Jump to content
Nokioteca Forum

And80

Utente
  • Contenuti

    700
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

  • Giorni Vinti

    1

And80 ha vinto l'ultima volta il 29 Novembre 2012

And80 ha avuto il contenuto più apprezzato!

Su And80

  • Compleanno 02/09/1980

Info Contatti

  • URL Sito Web
    http://

Informazioni personali

  • Sesso
    Maschio

Altre Informazioni

  • Smartphone
    Nokia Lumia 920

And80's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

77

Reputazione

  1. No ce l'avevo anche io il problema. Neanche l'hard reset lo ha risolto.
  2. Purtroppo dopo un paio di giorni di utilizzo sono dovuto tornare sui miei passi e ho rimesso la versione originale. Stavolta ho resistito di più e ho potuto constatare alcune cose. Innanzi tutto w10 si adatta all'utilizzo dello smartphone. Più lo usi e più diventa fluido e prestante. Non so come sia possibile, ma leggendo in giro mi sono accorto di non essere l'unico ad averlo notato. Decisamente apprezzabile. Poi, il sistema è a buon punto nel suo cuore ma le app sono ben lontane dal poter essere usate. Tantissimi crash di app, mail e calendario inutilizzabili e notifiche sulle tiles praticamente assenti. Le uniche funzionanti sembrano essere le push. Nel quotidiano le app hanno una breve durata in background (ma anche in foreground), ad esempio io uso quasi giornalmente l'app di fitbit anche per monitorare le camminate e con la TP crasha in continuazione e non mi consente di registrare un allenamento completo. La mia batteria ha lavorato in maniera eccezionale. Vero che ho un 1520, ma i consumi sono rimasti gli stessi della 8.1.1. Ovviamente a parte le prime ore di smanettamento compulsivo! È un peccato che io non abbia un muletto su cui tenere la TP in maniera stabile. Vivo troppo in simbiosi con il mio telefono e ho necessità che tutto funzioni. Rinunciare a cortana (per come la "conosco" sulla 8.1) e dover fare attenzione a certi particolari perché tutto funzioni è troppo fastidioso sul telefono principale.
  3. Ho installato la TP sul mio telefono principale (1520) il giorno dopo l'uscita e l'ho tenuta per qualche ora, ma aveva dei problemi piuttosto fastidiosi anche dopo il reset. Sono tornato indietro il giorno stesso, piallando tutto, ma la scimmia ha preso il sopravvento all'ennesima notizia su windows 10, così l'ho reinstallata ieri sera e ho iniziato a smanettarci in maniera più convinta. Pare che più lo uso e più si stabilizza. Il glance, che non uso, era disabilitato prima dell'aggiornamento e ha mantenuto la funzione anche dopo. La prima volta che ho installato la TP mi rimaneva attivo :-/ Per ora, aberrazioni grafiche a parte, le uniche due cose che mi hanno infastidito sono state: - La sveglia, che adesso usa il volume delle app, quindi se è a 0 non ti suona... (stamattina panico); - Lo sfondo, che si sposta dopo 5 minuti che lo hai impostato e lascia una bruttissima banda nera sulla destra (se esiste già documentazione in merito, non l'ho trovata). In sostanza, credo di poterlo usare anche sul telefono principale senza problemi, sperando che il fast ring funzioni come è stato promesso, e si arrivi in tempi brevi almeno ad una DP degna delle precedenti.
  4. Personalmente non lo farei comunque. Windows ha insegnato che la scalabilità è possibile senza troppi compromessi e sono certo che w10 sarà all'altezza delle release precedenti, quindi dubito che sarà necessario tornare indietro. Oltretutto penso che sarà necessario aggiornare il sistema cmq per avere gli aggiornamenti delle app di sistema.
  5. Dalla TP si, però non saprei da una versione stabile. Tipo se uno da denim volesse tornare a cyan.
  6. Io non la vedo così nera. Abbiamo ancora minimo 5 mesi di sviluppo davanti. Ci saranno parecchi cambiamenti e ottimizzazioni. Abbiamo avuto solo un assaggio del divenire di Windows sugli smartphone.
  7. Direi di no, ma comunque è una tra le richieste più gettonate tra gli insider, quella di rimettere il tema all black.
  8. Certo sono d'accordo, per questo ho specificato "novità grafiche". Si ma, ripeto, l'aspetto si può modificare, ma se un'app è concepita con l'hamburger, dubito che a fine sviluppo tornerà con il pivot.
  9. Per chi ha aggiornato: Ho visto in uno screen che nelle impostazioni di personalizzazione c'è un sotto menu "temi". Di cosa di tratta ( io spero tanto che da li si possa scegliere se tenere il tema wp8 con lo sfondo dentro le tile trasparenti). Detto questo, è la prima volta che sono un po' deluso dalle novità grafiche di Windows Phone. Pare che la direzione sia ormai android like, non solo per lo sfondo pieno sotto le tile o le icone nelle impostazioni (bruttine, potevano quanto meno dargli l'accent color e non il blu), quanto per essersi dimenticati dell'identità tipica dello stile modern, sostituendo tutto con hamburger e icone. Ok che è una preview e certi aspetti possono cambiare, ma dubito che abbiano intenzione di modificare le app predefinite per tornare allo stile modern. [edit] ho appena letto la notizia che lo stile wp8 nella start screen verrà reintrodotto anche in w10. Maggiore libertà di scelta, ottimo!
  10. Attendo con ansia qualche screenshot delle impostazioni. Sono curioso di vedere come funziona la questione dello sfondo.
  11. Lo trovi nei filtri della fotocamera sotto il nome di "bing vision".
  12. And80

    Sygic Su Windows Phone

    Neanche. Ho comprato la licenza (a vita) perché lo ritengo il navigatore offline migliore, 25€. Direi meritate.
  13. Data e ora sono corretti?
  14. Io lo spero quanto te, le altre novità sono ottime e non vedo l'ora di provare le nuove universal app di cui ho già avuto un assaggio su w10 pc, ma quella schermata con le tiles translucide mi pare anacronistica.
  15. Io uso android per lavoro oltre a sviluppare per lo stesso. Ho un galaxy note 2 (4.4.2), diciamo non proprio l'ultimo arrivato, ma nemmeno un base di gamma. Ebbene quando raramente mi capita di restare senza batteria sul 1520, lo uso per navigare, per twitter e feed rss. Ogni volta è un pianto, non c'è paragone a livello di velocità con WP, uso le stesse app ma sul galaxy laggano in maniera impressionante. Altra cosa che non mi piace di android, almeno in versione "touchwiz" è la totale mancanza di coerenza grafica. Uso pochi widget perché quelli che ci sono sono brutti da vedere e mi sono accorto che quelli belli sono proposti da app a pagamento e ti ammazzano la batteria. Ora io adoro la tecnologia, ho provato diversi sistemi operativi oltre a provare android in più vesti (stock, touchwiz, sense ecc...) e trovo che ognuno abbia mancanze e cose migliori, ma trovo veramente esagerato dire che wp non è paragonabile ad android. PS. Sarà merito dello snapdragon 800 ma a me la tastiera wp su tapatalk funziona bene.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy