Nokioteca [Nokia] Forum: Problemi N93 (fotocamera, Messaggi, Memorycard...) - Nokioteca [Nokia] Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Problemi N93 (fotocamera, Messaggi, Memorycard...) Un cellulare, una delusione

#1 L   the blader 

• Member
  • PuntoPunto
  • Gruppo: Utente
  • Iscritto: 02 dicembre 2005

Inviato 24 dicembre 2007 - 19:03

Salve, ho preso questo telefono da più di un anno, ma penso siano stati i 750€ spesi peggio della mia vita.
I problemi infatti sono nati da subito. Iniziamo dal primo, relativo ai messaggi: non mi arrivano più e quando và bene arrivano, ma li sistema dove vuole lui, in mezzo, per ultimi...Cambio MMC e non li ricevo nemmeno più.
Già cominciavo a capire che questo cell non faceva per me, ma mi dico "OK dai, uso l'N70 per i messaggi, d'altro canto ha una fotocamere ottimale, non posso lasciarlo nel cassetto! Presto fatto, un bel giorno lo accendo e noto che la fotocamera è partita, cioè da vicino, mettendo la mano, la vede perfettamente, ma a più di 20cm non vede più nulla, come se ci fosse la nebbia! Questa è probabilmente la cosa peggiora, l'unica cosa buona di questo smartphone non funziona più! Le ho provate tutte, ma nulla, sembra morta. Da circa un mese però, decide di inventarsene un'altra, giusto per ricordarmi che esiste, cosa? Semplice tutte le volte che lo accendo devo rimettere ORA e DATA, dico io, avete idea di cosa voglia dire? Tutte le mattine a vedere che ore sono per impostarlo correttamente!
Non ho veramente parole, stamattine l'ho aggiornato, risultato? Tutto come prima...Avete qualche suggerimento/consiglio? Se anche voi non sapete che dirmi, penso che lo riporrò veramente nel cassetto, non ho intenzione di spenderci sopra altri soldi per l'assistenza. Scusate lo sfogo, ma non ne posso più.
0

#2 L   David Silveria™ 

• Millennium Member
  • Gruppo: Veteran
  • Iscritto: 04 agosto 2006
  • Località:Made in Finland - Living in Catanzaro (CZ) Italy ≈ Nokioteca Italian Brand™
  • Cellulare:iPhone
  • Firmware:2.2

Inviato 28 dicembre 2007 - 23:53

Non devi giustificare alcuno sfogo é comprensibilisSimo il disappunto suscitato da tali evenienze che però posSo asSicurarti non sei il primo e non sarai di certo l`ultimo a patire ;)
L`N93 é un ottimo dispositivo ed i capricCi non li fa solo lui credimi...

Cominciamo con ordine, per quanto concerne i mesSaggi ed il posizionamento casuale senza criterio, é palesemente chiaro che dipende dalla cronologia sfasata di questi ultimi. Mi spiego meglio...Se imposto la data del mio telefono su 18 Dicembre 2007 (per esempio) e ricevo un mesSaggio, quest`ultimo andrà a posizionarsi fra quelli del 18 Dicembre che, naturalmente, sono sotto tutti quelli dal 18 fino ad oggi...Per farla breve, il problema é semplicemente la data, stai pur certo che al telefono non va di inventarsi una cronologia tutta sua per il solo gusto di farti imbufalire, ma segue un criterio ben organizZato. Altro esempio per farti capire meglio (e forse il tuo problema era proprio quest`ultimo), io ho impostato la data su 28 Dicembre 2008...Poi guardacaso dopo mesi e mesi che avevo il telefono, mi acCorgo di questo errore o comunque mi ritrovo a verificarne l`inesattezZa...Allora prendo ed imposto correttamente 28 Dicembre 2007 bene...Ma d`ora in poi, tutti i mesSaggi che mi arriveranno dove andranno a finire?! E`ovVio che andranno a finire in coda a tutti gli altri perChé se la data é di oggi, l`anno é comunque inferiore a tutti quelli che già ho nel telefono B) Ed ecCo che ci si ritrova con una cronologia totalmente sfasata ;)
La prova del nove consisterebbe nel fare pulizia dei tuoi mesSaggi controllando bene la data del telefono e verificare se il problema si manifesta ancora...
Per "non li ricevo più" cosa intendi esattamente?! B) Non visualizZi per caso l`avViso di nuovo mesSaggio oppure non arrivano proprio!?

Per quanto concerne il problema alla fotocamera, aimé temo che l`apertura focale del tuo obiettivo si posSa esSer alterata, sarebbe utile che ci allegasSi qualche foto per farci afferrare meglio il problema in se, sapremmo allora darti risposte più certe e chiare.

In fine, il problema del dover impostare ogni volta Data ed Ora, è dipeso dall`esaurimento della Batteria Tampone del dispositivo (per intenderci tipo una batteria del BIOS che mantiene dati quale orologio etc ogni qual volta il telefono é senza alimentazione)...L`unico modo per risolvere tale fastidio é mandarlo in asSistenza per sostituirla...Diciamo che tutto sommato l`asSistenza in generale non farebbe male a questo telefono :(

Dici d`averlo preso da più di un anno, ma la garanzia teorica é di 2 anni ;) ...E ad ogni modo non riesci a trovare uno scontrino recente di un negozio di informatica con una voce generica di prezZo?! Se si ti basta presentare quello e dire che lo hai in posSesSo dalla data dello scontrino ;)
0

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1