Jump to content
Nokioteca Forum

Frenz81

Utente
  • Contenuti

    91
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Su Frenz81

  • Compleanno 30/03/1981

Informazioni personali

  • Sesso
    Femmina
  • Località
    roma
  • Interessi
    sono un'educatrice cinofila.
    lezioni a domicilio su tutta Roma! ;)
    Approccio Cognitivo! 100% funziona!

Altre Informazioni

  • Smartphone
    N8 lumia 1020

Frenz81's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

2

Reputazione

  1. gia provato! non è un problema di cavetto.
  2. Buondì ragazzi, tanto per cambiare scrivo per "lamentarmi" del lumia 1020... (anche da altri post avevo vari problemini da dopo l'aggiornamento circa) Ora ...attualmente ho il problema del cavo usb che non riconosceva fino a ieri sera il pc. faccio un passo indietro ...per farvi capire. il pc è diventato windows 10 , il mio lumia aveva memoria strapiena ...vado a collegarlo per spostare i dati e NIENTE. lo vedeva solo per caricare la batteria, non risultava da nessuna parte che fosse collegato il cell. vengo nel forum (e vedo anche sul web) vari consigli e provo vari metodi. ho disistallato tutto quello che aveva a che fare con il nokia driver / usb ecc ecc. improvvisamente dopo 200riavvi del pc , magicamente mi legge il nokia, (scarico foto e video ) MA ... ora se lo attacco all usb , anche solo se sposto di poco il cavetto/il cell / o creo piccoli spostamenti d oggetti li vicino il pc mi da' il classico suono (din din ) come se il nokia si scollega e si ricollega. (problema che avevo anche prima di aggiornare il pc a windows 10 - infatti in un vecchio post vi ho scritto che ho perso 1 mese di file lavorativi ..mai piu recuperati ) ... la domanda quindi è : 1 ho il cellulare impossessato? perche' ogni volta peggiora. ( anche il post delle foto sfocate non lho risolto ) 2 ... sto iniziando a valutare un altro cellulare (consigli? ) , non si puo' sentire che windows non riconosce un windows phone - e che ormai non ci creano aggiornamenti validi per quello che era il top di gamma. 3 mi sto esaurendo! scusate la lunghezza ... salvate il mio lumia prima che lo lancio dalla finestra
  3. Ciao Lumia1 grazie! purtroppo dopo uno dei vari aggiornamenti sw del lumia (oltre il casino della fotocamera che non mette piu a fuoco e fa un po come gli pare) l altro "bug" è stato proprio il collegamento a Onedrive mi dava problemi. Ho sempre saltato regolarmente i file lavorativi facendo Copia - Incolla e non ho mai avuto problemi. l'altro giorno temo che le caxxate siano state due : 1 - non so perche' diavolo ho fatto taglia - incolla. 2 - il cavetto diventato difettoso che ogni tanto mi perde il segnale usb. mentre copiavano mi sono apparsi alcuni messaggi con Ignora.... successivamente mi ha detto "finito" ma la cosa strana (avendo usato il taglia) è che sia nella cartella cell, che in quella Pc mi risultavano i vari video copiati (tranne 4 mi sembra) e non in "modalita anteprima" (per capirci quando le icone non sono definite bene ma mezzo trasparente) successivamente sono spariti da entrambe le cartelle. ho scaricato vari programmi free per il recupero. Niente ! ho non funzionano , o non trovano... unico che fa' una scanzione seria di qualche ora è Yodot file recuvery (ma non mi da possibilita di scanzionare il lumia ma solo il pc ) mi è apparsa una cifra di cose... ma non si capisce come usarlo
  4. Ciao Ragazzi , spero possiate aiutarmi , nel forum non ho trovato nulla di simile come argomento. in pratica , stavo copiando dei video (1 mese e piu di video lavorativi ) dal Lumia al pc (Windows 10 ) collego il cell. mi segnala normalmente il Nokia tra Esplora risorve del pc ... apro....faccio seleziona video e TAGLIA - su cartella del pc ... inizia a darmi dei mex del tipo "non trovati " (tasto ignora e va avanti il download) ... sulla cartella inizio a visualizzare i vari video. pare tutto ok . a parte i vari "ignora" . finisce. come anteprima mi risultano i video sia nella cartella del nokia , sia nella cartella del pc (e questo già è strano avendo fatto TAGLIA e non copia) dopo poco mi salta il collegamento tra cell e pc .... e nella cartella pc sparisce tutto ..e pure nel cell . Dove sono i miei video? come li recupero? (non uso drive o altri prog. perche' mi davano errore)
  5. ... Ragazzi oltre il problema foto sfocate ora si è aggiunto anche il non più funzionamento dei tasti per fare gli screenshot ma si sta per autodistruggere il 1020? Tutte le app che più uso per lavoro stanno impazzendo help!
  6. Ciao ragazzi..ho letto alcuni dei vs post. Anche io da un mesetto ho problemi con la messa a fuoco (sia foto che video) e vi assicuro che prima facevo foto e video perfetti! E con risoluzione assurda! (motivo del perché avevo scelto di comprare il lumia 1020, visto che per lavoro mi serve una buona risoluzione) . Ora non riesco a fare video decenti, il momento che mi serve ...accendo, play ...e .... E puntualmente sfocato! Non so se è un problema demin perché l aggiornamento l'ho fatto prima che avessi questo problema. Inoltre l app standard ora se clicco ssu "rec" neanche parte più registrazioni...e quindi uso l altra app per fare i video. Consigli? Io temo sia un problema di applicazioni boh
  7. Soluzione???? non vedo il link
  8. Buongiorno, ho letto il post e ho gli stessi problemi. per lavoro mi hanno creato un file excell (formato .xlsx ) lo porto sul lumia 1020 (win 8.1 ) lo apro tramite Office e mi appare la classica scritta "non puoi modificare un file protetto" ... è un foglio con formule e calcoli di % . come faccio a renderlo editabile? anche perché il file è stato creato proprio per lavorare fuori casa , non da pc. se non ho possibilità di modificare le celle che mi calcolano le % ...è inutile!
  9. aggiornamento: ho usato il programma da te indicato, ripristino , usato il backup saltato precedentemente e ... nada! come prima! alcune app sparite, altre me' le da' non più disponibili , e mi chiede questo "aggiornamento critico!"
  10. Grazie ...ma non dovrei prima risolvere il problema dell'aggiornamento critico? (come?)
  11. Buongiorno ragazzi , da qualche giorno ho dei problemi con il mio lumia 1020 - Cyan. Impostazione aggiornamenti mi da' un nuovo aggiornamento disponibile - provo a eseguirlo e mi da' "aggiornamento critico vuoi scaricarlo?" lo avevo fatto e ... non era cambiato nulla a parte che si era bloccato lo store dandomi errore 805a8011 ...cercando online come risolvere il prob. l'ultimo metodo era il backup e ripristino. faccio backup delle app. eseguo il ripristino e .... alcune app lho perse. altre mi dice che non sono più disponibili. perché? come faccio a recuperarle? e soprattutto co questo aggiornamento critico (che ancora mi segnala) che faccio? il cell (a parte le app) dopo il ripristino ho visto che è leggermente cambiato, e non capisco il perché! Help!
  12. Frenz81

    Vetro Frantumato

    ... Caduto di mano ... La garanzia lo copre? Vetro completamente rotto. Dove trovo un assistenza Nokia a Roma che magari lo ripara subito?
  13. Frenz81

    Imagin Living

    Nu .. Mannaggia
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy