Jump to content
Nokioteca Forum

magnum2000

Utente
  • Contenuti

    13
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Informazioni personali

  • Sesso
    Maschio

magnum2000's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

1

Reputazione

  1. In che senso? Qui si parla proprio del firmware Build 10.0.10586.107.
  2. Ecco la conferma della nuova politica Microsoft per gli aggiornamenti di Windows 10 Mobile: http://www.windowsteca.net/2016/02/windows-10-mobile-lumia-550-950-950-xl-ricevono-la-build-10586-107-update-cumulativo-sistema/ La Build 10.0.10586.107 è stata rilasciata su scala globale a tutti i device Windows 10. Confermo che il mio Lumia 950 brandizzato TIM lo ha ricevuto immediatamente. Suggerirei a questo punto di informare gli utenti del forum, in maniera tale che siano al corrente del fatto che i telefoni brandizzati e quelli no-brand, ricevono gli aggiornamenti nello stesso momento. Sarebbe un peccato invalidare la garanzia inutilmente. Ciao
  3. Da quello che si legge in rete gli operatori diverbi dovrebbero essere agevolati dal programma Insider, ricevendo un numero di feedback nettamente superiore a quello che potrebbero ottenere da una fase di test interna. Loro stessi hanno avrebbero tutto il tempo di testare le build preview prima delle build stabili. Staremo a vedere. Per adesso mi sembra che le build dei telefoni brandizzati siano le stesse dei trlefoni no-brand. O sbaglio?
  4. Scusate, ma ho un dubbio. A differenza delle vecchie versioni di Windows Phone, per Windows 10 Mobile Microsoft ha deciso di adottare una nuova politica di distribuzione dei firmware per evitare la frammentazione del proprio OS. Con la nuova politica, gli operatori vengono coinvolti nella fase di test, ma la distribuzione dei nuovi firmware è gestita direttamente da Microsoft e non può essere controllata dagli operatori: http://www.winbeta.org/news/att-confirms-that-microsoft-can-bypass-carriers-with-windows-10-mobile-updates Se così fosse, per quale motivo uno dovrebbe installare una versione del firmware no-brand su un dispositivo Windows 10, sapendo che va ad invalidare la garanzia e rischiando di "brickare" il device. Personalmente ho un 950 brandizzato TIM e tralasciando la schermata di boot e 4 app preinstallate che si possono rimuovere, non ho particolari problemi.
  5. Non ne sono molto sicuro; sarebbe utile il parere di un esperto di diritto informatico, ma credo che quelle condizioni possano ritenersi "clausole vessatorie" (https://it.wikipedia.org/wiki/Clausola_vessatoria)
  6. Certamente, un'analisi spinta di tutti i log di sistema, delle registrazioni vocali, degli input ecc., aiuta meglio i tecnici nel lavoro di "troubleshooting". Al contempo però vìola la privacy dell'utente finale. Un test completo di un sistema si può fare solo con un ambiente "in produzione"; se si aggiorna un telefono "muletto", il feedback sarà molto più limitato, Solo con un utilizzo completo e quotidiano del prodotto si riuscirà a dare un feedback completo. A mio avviso sarebbe stato più utile chiedere all'utente quali informazioni condividere, "obbligandolo" a selezionare almeno un'opzione tra quelle disponibili. Anche senza condividere tutte le informazioni, comunque posso segnalarti che la batteria non dura neanche mezza giornata, che manca un'opzione nella sezione foto, che cortana non funziona, che il display non si riprende dallo stand-by. Sono comunque informazioni utili.
  7. Vorrei condividere con voi la mia esperienza con il programma Windows Insider. Ritenendolo un ottimo strumento per recepire feedback dagli utenti finali, ho deciso di installare la versione Insider di Windows 10 Mobile. Nei primi giorni di utilizzo, ho segnalato diversi problemi tramite l'app Windows Feedback, e molti di questi problemi sono stati votati dalla community e risolti tramite patch successive. Uno dei grandi problemi è la durata della batteria, ridotta di almeno la metà. Alla fine si sta provando una versione non definitiva del sistema, quindi i problemi potrebbero essere accettabili per chi decide di dedicare del tempo personale per cercare di ottenere un prodotto migliore. Tutto però è cambiato quando ho letto l'informativa sulla privacy: http://windows.microsoft.com/it-it/windows/preview-privacy-statement In pratica la Microsoft ci chiede di "vendere la nostra anima" a terzi, consentendogli di accedere praticamente a TUTTE le nostre informazioni. Non so se qualcuno ha mai letto quell'informativa, ma è veramente improponibile. Credo che sia irrispettosa nei confronti di utenti finali che decidono di fare del lavoro gratis (il testing è un lavoro che solitamente si paga) al fine di migliorare un prodotto. Sarebbe stato più opportuno far decidere all'utente finale cosa condividere con Microsoft; una semplice pagina con vari pulsanti per ogni singola voce (condividi input testuali, condividi input vocali, condividi posizione, ecc..). Per ora ho deciso di abbandonare il programma fin quando non ci saranno sufficienti tutele per i partecipanti. E voi, avete mai letto l'informativa sulla privacy? Cosa ne pensate?
  8. Esatto, non navigo. Compare la "H" nella barra di stato, ma non navigo. Presumo possa dipendere dal fatto che di default, se lascio il campo "port" vuoto, lui inserisce "80" come valore. Su Windows Phone 8.1 stock, questo non avviene (e sono presenti molti più parametri)
  9. In realtà il punto di accesso l'ho aggiunto manualmente, ma i parametri che si possono inserire sono veramente pochi e comunque se lascio vuota la sezione "porta", mi setta in automatico 80. MMC, MNC, tipo di autenticazione, ecc. sono completamente inesistenti.
  10. Ciao Ragazzi, ho da poco acquistato un Lumia 735 (no brand - italia) e non sono riuscito a trovare un modo per effettuare traffico dati con Noverca. Le impostazioni richieste da Noverca sono le seguenti: Nome di connessione NÒVERCA WEB Tipo di trasporto dati dati a pacchetto nome punto di accesso web.noverca.it Nome utente (vuoto) Password (vuoto) richiesta password no autenticazione normale Indirizzo IP (Gateway / Proxy) (vuoto) Porta (vuoto) Indirizzo Server non applicabile per questa connessione Home Page http://www.noverca.it/ Protezione di connessione no Le impostazioni manuali che si possono impostare sui Lumia sono veramente basilari, per cui a parte il nome del punto di accesso, non riesco a configurare gli altri parametri. Se lascio il valora della PORTA vuoto, in automatico viene settato su 80. Al contrario, su un Huawei con Windows Phone 8.1 "bulk", i parametri che si possono impostare sono di più. Credo quindi che sia solo un'implementazione limitate dei Lumia. Qualcuno ha dei suggerimenti per poter navigare con i Lumia tramite Noverca? Grazie mille.
  11. magnum2000

    Dual Sim N73

    Se vi può interessare, pochi giorni fa ho acquistato un dual sim adapter dall'utente "Snakkero" su ebay: Link alla pagina Sostanzialmente sono soddisfatto. Lo utilizzo con due sim 64K Vodafone e funziona in 3G. L'unico problema che ho riscontrato è che dopo un lungo periodo di assenza del segnale di rete, mi compar eil messaggio "Registrazione carta sim non riuscita"; basta utlizzare nuovamente la funzione di switch delle schede (basata su combinazione di tasti) e tutto riprende a funzionare.
  12. magnum2000

    Dual Sim N73

    Ciao ragazzi. Premetto che ho 2 SIM Vodafone da 64K e non mi interessa se la rete UMTS funziona o meno. Detto questo, qualcuno sa consigliarmi un dual sim senza taglio che vada bene su un N73? Non vorrei fare modifiche alla cover o avere problemi alla durata della batteria. Grazie per la collaborazione.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy