lavra, il 05/12/2007 - 12:28, ha scritto:
ciao ragazzi,
premesso che non capisco moltissimo di queste cose... ma che mi cimento imparando a poco a poco, grazie all'aiuto di tutti voi...
il problema è che non riesco a installare i files .sys sul mio (orribile) n71...
ho il dubbio che ci vglia qualche programma, ma non so quale. mi aiutate per favore???
grazie per la disponibilità,
laura

Perchè orribile? L'N71 è un ottimo telefonino!
Rispondo comunque alla tua domanda:
1) esistono file *.sys per i symbian 2a serie (es. N70) e file *.sys per symbian 3a serie (es. N71);
2) i file sys devono essere compatibili con symbian 3a serie, i files compatibili 3a serie hanno spesso l'estensione *sysx;
3) Se sei sicura che il programma da installare sia compatibile symbian 3a serie puoi fare così:
a) Installa l'ultima versione di PC Suite sul computer (lo trovi gratuitamente
);
b ) se PC suite si è installato correttamente (vedrai sul monitor una icona col cell in basso a destra), collega il telefonino al computer col cavo in dotazione;
c) Il tel verrà riconosciuto, alla domanda che ti compare sullo schermo del tel, rispondi modalità PC Suite
d) se il tel non viene riconosciuto apri PC suite sul comp, vai su gestione connessioni e spunta usb
e) a questo punto, basta andare sul file contenente il prog da installare, fai doppio click, dovresti avere una finestra che ti chiede se vuoi installare il prog sul tel, rispondi di si
f)sul tel ti comparirà una domanda del tipo "vuoi installare xy? rispondi di si e andando avanti installa l'applicazione sulla memory card per non occupare la limitata memoria del tel.
Ti consiglio (se non l'hai gia fatto) di cambiare la memory card in dotazione col telefonino con una SanDisk da 1 o meglio 2 giga (il massimo supportato).
Ciao