Nokioteca [Nokia] Forum: Non Si Accende Più.. Come Faccio? - Nokioteca [Nokia] Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Non Si Accende Più.. Come Faccio?

#1 L   lapiccolaale 

• Newbie
  • Punto
  • Gruppo: Utente
  • Iscritto: 25 novembre 2007
  • Cellulare:6630

Inviato 25 novembre 2007 - 21:09

ciao a tutti!!!
ho un problema!!! B)
praticamente il mio cellulare si è bagnato in un momento in cui era scarico. allora quando sono tornata a casa l'ho messo in carica l'ho accesso e tutto a posto sembrava che funzionasse. la mattina dopo però mi dice che non trova la sim card. allora sono andata un negozio tim a farmi cambiare la sim avendo sempre lo stesso numero.. e il celullare ritorna a funzionare.. quando però dopo un giorno circa il cellulare si riscarica di nuovo lo rimetto in carica ma non si carica più!!!! e quindi ovviamente non si accende.. Secondo voi qual è il problema?? c'è una soluzione?
in ogni caso il mio problema principale è cercare di recuperare messaggi e rubrica.. ho una speranza??
Grazie in anticipo!!!
0

#2 L   Yfrid 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 02 settembre 2006
  • Cellulare:N73
  • Firmware:V 4.0839.42.0.1

Inviato 25 novembre 2007 - 22:10

hmmm potrebbe essertisi danneggiata la batteria B) provane altre da qualche amico/a possibilmente cerca di assicurarti che sia in ottime condizioni, anche se alla persona in questione non da particolari problemi (ma ad esempio dura meno del solito, già non va bene) il perchè sta con la seconda ipotesi.

l'acqua potrebbe aver logorato leggermente l'alimentazione, successa una cosa molto simile con il 6600. come per te, si bagnò (da acceso però), rimosi immediatamente la batteria, lo smontai, lo asciugai, ed in giorno dopo provai ad accenderlo. dopo pochi minuti di autonomia mi diceva "inserire carta sim" mentre era acceso. ma fino a poco prima funzionava alla grande. la cosa strana è che mentre era sottocarica non faceva storie, così pensai che la batteria stesse tirando le quoia ma mettendola su altri cell. apparte la durata meno longeva non dava problemi.
allo stesso tempo però, se mettevo batterie in ottimo stato nel mio cell, non avevo alcun problema! B)

fai delle prove, anche se in primis ti consiglierei di smontarlo ed assicurarti che non sia rimasta acqua. potrebbe non essere così grave. se ha creato qualche corto vicino all'attacco della batteria o del caricabatterie (probabile, dato che i contatti sono abbastanza esposti) semplicemente ti interrompe il passaggio di corrente all'interno del cell giustificando così la mancata accensione (o il danneggiamento della batteria) :D
0

#3 L   lapiccolaale 

• Newbie
  • Punto
  • Iscritto: 25 novembre 2007
  • Cellulare:6630

Inviato 27 novembre 2007 - 00:09

Grazie mille!!!
comunque mi sa di aver capito il problema.. ho comprato una nuova batteria e all'inizio tutto bene solo che quando si è scaricato non si ricaricava più!!! quindi credo sia un problema di cavi nel cellulare.. va beh.. nel poco tempo sono riuscita a recuperare i messaggi e la rubrica e quindi ho risolto il problema che mi premeva di più!!! grazie mille cmq!!!
0

#4 L   Yfrid 

• Advanced Member
  • PuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 02 settembre 2006
  • Cellulare:N73
  • Firmware:V 4.0839.42.0.1

Inviato 27 novembre 2007 - 17:36

hmmm...prova a farti prestare un caricabatterie B)
potrebbe essersi rovinato per un sovraccarico provocato appunto dal corto ai pin della batteria o nell'attacco del caricabatterie ;)

e cmq, non c'è di che! B)

Messaggio modificato da Yfrid il 27 novembre 2007 - 17:36

0

#5 L   miri_miki 

• Senior Member
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 11 giugno 2007
  • Cellulare:5800,6630

Inviato 01 dicembre 2007 - 22:00

anke a me è successo ke si era bagnato 1 altro cel xò..il vekkio nokia 3310..mattone cm era e vekkio cm era è riuscito a salvarsi...ma magari è anke il caricabatteria...xkè a mio padre era successa 1 cosa simile ma a lui nn gli funzionava il caricabatteria..ti conviene fare+prove possibili B)
0

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1