Google Now è pensato in modo diverso da Siri o Cortana! Non è un vero assistente vocale, ma un raccoglitore di informazioni/funzioni utili con integrato un "modulo" vocale. Non legge i messaggi perchè è rivolto verso internet e le app che usano internet, e soprattutto verso le app Google. Se usi ad esempio Chrome, Mail, Meteo e soprattutto Maps diventa utilissimo, perchè raggruppa in un'unica schermata info e opzioni veloci. Ma non è integrato nel sistema, solo nelle parti Google del sistema.
  8. Potrebbe essere un banale problema di calibrazione della batteria, se è così la batteria non si scarica prima ma semplicemente il telefono mostra una quantità di carica diversa da quella effettiva. Per risolverlo, sempre che sia questo il problema, devi cercare online come ricalibrare la batteria (evito di mettere link per evitarne la rimozione, ma ci sono molti siti android che dicono come farlo). Ps: è sempre sconsigliabile scendere a livelli così bassi di carica, si consuma prima la batteria!
  9. onbuson

    Parliamo D'altro...

    I Nexus no, in quanto telefoni pensati per sviluppatori. Anche altre marche non fanno decadere la garanzia, anche se ora la situazione sta cambiando, troppa gente che smanetta senza sapere cosa fa, e le aziende non vogliono pagare per danni fatti da sciocchi.
  10. Personalmente tornerei a Marshmallow per l'uso quotidiano, giusto per non avere strani scherzi con N. Da Marshmallow Android fa il backup delle app e dei loro dati, ma attenzione, funziona solo se lo sviluppatore l'ha implementato nella sua app, per cui un backup manuale non guasta mai. Inoltre con il backup online al ripristino bisogna riscaricare ogni singola app, e se la connessione non è molto veloce... Tutte le app Google hanno il backup automatico online (controlla che sia attivo in impostazioni>account>Google), compresi i contatti. Se il vecchio proprietario smanettava, forse il Nexus avrà anche il root, in questo caso ci sono mille metodi per il backup manuale. Io ho sempre usato e sempre userò Titanium, che non delude mai.
  11. onbuson

    Parliamo D'altro...

    Vedo sempre la stessa storia presentarsi ogni anno: Samsung crea un dispositivo nuovo, potente e bello, poi passa il tempo, iniziano i lag, gli scatti, i fastidi. Nel frattempo viene creata tutta una serie di device simili a quello nuovo (vedi s6, s6 edge, s6 edge plus, note 5), esce una nuova versione di Android e parecchi mesi dopo iniziano i primi aggiornamenti per alcuni modelli (marshmallow è uscito a ottobre 2015, pochi giorni fa è arrivato l'aggiornamento per s6). Alcuni, perchè non è detto che tutti li ricevano. Poi esce un nuovo top gamma, così quello dell'anno precedente passa notevolmente in secondo piano (vedi note 4 ancora da aggiornare), per poi essere completamente abbandonato l'anno successivo. Ho visto questo percorso con s3, il mio primo e forse ultimo Samsung. Mi sono detto un po' di tempo dopo: "magari è cambiato qualcosa". Un amico prende s4, l'anno dopo un altro acquista s5, ma la storia non cambia, Samsung rimane Samsung. Bei terminali, ma pessimo supporto, pessima attenzione ai dettagli, pessima gestione dei telefoni più vecchi.
  12. onbuson

    Parliamo D'altro...

    Mi spiace dirlo, ma Samsung non è ancora una scelta conveniente, non è cambiata nel corso degli anni.
  13. Prova ad andare in impostazioni>aggiornamento e sicurezza>ripristino, dovrebbe esserci l'opzione torna alla build precedente
  14. Non era mio il telefono, io dovevo moddarlo. Non so di preciso cosa sia successo, ma i contatti non erano stati salvati nei server Google. Fortuna che avevo salvato la rubrica anche in un file vcf. Semplicemente l'equivalente dei permessi di amministratore di Windows. Puoi gestire il telefono in maniera profonda, entrare nel sistema, modificare parti che normalmente non potresti toccare. I dati delle app sono salvati nel percorso /data/data, che senza root non potresti neanche vedere.
  15. Bisogna stare attenti quando si usano telefoni non Nexus, non sempre la sincronizzazione Google funziona. Su un s3 mini credevo che i contatti si fossero sincronizzati, invece la rubrica Samsung non l'aveva fatto. Ad ogni modo il root è sempre l'opzione migliore per agire con i permessi completi sul dispositivo.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy