Jump to content
Nokioteca Forum

sorni01

Utente
  • Contenuti

    20
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Informazioni personali

  • Sesso
    Maschio

Altre Informazioni

  • Smartphone
    Lumia 925

sorni01's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione

  1. Molto bene la tua guida è stata illuminante !!!! Ho levato il 40MHz e ho messo il 20, solo con questa modifica ho risolto, ti ringrazio molto. Poi con calma sempre seguendo la tua guida cercherò di individuare qual è l'interferenza che mi causa il malfunzionamento sul mio router, proverò a settarlo sui 5 GHz. visto che il mio router è dual band. grazie molte ancora
  2. ti ringrazio, la tua testimonianza mi è molto utile, a questo punto, non c'è dubbio che il problema non è del 8.1 ma del mio ambiente wifi. che alcuni giorni va bene e altri no : proverò altre soluzioni. grazie e ti saluto
  3. premesso che con l'8.0 il mio router funziona bene, tenterò con altri tipi di router appena posso. attualmente a casa mia ho un ASUS DSL-N66U e come metodo di autenticazione WPA2, mentre a casa di mio figlio ho sempre un ASUS RT-N66U con MODEM a monte, sempre con autenticazione WPA2
  4. In questi giorni fatti molti test e purtroppo il problema del wifi rimane : Non si riaggancia automaticamente alla rete di casa. In pratica, installato l'update 8.1 il wifi funziona perfettamente, poi, dopo l'installazione delle varie app scaricate dallo STORE, il problema wifi ritorna. Sempre come notizia, a casa oltre al 925 ho un 920 ed entrambi presentano il problema wifi di non riaggancio. Quindi i telefoni sono OK, è l'8.1 che ha questo BUG.
  5. Oggi 5 agosto, ho reinstallato l'8.1 ed è andato tutto bene . tutti i problemi precedentemente riscontrati sul wifi sono spariti.
  6. Sono d'accordo, stamani il tecnico NOKIA mi confermava che l'8.1 è ancora "da svezzare" . sono ritornato all'8.0 e tutto è ritornato OK. ti ringrazio e ovviamente se ci saranno novità ci sentiremo. ciao
  7. Questa mattina sono andato ad un Centro NOKIa a Roma, e gli ho spiegato l'accaduto sul Downsizing all'8.0 , effettuato dall'assistenza NOKIA di Como e che ha scaturito il mio RECLAMO a NOKIA. Orbene, il tecnico di Roma mi ha spiegato che la situazione dell'8.1 al momento è definibile "INSTABILE" , in quanto, pur essendo disponibile l'aggiornamento alla versione 8.1, non tutti i Nokia 925, rispondono nella stessa maniera. E nel caso avessi dato il mio cellulare per la riparazione, anche loro avrebbero effettuato il downsizing all'8.0, in quanto al momento non dispongono di un "RIPRISTINO" all'8.1. Il suggerimento del tecnico è quello di aspettare qualche giorno e riprovare da solo, ad aggiornare il mio cellulare. A suo parere , anche se non pubblicizzato. l'8.1 , per alcuni 925 è ancora instabile, dipende dalla revisione hdw , (nel mio caso 0.5.0.1) e mi ha suggerito di scaricarmi sul pc, l'utility "NOKIA RECOVERY TOOL" che consente facilmente di effettuare il dowsizing all.8.0. l'ho provato e confermo che funziona benissimo. tramite pc si effettua il downsizing all'8.0. A questo punto, non manderò il mio cellulare in assistenza, anche perché siamo in agosto e tutti chiudono e tra qualche giorno, tenterò di reinstallare l'8.1 per controllare se il mio problema wifi è stato risolto
  8. si ne ho fatti 2, ma niente, confermo con l'8.1. non funziona, NOKIA mi ha suggerito di inviarlo di nuovo ad un altro CENTRO ASSISTENZA. speriamo bene
  9. Ritornato dalla riparazione oggi, 29/7, trovato lumia con versione software a 8.0, strano. provato il wifi e ovviamente tutto OK, (anche prima dell'update a 8.1 era OK). fatto oggi di nuovo l'update a 8.1, il difetto si è ripresentato. Telefonato al supporto NOKIA "PRIMA COMUNICAZIONE SRL" di como, mi rispondono che la versione 8.1 non è ancora rilasciata !!!! Poveretti in che mano stiamo. Invio RECLAMO a NOKIA e provo a chattare con il supporto NOKIA, ma non riescono a capirci molto, concludo la chat con l'indicazione da parte loro di rinviare in un altro centro assistenza NOKIA il mio cellulare. poveri noi
  10. certamente, spedito oggi , vi terrò informati sui tempi di riparazione e soprattutto che tipo d'intervento faranno. saluti
  11. Purtroppo no al cambio, lo supponevo. La loro risposta è stata categorica : il cellulare è in garanzia e quindi va spedito per la riparazione. Mandato in assistenza NOKIA per la riparazione. Attendo esito.
  12. Domani mattina ci provo, vediamo se me lo cambiano, altrimenti chiamo il Supporto NOKIA. grazie del suggerimento. Ti dirò poi come andata. saluti
  13. Come da te suggerito, ho eliminato la password al mio wifi , ho spento e riacceso, ma niente il problema rimane. Poi, riflettendoci, questo problema lo fa anche a casa di un mio amico , quindi altro router e altro wifi. Comunque, la tua risposta mi conferma che c'è qualcosa che non va al mio nokia e quindi lo manderò in assistenza (in garanzia). Grazie comunque, mi sei stato molto utile.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy