Jump to content
Nokioteca Forum

nokiamen73

Utente
  • Contenuti

    132
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Info Contatti

  • URL Sito Web
    http://

Informazioni personali

  • Sesso
    Maschio

Altre Informazioni

  • Smartphone
    N95 - N8
  • Firmware
    022.014 anna su N8

nokiamen73's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

1

Reputazione

  1. Mi aggancio a questa discussione perchè io sto modificandomi il tema usando carbide.ui, ma di qualsiasi forma o colore io faccia le 2 placche che indicano l'ora, poi sempre nere e con quella forma vengono visualizzate? C'è qualche impostazione da modificare su carbide? Grazie.
  2. Ok, più che altro ho notato che è come se fosse morta la batteria, ma non ne ho un'altra per provare. Se così fosse, (è in garanzia fino a novembre 2012) me la devono cambiare sempre in garanzia vero?
  3. Salve a tutti, stesso problema con il C7 di mia moglie. Gli stavo facendo l'aggiornamento a belle tramite ovi suite e dopo un po vado a controllare lo stato e, telefono spento, conessione col dispositivo persa ed ora il cell non si accende più, con led vicino alla usb che ogni tanto lampeggia. E' difficile la procedura phoenix? Perdo la garanzia? Grazie.
  4. Salve a tutti, come da oggetto, sapete mica se si possono far comunicare fra loro, utilizzando il protocollo wifi, una telecamera wireles, con un nokia o altra marca di cellulare? Da quel poco che so il cell. è in grado di riceve i segnali wifi, quindi se la telecamera trasmette uno streaming video, il cellulare dovrebbe essere in grado di riceverlo e farlo visualizzare sul display. Ma come? Ci vuole una applicazione costruita ad ok o basta settare qualche impostazione sul cellulare? Grazie.
  5. Sulla qualità hai ragione, ma le vere icone con base anna (che ha richiesto Anto_n70) sono queste: e sono in formato svg, così qando vuoi puoi modificarle col programma di grafica vettoriale. quelle postate da te si trovano anche in rete, sono le "Anna icon pack by samy" (le prime su cui ho lavorato) ed hanno quella base tipo bottone.
  6. Beh, la qualità non è la stessa, ma se ti accontenti e vuoi fare prima allora va bene. Devo dire che iconchanger è carino.
  7. Tutto sbagliato, andiamo per gradi. Allora, hai detto di volere le icone originali anna? Devi installarti carbide.ui (per rubare le basi anna a nokia) e inkscape (per modificare poi le icone a tuo piacimento), fai nuovo tema (quello generico) e selezioni in alto il sistema operativo Symbian anna o belle. Vai sul menù laterale a sx, clikki sulla voce icone e ti appare tutta una vetrina con le icone base che ha il tema, fra cui alcune che sono con la base Anna: Poi vai sul menù in alto e clikka su windows e le altre finestre in foto: ed indica il percorso dove hai installato inkscape. Per finire, rivai su di una icona di quelle nella prima foto, clikkaci sopra con tasto destro mouse e seleziona edit in vector editor: quell'icona ti si aprirà direttamente nel programma di grafica vettoriale. Li (essendo le immagini costituite da più strati) potrai divertirti a modificarla come meglio credi. Puoi selezionare le frecce sopra, premi canc e le levi e sopra con un semplice copia incolla ci schiaffi l'immagine che ti interessa come icona. Logicamente l'immagine che andrai ad inserire dovrà essere, o in grafica vettoriale, opp. con sfondo trasparente, altrimenti non ti riesce. Per finire (te lo avevo già anticipato) salva con estensione "svg puro" dando il nome che meglio credi. Più di così non posso spiegarti
  8. No, una volta che hai le basi ti crei le icone col programma di grafica, senza usare carbide, ne fare un tema. Vai quì: http://www.developer.nokia.com/info/sw.nokia.com/id/bb173537-4e67-496f-9967-50917d5cfc47/S60_Theme_Studio_for_Symbian_OS.html Sulla destra scendi e troverai la versione da selezionare e il pulsante download.
  9. Leggi l'articolo ma soprattutto le ultime righe di questa pagina: http://www.badaitalia.com/2011/09/22/acl-adesso-e-possibile-virtualizzare-le-applicazioni-android-su-tutti-i-sistemi-operativi-mobili/
  10. Programma di grafica vettoriale e carbide.ui Apri carbide.ui seleziona in alto anna o belle come S.O. e vai in "icone", apri quelle stile anna originali con il programma di grafica vettoriale, rimuovi l'icona sopra le varie basi che sono bianche, azzurre, viola, gialle, e poi prendi le icone che ti interessano (in svg o png), ce le schiaffi sopra e le salvi con il nome che vuoi. Se usi inkscape come programma di grafica vettoriale ti consiglio di salvarle come "svg puro", altrimenti rischi conflitti fra le icone a tema finito.
  11. Perchè non è compatibile carbide? Ho appena provato tramite r.d.a. (remote device access) ovvero telefoni virtuali nokia, un mio tema fatto con carbide che sto per pubblicare e l'ho installato su di un 5230. Compatibilità al 100%. Installati carbide, fagli fare tutti gli aggiornamenti e poi dalla finestra in alto al centro scegli "S60 5th Edizion v2.1.1", sviluppa il tuo tema con questa piattaforma, salvalo e installa il sis sul tuo cellulare. Per funzioni particolari del programma ti rimando alle varie guide e comunque devi farci esperienza provando, io ho fato così ed ho imparato ad usarlo
  12. Ce n'è solo 1, "carbide" ma non è facile da usare, ci devi passare sopra una cifra di ore per imparare ad usarlo.
  13. Cavolo che spettacolo che è il sistema "Belle". Certo però che se proprio la nokia dovrà cambiare sistema, poteva farlo con android. E' molto carino, ed ho visto applicazioni spettacolari sopra i samsung. Windows sinceramente lo provai su HTC e non rimasi soddisfatto. Ah, complimenti per il tema, stile molto clean
  14. Che windows7 avete? Il 32 o il 64 bit? Su un'altro forum uno con win7 64 bit aveva questo problema ed ha docuto fare un casino per farlo rifunzionare. Io ho win7 ed è sempre andato bene.
  15. No, non ti sei spiegato male, è che sono gnucco io Comunque grazissime (anche se non si può dire, ma sono felice) perchè finalmente ho risolto, ora carbide me lo rigiro alla grande! Sono riuscito a cambiare tutto, ma proprio tutto nel tema, ora vediamo come vanno su ovi Grazie di nuovo e a buon rendere
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy